lunedì 14 febbraio 2011

REVIEW (mega): LE MIE MATITE OCCHI ESSENCE ^_^

Ciao Girls!!!
come promesso vi faccio una mega review delle mie matite occhi della Essence.. come già ho anticipato nella tarda serata di ieri.. io amo la riga di matita all'interno dell'occhio ù.ù .. per anni.. prima di avvicinarmi "seriamente" al make up come (credo) si stare facendo adesso... il mio trucco consisteva in una riga di Kajal e in un paio di belle abbondanti passate di mascara ù.ù .. 
La mia storia con le matite occhi arriva quandi da lontano indietro negli anni e questo ve lo dico per farvi capire la mia meticolosità nella valutazione e anche nelle aspettative verso una matita!!!
ok... dopo questa parte "introduttiva" e sicuramente anche inutile ;)  possimao partire al vivo di questa Review e divi che in tutto ho 6 matite di Essence e che ve le mostrerò ciascuna nel dettaglio!!!

kajal pencil Essence - 01 BLACK -nera-
questa è la matita che mi è piaciuta meno di tutte!! e ve la sconsiglio davvero di cuore!!! praticamente non scrive nella rima interna dell'occhio e purtroppo molte matite hanno questa pecca...  ma questa scrive molto poco pure fuori dell'occhio!!!  vi faccio vedere come va sulla mano ---> ho fatto un tratto unico e poi vi faccio vedere pure una stesura più compatta per darvi una idea se si usa come basa per gli ombretti :
ok costa 1.49 € ... ma magari con qualche eurino in più si potrebbe provare una kiko, o come vedrete di seguito alla stessa cifra si può prendere la Blakc Mania, decisamente migliore!!!  sulla durata non mi sto nemmeno ad esprimere visto che non scrive ^_^  hehhehe cmq la cercherò di reciclare in qualche modo.. tipo per provare a fare la riga di Eyeliner visto che nn sono tanto capace.. giusto per avere qualcosa in mano e farci la pratica sulla palpevra dell'occio!!!
DECISAMENTE UN VOTO NEGATIVO --> 2  PESSIMA, NON LA COMPRATE!!!

kajal pencil Essence - 04 WHITE -bianca-

secondo me... sottolineando il mio modestissimo parere e non una pluriennale esperienza da MUA!!! questa matita bianca va MEGLIO DI QUELLA NERA... scrive un pochino pure nella rima interna

certo mika alla prima passata heheheh però insistendo un pò (senza irritare l'occhio ci mancherebbe!) si siesce a vedere che almeno un pò di bianco ve lo siete date :D  costa sempre 1.49 € e come l'altra ha un PAO di 36 mesi... (a voglia ad usarla... 3 anni ).. il colore di per se come vedete nello swatch non è proprio intensissimo... ma almeno per quello che ci faccio io mi posso quasi accontentare ^_^
come voto alla matita di per se do un 6.. perchè un pò mi fa simpatia :D
e perchè non me la sento di bocciarla in tronco come l'altra!! ma il mio consiglio è cche se la trovate da qualche parte provatene una di Madina o di qualche altra marca!!! ^_^

kajal pencil Essence - 08 TEDDY-marrone-
questa matita mi è piaciuta!!!  e sinceramente è stata la prima che ho preso..

e visto che ha una buona scrivenza, un tratto definito, buona pigmentazione, si sfuma bene e dura anche un bel pò sull'occhio ho preso le altre due che vi ho appena descritto e che invece non hanno la stessa qualità!


costa sempre 1.49 € e come l'altra ha un PAO di 36 mesi...siccome mi è piaciuta come voto gli do un bel 8 e considerando il costo e la qualità ve la cosiglio!!! 

eye pencil FAIRYTALE Essence - 01 ENCHANTED FOREST-

questa matita è dell'edizione Fairytale ( novembre 2010-circa) che io volevo da quando vidi l'anteprima di questa bella collezione con le farfalle, ma che ovviamente non ho trovato :) hehheh ma per un caso a dir poko fortuito ho potuto acquistare sabato!!! il colore di questa matita è un colore particolare, sicuramente non è nera ;)  e nemmeno marrore 
ma è un bel colore scuro, che ricorda proprio una foresta... anzi più precisamente il terreno scuro e magari un pò umido che si deve quando andiamo a prendere il muschio per il presepe ( non so se vi è mai capitato) ha una buona scrivenza, e un tratto ben definito, scrive bene anche nella rima interna dell'occhio anche se la durata non è delle migliori senza fissarla con un ombretto... come voto le do 8, per la scrivenza e per la particolarità del colore! PROMOSSA!!! 
  
black MANIA Essence - carbon black gloss -eye pencil

facendo un sacco di giri di parole parto con dire che il tratto di questa matita è stupendo: molto deciso, uniforme, ultra pigmentato, la scrivenza è fantastica, all'interno dell'occhio  va da dio!!!

La pecca di questa matita è che putroppo, se si indosssa senza fissarla con un ombretto nero, non dura tantissimo, ma ancora peggio, quando sbava cola tutto le ciglia inferiori conferendo all'occhio quel simpaticissimo effetto occhio nero da orsetto Panda o.O che non è proprio bello ecco!! visto che qui esprimo il mio personalissimo parere :D   
ammetto che a me questa matita è proprio piaciuta, perchè almeno per la modica cifra di 1.49 € ti porti a casa una signora matita che scrive come un treno e se hai anche un pokina di accortezza di fissarla bene dura e si vede!!!! come voto gli do un bell & meritato 8 e ve la consiglio proprio!!! volete una matita che scrive a meno di 2 €????  ECCOLA!!!! questa lo fa!!!!!! PROMOSSAAAAAA!!!!

Essence LONG LASTING eye pencil- 06 TOUCH OF GLAM
Lo ammetto subito e mi tolgo il pensiero.. questa matita mi ha rubato il cuore!!! sono sempre stata diffidente verso le matite automatiche perchè da adolescente ne avevo una dell'Avon che..a parte che non scriveva un tubo.. ma la mina si spezzava di continuo e rischiavi pure di accecarti... però molte Bloggers hanno scritto così bene di queste matite che ne ho voluta prendere una anche io.. di un colore che non avevo e che amo moltissimo... questo bel vola scurro un pò metallico..
 il tratto è molto pigmentato e molto scrivente.. la mima è molto morbida ma bisogna essere svelte se si vuole sfumare perchè il calore della pelle la asciuga molto velocemente.. la durata è ottima, la scrivenza nella rima interna dell'occhio è davvero molto molto buona e per il suo costo di appena 1.99 € è un ottimo affare qualità prezzo... unica Pecca di questo ottimo prodotto sta nel fatto che non potendola appuntare il suo tratto risulta poco preciso...
questa matita non è che va la consiglio, ve la STRA CONSIGLIO PROPRIO!!! 
e come voto si prende un bel 9 pieno pieno e super meritatissimo!!!!   S.U.P.E.R.


GIUNTE A QUESTO PUNTO NON MI RESTA CHE RINGRAZIARVI PER LA VOSTRA PAZIENZA ESTREMA!!! ^_^ un baciotto boncioso!! :* -papina-

8 commenti:

  1. Utilissima review...anche io ho la long lasting viola e mi trovo benissimo,infatti qualche settimana fa feci anche io una review su questa matita...è FANTASTICA!!

    RispondiElimina
  2. Io ho preso da poco la black mania, è morbidissima!! A me nella rima interna il tratto per qualche ora rimane ma devo stare attenta perchè è vero, l'effetto panda è inevitabile :(

    RispondiElimina
  3. voglio provare quest'ultima viola e la carbon black!! ^^

    RispondiElimina
  4. io mi trovo molto bene con le automatiche della essence. Ti consiglio anche i kajal essence, sono molto buoni e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
  5. molto utile come review, iomi trovo benissimo con la long lasting nera della essence :)

    RispondiElimina
  6. splendida recensione ^^
    anche io ho il kajal nero e mi trovo maluccio T_T
    voglio provare la black mania e le long :D

    RispondiElimina
  7. Ma... io non mi ero ancora iscritta al tuo blog? O.o
    Rimedio! ^^

    RispondiElimina
  8. vorrei prendere la matita fairytaleeeeee ma questa collezione da me non si è ancora vista! :(

    P.S. grazie per essere una mia follower, ho ricambiato con piacere:)

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡