venerdì 18 marzo 2011

FIX PLUS home made: come si realizza e come si conserva!

Ciao a Tutte!!! una precisazione subito... il dosaggio del mio fix plus l'ho preso da uno dei primissimi video della mitica Clio.. Chienckiri invece chiama questa preparazione MIXING MEDIUM...

IL MIO FIX PLUS
3 parte di acqua distillata (quella del ferro da stiro)
1 parte di Glicerina (si acquista in farmacia)
DURA UNA 15 INA DI GIORNI.... poi SI DEVE ASSOLUTAMENTE BUTTARE!!!

C'è un altra preparazione che vede invece 9 parti di qcqua e 1 parte di glicerina.. ma ancora non l'ho mai sperimentata.. invece ho spwerimentatio una cosa per voi secondo me mooooooolto importante: MA COSA CAVOLO SUCCEDE SE NON BUTTO LA MIA PREPARAZIONE DOPO UN CERTO TEMPO (se la tengo un mesetto???)
la vostra Papina ha fatto questa prova per voi... ma vi anticipo: QUELLO CHE VEDRETE è ORRIPILANTE, PREPARATEVI PSICOLOGICAMENTE!!!!
ECCO COSA SUCCEDE: IL NOSTRO FIX PLUS VA A MALE :(((( O.o
SI FORMANO ALL'INTERNO GRANDI GRUMI DI "MUFFA ?" ( O SONO FUNGHI??? O SONO QUALCHE ALTRA SCHIFOSA DIAVOLERIA CHE ESCE FUORI PER IL DETERIORAMENTO CHIMICO DEI COMPONENTI???? O.o)






insomma quello che viene fuori è orribile al punto che sto serimente pensando di buttare via la glicerina e on rifarlo mai più :(((  magari uso dell'acqua termale che è una cosa naturale e che per certo ha delle proprietà benefiche sulla pelle...  infatti il boccettino in cui avevo fatto il fix è di vetro ed è il nebulizzatore dell'acqua di Sirmione, un acqua termale venduta in farmacina con un nebulizzatore nasale da usare per chi come me soffre di sinusite e simili... 

VOI CHE NE PENSATE???? FARà MALE METTERSI QUESTA GLICERINA IN FACCIA????
AGGIORNAMENTO:
Ringrazio Lisa e le Altre Girls per  consigli preziosi e voglio fare una precisazione: ho fatto questo post per farvi vedere che il prodotto può andare a male e di stare un pò attente se passa un certo periodo.. io l'ho lasciato andare a male a posta per vedere cosa succedeva ^_^ perchè volevo vedere se cambiava colore o altro... si lo so sono Pazza hehheheheheeh :P

un bacino :* smakkete, la vostra Papina

5 commenti:

  1. io ti consiglio di comprare quello Mac, va bene che costa tanto ma una boccia dura un'eternità! Io l'ho comprato un anno e mezzo fa e ancora ne ho metà.. e io lo uso spessissimo! non è mai andato a male ed è semplicemente fantastico, oltre il fatto che ha una buona profumazione!

    RispondiElimina
  2. La glicerina non fa assolutamente male :) Semplicemente quando si usano preparazioni a base acquosa si necessita l'uso del conservante (che qui non c'è) in quanto i batteri si sviluppano con l'acqua :)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con babyLux. Dovresti aggiungere un conservante. Se no i batteri impazzano!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    La glicerina non fa male, per nulla!!
    Io in questo post(http://mondoreview.blogspot.com/2011/01/fix-plus-faidame.html) ho scritto come fare il fix plus in casa, con il metodo delle 9 dosi di acqua e una di glicerina. Dove l'avevo trovato io, la ragazza diceva che si doveva conservare per 2 settimane per poi buttarlo, ma io sinceramente lo tengo finchè non finisce perchè non mi brucia e funziona come appena fatto anche a distanza di tempo e soprattutto non ho riscontrato quella specie di muffa nel mio barattolino perciò non saprei dirti. Sicuramente con la dose che faccio io ne viene un bel pò e non truccandomi tutti i giorni, non mi va di buttare il fix avendolo usato 5-6 volte. Magari prova ad usare un altro tipo di acqua distillata, se ti fa lo stesso effetto allora meglio che ne prendi uno già fatto, la elf ne fa uno della linea studio che costa solo 4 euro =)

    RispondiElimina
  5. sai che io ho acqua e glicerina dimenticata in un angolino della stanza da un anno ed è rimasta tale e quale?
    però ovviamente non la uso ...mi scordo sempre di buttarla :D

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡