sabato 5 marzo 2011

SAPONE DI ALEPPO ( il miracolo di una saponetta!)

CiAO a tutti!!! vi dico solo che ho provato il famosissimo sapone che credo è stato sui post di tutte le beauty bloggers... ed eccolofinalmente in tutta la sua bellezza anche sul mio!!! 



è un sapone fatto a mano 100% vegetale e questp che ho comprato io è all'olio di alloro.. il cubo grande come il mio costa intorno ai 3.50 - 4 €
a seconda di dove lo acquistate.. io l'ho preso al Mercatone con le Farfalle di Perugia e l'ho pagato intorno alle 2.70 € perchè era in super offerta!!






 La confezione è molto bella secondo me e un pò orientaleggiante e dona uno charme davvero sofisticato che in qualche modo armonizza con la semplicità della saponetta!!
Qui di seguto vi mostro le foto che ho fattop giro giro a tutta la confezione!!! clikkare sulle foto per ingrandile!!!


Ora vi mostro il saponcino... che sinceramente non pecca troppo di bellezza estetica ma sono pochi giorni che lo sto usando e già lo amo!!! ha un profumo di SAPONE VERO... non mi so spiegare.. di una cosa un pò antica.. mi ricorda quando ero piccola e andavo a cas della mia nonna Nella che aveva sempre delle saponettine rotonde e io ci lavavo le manine e poi le odoravo... ecco quel profumo li.. il profumo dei ricordi belli!!! e carino il fatto che abbia questa speie di tatuaggio in bassorilievo che da quel tocco raffinato di ricercatezza...
 in questa foto vi mostro quanto è grande la saponetta rispetto alla mano.. ( e potete anche sbirciare la prova di tatoo nail che ho fatto!)
Siccome questo da 200 grammi è davvero molto grande e poco maneggevole ( ma di questa marca ci sono anche altre saponettine più piccole da 100 grammi, sia rettangolari sia tonde, addirittura alla menta e al limone.. assolutamente da provare!!!)  ho provato a tagliarlo in 2 parti..  vedete che dentro è di un verde bellissimo!!! un pò si è scheggiato e infatti sto usando le schegge più grandi come saponcino!!!
SU QUESTO SAPONE:
l'ho comprato perchè ne parlavano tutte e volevo vedere com'era.. ma soprattutto perchè io amo le saponette... le amo da sempre... come vi ho raccontato forse perchè a livello inconscio le associo ai miei nonni e ai miei ricordi belli con loro...  e poi perchè ho letto un blog di una beauty addict che adesso di preciso non ricordo... che ci aveva lavato i pennelli da trucco e si erano lavati benissimo ed erano venuti morbidissimi: TUTTO VERO!!! PURE IO HO LAVATO I MIEI PENNELLI ED IL RISULTATO E FANTASTICISSIMOOOOO ^_^   
ho bagnato i pennelli con acqua tiepida/ un pò caldina.. poi li ho insaponati bene con i pezzetti sheggiati della saponcina.. e li ho massaggiati bene... li ho sciacquati e li ho insaponato un'altra volta per sicurezza.. et voilà!!! pennelli perfettamente lavati e una volta asciugati morbidissimi.. inoltre non li ho ripassati con il balsamo al cocco della Splendor.. ma li ho lasciati così e sono venuti ugualmente morbidi e il profumo delicato della saponcina appena si percepisce.. insomma il risultato brush cleanser di questo sapone mi ha lasciato meravigliata :)
E....SULLA PELLE????
deterge la pelle davvero in profondità eliminando le impurità e il trucco come se fosse uno struccante.. anche il mascara viene via che è una meraviglia ^_^  io insapono una spugnetta di quelle rotonde gialle e poi ci insapono delicatamente il viso!! se va sugli occhi O.o OPSSSSSSSSS: bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! certo niente di insopportabile e nemmeno da svenirci dal dolore.. ma insomma brucia e non è bello!!! certo io che ho la pelle secca dopo aver lavato il viso alla sra con questo sapone ci metto una crema idratante, adesso ne uso una al miele di bottega verde molto valida di cui vi parlerò.. ma credo che se avete la pelle tentente al lucido o cmq con impurità, punti neri, brufoletti & altre mostruosità cutanee valga la pena provarlo!!!

STRA CONSIGLIATISSIMOOOO!!!!! VOTO.. VISTO CHE ON POSSO METTERE 11 METTO UN BEL 10!!!


e voi ce l'avete??? come lo usate??? vi trovate bene???  lo avete di questa marca o di un altra??? 
un bacino bonciosino :* smuakkete e una  dolcissima buonanotte!!!
la vostra affezionata -papina-

20 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ne ho uno ma ahimè non è buono come questo!! non è nemmeno verde all'interno... boh? O.O dovrò cercarlo!!
    passa anche da me!!
    http://makekia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ciao grazie di essere passata...
    complimenti per il tuo blog
    grazie per i tuoi beauty consigli

    http://acupofcandy.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao!anch'io ho comprato questo qui!e lo sto ancora provando!!sinceramnte non mi andava di spendere 10 euro per quell della nour ma mi stavo convincendo,quando poi ho trovato all'auchan questo qui!!! proverò anche a lavare i pennelli,ottima idea!

    RispondiElimina
  5. ricambio la vista e l'iscrizione a presto ^^

    RispondiElimina
  6. oddio! io non sono una grande fan delle saponette però non sapevo ci si potessero lavare anche i pennelli per il trucco!! cmq grazie per il post!! io ho appena aperto il blog ancora non ci capisco molto O_o!!! ti ho aggiunta e prometto che sarò spesso qui a commentare :) saaao!!!

    RispondiElimina
  7. oddio! io non sono una grande fan delle saponette però non sapevo ci si potessero lavare anche i pennelli per il trucco!! cmq grazie per il post!! io ho appena aperto il blog ancora non ci capisco molto O_o!!! ti ho aggiunta e prometto che sarò spesso qui a commentare :) saaao!!!

    RispondiElimina
  8. ciao! ho aperto un giveaway sul mio blog! partecipa se ti va!!ti lascio i due link:
    http://claudiadituttounpo.blogspot.com/2011/03/ecco-qua-il-mio-1-giveaway.html

    e questa è una piccola variazione:
    http://claudiadituttounpo.blogspot.com/2011/03/giveaway-piccola-variazione-leggete.html

    RispondiElimina
  9. grazie per il commento sul mio blog ti seguo con piacere anche io ^^

    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. bello il tuo blog, e la citazione di Sally è une delle mie preferite =) Ti seguo, grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  11. ciao!grazie x il commento!ma lo sai ke sono anni ke non uso le saponette?devo dire a mamma di comprarla subito qst saponetta se è miracolosa!io ti seguirò sikuramente!un bacio!
    http://magicaniky.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Grazie per il tuo commento, ti seguo anche io! :)

    Federica

    www.laragazzadaicapellirossi.com

    ps: il puntatore del mouse che diventa una farfalla è veramente adorabile!

    RispondiElimina
  13. Oh sono una "fan" delle saponette :)
    Grazie mille x il post interessante!
    Ti va di seguirmi? <3
    http://cupofashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. buono a sapere! io però continuo ad usare il mio di sapone:) bel blog il tuo. ti seguo:) alla prossima

    RispondiElimina
  15. beh.. dovrei comprarlo allora!! bel blog.. ti seguo! (:
    Che ne dici di passare da me? giveaway in corso.. partecipa! ti aspetto cara (:
    XOXO, G!

    dacherries.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ne ho sentito parlare tantissimo ma non l'ho ancora provato...
    In effetti sarebbe ora che mi decida, eh? ;)
    un bacio!
    S


    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Mai sentito. Sarò troppo nuova su blogger? cmq io ho la pelle troppo secca e le saponette tirano da morire.
    Il mio amore però usa solo quelle potrei comprarlo per lui e magari lavarci spugnette e pennelli.
    Ps. passa da me e fammi sapere cosa ne pensi del mio primo outfit.
    BAcio e auguri tesoro.

    RispondiElimina
  18. Concordo su tutto, io h comprato verso Novembre due saponette di aleppo molto piccole, giusto per provarle. Premettendo che ancora dopo quatro mesi sto usando la prima (ed in famiglia la usano tre persone contemporaneamente), il risultato è sensazionale! Pelle morbida ed idratata, che non "tira". E i piccoli problemi di acne decisamene migliorati!

    RispondiElimina
  19. Il sapone d'aleppo è il mio amore incontrastato per tutta la vita! ahahah

    anche io lo uso per lavarci i pennelli (con una saponetta che però aveva poco allora e non mi sodddisfava molto) e mi straaaaaa piace!credo sia la cosa che li lava meglio in assoluto..e giuro che ne ho provate di ogni! :)
    bacino :*

    RispondiElimina
  20. Pamela, ciao finalmente riesco a rintracciare il tuo blog !
    Mi spiego: la tua immagine mi compariva da un bel po' di tempo tra gli amici. Ho provato a cliccare sulla foto ma non compariva il tuo blog, comparivano solo i blog che segui. Adesso, oggi, compari tra le iscritte ma il tuo blog l'ho rintracciato solo grazie al messaggio che mi hai scritto.
    Insomma, ti suggerisco di modificare nel tuo profilo la visibilità del blog per essere rintracciabile.
    Comunque, mi fa piacere aver scoperto il tuo blog e grazie per l'iscrizione che ricambio con piacere.
    Chiedimi l'amicizia anche su FB !
    Ciao

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡