martedì 29 novembre 2011

ALCHIMIA NATURA: crema viso e maschera scrub

Ciao a Tutte mei adoratissime!! il gruppo si allarga e vi ringrazio!!!! ^_______^
In questo post voglio farvi vedere due prodottini che mi sono stati inviati da Alchimia Natura
alchimnia natura
I prodotti cosmetici di questa azienda (dal sito---->)  “sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea.Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali e nel nostro piccolo sosteniamo la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali. I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia”
Sono stata molto contenta di questa collaborazione perchè come altre aziende che ho recensito nei giorni scorsi, anche questa pone una grande attenzione agli ingredienti contenuti  nei nostri cosmetici, che sono infatti per lo più naturali!
inoltre sono stata piacevolmente sorpresa perchè pensavo mi mandassero dei campioncini in bustina invece sono arrivate 2 mini taglie *_*
IMG_4867
CREMA VISO MEDITERRANEO
IMG_4869dal sito:
Proprietà: La crema viso Mediterranea racchiude quanto di meglio offre la Natura delle Terre che si affacciano sul Mediterraneo. Ricca di Olio di Oliva Extravergine Biologico, di Iperico, Albicocca, Miele e Aloe, per uno sposalizio di profumi e principi attivi altamente nutritivi. Ideale per pelli molto secche, mature, disidratate, che giorno dopo giorno ritrovano la loro bellezza e luminosità. Contiene un filtro naturale per i raggi UV che deriva dal Riso e vitamine A, C, E per prevenire i danni del photoaging. Modo d’uso: Utilizzare mattina e/o sera dopo la pulizia del viso. Ingredienti: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus armeniaca, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Mel*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Alcohol*, Hypericum Perforatum extract*, Calendula officinalis extract*, Tocopherol, Retinyl palmitate,Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Melissa officinalis oil, Xanthan gum, Beta carotene, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lecithin, Citric acid, Lactic acid, limonene**, citronellol**, geraniol**.   *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/9 **da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale”
IMG_4870IMG_4871
avendo la pelle secca mi sono trovata molto bene con questa crema!! avevo letto alcuni pareri contrastanti e casi di pelle irritata per la presenza di alcool nell’inci, a me sinceramente non ha dato problemi sotto questo versante! invece ho trovato un difettuccio, cioè che potrebbe ungere un pò e come base trucco  la sconsiglio!!! nel corso della giornata mi ha fatto comparire una certa lucidità ( cosa per me stranissima avendo sempre la pelle secca!) . mi sono data come spiegazione che questo effetto lucido potrebbe essere dovuto alla presenza dell’olio di oliva, che a differenza di altri oli, è più difficoltoso da assorbire completamente dalla pelle, seppure secca… per il reesto trovo che sia un ottima crema, l’ INCI non mi pare male, è molto idratante e ha una  profumazione davvero stra deliziosa!!! mi sembra come di agrumi spremuti.. non  so spiegarvi.. delle fette d’ananas con sopra succo d’arancia appena spremuta.. ecco!
IMG_4876
ha una colorazione gialla, una consistenza soffice ma abbastanza compatta!!! inoltre la confezione ha un sifter che protegge la crema se tipo in borsetta si dovesse stappare accidentalmente!
io l’ho usata anche sulle mani perchè mi sono trovata in giro senza guanti, e la sera avevo le mani che si screpolavano… e davvero ha fatto miracoli ^_^ 
…per la sua tendenza a lucidare un pò anche le pelli secchissime tipo la mia, vi consiglio di applicarla per la notte, perchè vi garantisce una buonissima idratazione, e con il suo odore coccoloso  la vedo davvero ok prima delle ninne!!! 

MASCHERA SCRUB ALL’ALBICOCCA E MIELE
IMG_4868
questa maschera per lo scrub del viso mi è piaciuto molto, ha una profumazione delicata e dolce all’albicocca e una colorazione rosata con puntini marroncini!!!
IMG_4877
se voi giustamente vi state chiedendo: perchè ha i puntini???? visto che contiene Liquerizia (si con la E)  e olio di nocciolo di albicocca, io credo che ci sia Un pò della parte legnosa della liquerizia e del nocciolo..  tra l’altro io sono super allergica alla liquirizia… solo all’odore mi da  dei mal di testa fortissimi da battere la testa sugli spigoli.. roba che mi lacrimano gli occhi a fontana ecc.. invece.. o perchè con il fatto di sta misteriosa E è un’altra pianta o non lo so fatto sta che io mi sono fatta il peeling al viso massaggiandomi la maschera.. nono stata li a tenerla in posa bella rilassata… poi sono andata sotto la doccia e l’ho sciacquata via con il guantino da peeling per il viso.. e la pelle era morbida luminosa e rinnovata, niente  mal di testa ^___^
se proprio devo trovare un difettuccio a questo prodotto è questa sua grana ruvida e legnosa.. sulla confezione c’è scritto di applicarla una-due volte alla settimana , ma se avete la pelle delicata o molto sottile secondo me una volta a settimana è sufficiente!!!
 IMG_4872IMG_4875
dal sito: “Proprietà: L’Albicocca Scrub Mask è uno scrub levigante ed esfoliante per il viso che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità. Contiene Proteine di Grano dalle proprietà elasticizzanti, estratto di Bardana e olio essenziale Bio di Menta dermo-purificanti attivanti del rinnovo cellulare. Modo d’uso: Utilizzare una o due volte alla settimana sul viso pulito massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante. Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**.     *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91          **da oli essenziali naturali 100%        Erbe da Agricoltura Naturale VEGAN –ALB01” 

VOI AVETE PROVATO QUALCOSA DI QUESTA AZIENDA?? COME VI SEMBRANO QUESTI PRODOTTINI?? 
io mi ci sono trovata bene!!!
un bacione :* smuakkete! la vostra Papina

3 commenti:

  1. TI VOLEVO INVITARE A UN CONTEST/GIVEAWAY SUL MIO BLOG!! DUE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE A SCELTA (grafica o estrazione)..SE TI VA DACCI UN'OCCHIATA...SE HAI DOMANDE CHIEDI PURE :) BACI
    http://ciuzzabruffa.blogspot.com/p/prova.html

    RispondiElimina
  2. Ciao siamo arrivate al tuo blog cercando una recensione sulla maschera scrub di Alchimia :) Molto carina la recensione (ottimo il consiglio di non eccederne nell'uso se si ha la pelle sensibile!) e bello anche tutto il blog, molto personale e coinvolgente ;)
    Jessica & Erica
    http://vanillabeautylife.blogspot.it/

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡