mercoledì 7 dicembre 2011

PROFUMA LA TUA CAMERA O LA TUA CASA CON IL THE… (“tutorial”)…

Ciao mie Adoratissime…
vi volevo mettere un paio di foto della “furbata” che mi è venuta in mente per “riciclare” alcune bustine di the scaduto Triste che  mi si erano nascoste dietro a tutto in fondo alla dispensa di cucina…
siccome è scaduto non me la sono sentita di usarlo come the.. ma mi è venuta l’idea di usarlo come decorazione e profumazione  per l’ambiente!!!
il the emana un odore delicato…  meno forte dei pout pourri che trovate in commercio! vi consiglio di provarlo davvero come deodorante per ambienti!!
inoltre anche se avete del the che ancora potete cucinare.. se ne rompete un paio di filtrini non andrete di certo fallite^_____^
IDEA CON THE NORMALE
cioè con quello delle bustine che è molto sottile….
io l’ho usato come fosse una terrina dei giardini zen ed ho fatto una composizione che come al solito richiama il mare <3
IMG_0254
infatti ci sono delle conchiglie, del corallo bianco, dei sassi dell’Isola d’Elba( tipici, a puntini) e pure una perla… che ha sempre un buon motivo per starci!

IDEA CON THE VERDE CINESE
che ha una consistenza più spessa come grani, e una profumazione più intensa e pungente… per questo motivo, per contenerne il forte aroma, ho messo il the in un biccchiere, cioè in un contenitore alto e stretto, in modo da contenere un pò la diffusione dell’aroma nella stanza…
 IMG_0251

io ho messo il bicchiere alto con il the verde cinese in un  ampio centro tavola il cristallo, che ho decorato con sassolini e gemme in vetro!
e ho infilato nel the un bastoncino di incenso ai chiodi di garofano (spento ovvio!!!).. se non avete mai provato questa fragranza ve la consiglio davvero tanto perchè è una cosa stupenda!!!
VI PIACCIONO QUESTE IDEE????
un bacione
Papina

9 commenti:

  1. Ottime idee, complimenti per l'originalità!!

    Cheap is Chic

    RispondiElimina
  2. devo ammettere che è propio una bellissima idea devo assolutamente provarla :D

    RispondiElimina
  3. ma che belle idee! :) Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  4. Questo blog mi ha stregata! bello bello...se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
  5. CHE BEL TUTORIAL ...

    Il nostro nome è Gilla, siamo due giovani ragazze,
    e abbiamo da poco costituito un marchio tutto al femminile,
    confezioniamo accessori per te e per la tua casa ,
    se ti va di dare un occhiata sul nostro blog e pagina Facebook
    ci sono le foto di alcuni dei nostri prodotti !
    se ti piacciono, puoi seguirci e con piacere ricambieremo il favore!

    Ecco alcuni link ;)

    http://gillacm.blogspot.com/
    www.gillacm.com
    to see some of our products :
    http://www.facebook.com/pages/Gilla-CM/182355108510186

    RispondiElimina
  6. really beautiful idea. I love it!
    http://thesmallnoble.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Che belle idee!! Io mi sa che finisco per bere anche il tè scaduto...

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡