mercoledì 30 novembre 2011

acquistini cinesi per Nail ART!

Ciao mie Adoratissime!!! anche se non parlo spesso mi piace molto la nail art ( mi piace non significa essere brave o saperle  fare!!!) e guardate un pò cosa ho preso per 2€ dai cinesi????
si si si il pointer anzi ben 6!!! si perchè hanno ciascuno 2 punte diverse!!!
IMG_4864
IMG_4865
tra l’altro ho anche il POINTER della Essence, e mi ci trovo molto bene! ma questi mi sembrava carino prenderli visto il prezzo che hanno…
IMG_4866
poi come vedere dalla foto dell’astuccetto e in questa ultima (in alto a destra) una punta è leggermente inclinata e trovo che sia molto comoda soprattutto se si fanno nail art ad altre persone!!!
vi faccio vedere un lavoretto di qualche tempo addietro effettuato con il pointer!!
IMG_2644IMG_2645
lo so che non è una cosa strabiliante rispetto alle altre nail che si vedono in giro.. ma su di me non sono tantissimo capace!!!
inoltre questo POINTER sono molto utili e almeno per me decisamente meglio delle pinzette quando si devono applicare i mirco stickers da unghia!!!
IMG_2047


VOI AVETE MAI PROVATO AD USARE QUESTI STRUMENTI???
che tipo avete? come vi trovate?
un  baciotto :* smuakkete! la Vostra Papina!!

martedì 29 novembre 2011

ALCHIMIA NATURA: crema viso e maschera scrub

Ciao a Tutte mei adoratissime!! il gruppo si allarga e vi ringrazio!!!! ^_______^
In questo post voglio farvi vedere due prodottini che mi sono stati inviati da Alchimia Natura
alchimnia natura
I prodotti cosmetici di questa azienda (dal sito---->)  “sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea.Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali e nel nostro piccolo sosteniamo la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali. I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia”
Sono stata molto contenta di questa collaborazione perchè come altre aziende che ho recensito nei giorni scorsi, anche questa pone una grande attenzione agli ingredienti contenuti  nei nostri cosmetici, che sono infatti per lo più naturali!
inoltre sono stata piacevolmente sorpresa perchè pensavo mi mandassero dei campioncini in bustina invece sono arrivate 2 mini taglie *_*
IMG_4867
CREMA VISO MEDITERRANEO
IMG_4869dal sito:
Proprietà: La crema viso Mediterranea racchiude quanto di meglio offre la Natura delle Terre che si affacciano sul Mediterraneo. Ricca di Olio di Oliva Extravergine Biologico, di Iperico, Albicocca, Miele e Aloe, per uno sposalizio di profumi e principi attivi altamente nutritivi. Ideale per pelli molto secche, mature, disidratate, che giorno dopo giorno ritrovano la loro bellezza e luminosità. Contiene un filtro naturale per i raggi UV che deriva dal Riso e vitamine A, C, E per prevenire i danni del photoaging. Modo d’uso: Utilizzare mattina e/o sera dopo la pulizia del viso. Ingredienti: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus armeniaca, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Mel*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Alcohol*, Hypericum Perforatum extract*, Calendula officinalis extract*, Tocopherol, Retinyl palmitate,Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Melissa officinalis oil, Xanthan gum, Beta carotene, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lecithin, Citric acid, Lactic acid, limonene**, citronellol**, geraniol**.   *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/9 **da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale”
IMG_4870IMG_4871
avendo la pelle secca mi sono trovata molto bene con questa crema!! avevo letto alcuni pareri contrastanti e casi di pelle irritata per la presenza di alcool nell’inci, a me sinceramente non ha dato problemi sotto questo versante! invece ho trovato un difettuccio, cioè che potrebbe ungere un pò e come base trucco  la sconsiglio!!! nel corso della giornata mi ha fatto comparire una certa lucidità ( cosa per me stranissima avendo sempre la pelle secca!) . mi sono data come spiegazione che questo effetto lucido potrebbe essere dovuto alla presenza dell’olio di oliva, che a differenza di altri oli, è più difficoltoso da assorbire completamente dalla pelle, seppure secca… per il reesto trovo che sia un ottima crema, l’ INCI non mi pare male, è molto idratante e ha una  profumazione davvero stra deliziosa!!! mi sembra come di agrumi spremuti.. non  so spiegarvi.. delle fette d’ananas con sopra succo d’arancia appena spremuta.. ecco!
IMG_4876
ha una colorazione gialla, una consistenza soffice ma abbastanza compatta!!! inoltre la confezione ha un sifter che protegge la crema se tipo in borsetta si dovesse stappare accidentalmente!
io l’ho usata anche sulle mani perchè mi sono trovata in giro senza guanti, e la sera avevo le mani che si screpolavano… e davvero ha fatto miracoli ^_^ 
…per la sua tendenza a lucidare un pò anche le pelli secchissime tipo la mia, vi consiglio di applicarla per la notte, perchè vi garantisce una buonissima idratazione, e con il suo odore coccoloso  la vedo davvero ok prima delle ninne!!! 

MASCHERA SCRUB ALL’ALBICOCCA E MIELE
IMG_4868
questa maschera per lo scrub del viso mi è piaciuto molto, ha una profumazione delicata e dolce all’albicocca e una colorazione rosata con puntini marroncini!!!
IMG_4877
se voi giustamente vi state chiedendo: perchè ha i puntini???? visto che contiene Liquerizia (si con la E)  e olio di nocciolo di albicocca, io credo che ci sia Un pò della parte legnosa della liquerizia e del nocciolo..  tra l’altro io sono super allergica alla liquirizia… solo all’odore mi da  dei mal di testa fortissimi da battere la testa sugli spigoli.. roba che mi lacrimano gli occhi a fontana ecc.. invece.. o perchè con il fatto di sta misteriosa E è un’altra pianta o non lo so fatto sta che io mi sono fatta il peeling al viso massaggiandomi la maschera.. nono stata li a tenerla in posa bella rilassata… poi sono andata sotto la doccia e l’ho sciacquata via con il guantino da peeling per il viso.. e la pelle era morbida luminosa e rinnovata, niente  mal di testa ^___^
se proprio devo trovare un difettuccio a questo prodotto è questa sua grana ruvida e legnosa.. sulla confezione c’è scritto di applicarla una-due volte alla settimana , ma se avete la pelle delicata o molto sottile secondo me una volta a settimana è sufficiente!!!
 IMG_4872IMG_4875
dal sito: “Proprietà: L’Albicocca Scrub Mask è uno scrub levigante ed esfoliante per il viso che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità. Contiene Proteine di Grano dalle proprietà elasticizzanti, estratto di Bardana e olio essenziale Bio di Menta dermo-purificanti attivanti del rinnovo cellulare. Modo d’uso: Utilizzare una o due volte alla settimana sul viso pulito massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante. Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**.     *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91          **da oli essenziali naturali 100%        Erbe da Agricoltura Naturale VEGAN –ALB01” 

VOI AVETE PROVATO QUALCOSA DI QUESTA AZIENDA?? COME VI SEMBRANO QUESTI PRODOTTINI?? 
io mi ci sono trovata bene!!!
un bacione :* smuakkete! la vostra Papina

lunedì 28 novembre 2011

Epimelia: crema CONTORNO OCCHI alla Calendula e Carota e STIK LABBRA alla Calendula! + sconto speciale!!!

Ciao miei adoratissime!! in questo post   vi faccio vedere 2 prodotti che sto adorando!! e voglio ringraziare l’azienda  EPIMELIA per avermeli fatti scegliere personalmente!!!
Epimelia è una azienda italiana che vende prodotti naturali per la cura della persona ma anche della casa con fitoprepararazione (ossia preparati a base di piante ed erbe).Vengono utilizzate per lo più piantelocali e presenti nell'uso tradizionale coltivate o cresciute spontaneamente; ma vengono utilizzate anche piante officinali biodinamiche di produttori italiani. 
  Immagine -----------> clik  EPIMELIA
i prodotti in questione sono uno stick labbra alla calendula e un contorno occhi alla calendula e carota: i prodotti sono questi che vedete in foto!!
IMG_4854
LO STICK LABBRA ALLA CALENDULA
rispetto a quello che vi ho mostrato in precedenza all’aloe,  questo mi è piaciuto molto di più perchè SUPER MA DAVVERO SUPER IDRATANTE, ma SULLE LABBRA RIMANE ASCIUTTO e non fa quell’ effetto “unticcio”  “liquido” he personalmente  non tollero tanto!!! lo applicate,  avete subito una bella e piacevole sensazione selle labbra, ma non si vede praticamente che vi siete date il burrocacao!! molto discreto!!! ADORABILE!!!   LA CONFEZIONE è leggermente più piccola di un comune burrocacao, tipo un “chap stick” , ed è comodissimo da tenere in borsa o anche in  una pochettina piccola da sera!!! (per farvi capire vI metto una foto! ps.. NON COMPRATE MAI  NE ASSOLUTAMENTE REGALATE MAI A NIPOTINE CUGINETTE ECC QUEL COSO DI HELLO KITTY PERCHè è UN TROJIAIO!!!! UN CONCENTRATRO DI CERA E PARABENI.. UNA  VERGOGNA LEGALIZZATA CHE HANNO MESSO IN COMMERCIO!!!)
IMG_0129
COME VEDETE DALLA FOTO LE DIMENSIONI SONO RIDOTTE!! nella botte piccola c’è il buon vino!!! mi piace molto inoltre IL FATTO CHE IL TAPPINO SIA BEN SALDO e  ciò fa si che si mantenga pulito ed igienico pure se lo teniamo in borsa!!! VE LO CONSIGLIO DAVVERO PERCHè TROVO CHE SIA UN OTTIMO PRODOTTO.. HA L’INCI VERDISSIMO! DAL SITO:
Estratto oleoso 1/5 : 20%
INGREDIENTI E INDICAZIONI
Ricinus communis, cera alba, butyrospermum parkii,
olea europea, buxus chinensis, calendula officinalis,citrus dulcis, citral, limonene, linalool
Stick per labbra secche, screpolate, contiene il burro di karitè,emolliente e idratante; l’estratto di calendula è da sempre utilizzato per facilitare la rigenerazione cellulare
NON è TESTATO SUGLI ANIMALI, HA UN PAO DI 12 MESI.. NON è RIPORTATA però LA GRAMMATURA DEL PRODOTTO :/
il prezzo è di 5.40 €
IMG_4861
IMG_4863
INSOMMA: CONSIGLITISSIMO!!!! INOLTRE NON HA NESSUN PARTICOLARE GUSTO E PROFUMO!!! quindi consigliato anche a  coloro che non tollerano gli stick labbra perchè spesso troopo impreganti da profumazioni invadenti!
CREMA CONTORNO OCCHI CALENDULA E CARORTA
visto che non sono pagata da nessuno vi posso dire CON SERENITà : mai altra scelta è stata così azzeccata che provare questo contorno occhi!!!! lo definirei SUPREMO!!!!!
IMG_4856
il prodotto è contenuto in una packaging di vetro gommato, molto bello secondo me,  con un tappo do plastica a coprire il dosatore, che fa uscire la modica e giusta quantità di prodotto necessaria!! il forellino è molto piccolo ( vi ho messo la foto con il centesimo) e trovo che questo sia molto efficace per non sprecare eventuali eccessi di prodotto!!!
IMG_4855IMG_4857
IMG_4858
il prodotto è una crema piuttosto fluida di colo giallo
IMG_5240
si assorbe in modo rapido e lascia sulla pelle una sensazione fantastica!!! io ho la pelle secca e ho bisogno di un prodotto che mi dia una buona idratazione: spesso le creme specifiche sono troppo corpose, quasi un burro, o cmq necessitano una lunga lavorazione di massaggio per un decente assorbimento.. questa crema invece idrata a fondo e si assorbe molto bene grazie alla sua formulazione fluida piuttosto lenta!!!!
IMG_4860se proprio devo trovargli una pecca è che non ha un profumo che la senti e dici WOWWWW!!! NEL SENTO CHE PROPRIO NON HA PROFUMO!! e questo per consentire anche a chi ha la pelle delicata e particolarmente irritabile, di usarla con il cuore in mano.. e soprattutto per rispettare la delicatezza della pelle nella zona perioculare! ad odorarla ha un sentore leggermente vegetale… da erbette di campo.. non so spiegarvi… fatto sta che non ha un odore che disturba!!
SULLA PELLE LASCIA UNA SENSAZIONE FANTASTICA .. e anche se è nata come contorno occhi io spesso ne prendo un’ altro goccino e me la metto come crema idratante su tutto il viso!! lascia la pelle.. non so spiegarvi.. cioè non mi prendete per pazza.. ma  un pò come quando ( non so se avete mai fatto cure respiratorie termali o il bagno alle terme solfuree!) si è stati a contatto con l’acqua solfurea.. un umidiccio fresco ed idratante che io trovo piacevolissimo!!!! A bocca aperta  il costo della CREMA CONTORNO OCCHI ALLA CALENDULA E CAROTA è DI 14 €
inoltre,  dato che questo prodotto mi ha davvero conquistata…( ma nn si era capito vero!??!?!) sto provando nuovi modi per una base viso leggera.. e tra i vari intrugli che ho pasticciato vi dico secondo me quello più efficace! metto una goccina di questo contorno occhi su tutto il viso.. lo massaggio a fondo con un duo fibre ( il mio è di e.l.f )…. poi ci tampono sopra una cipria con il piumino apposito… poi metto una goccina del contorno occhi che avevo preservato sul palmo della mano e prendendola con il duo fibre la ridò sulla cipria!! lo so che sembra un trojaio assurdo.. ma fa un pò fondo minerale e l’effetto è naturale.. la pelle è ben idratata e non otturata come da un eventuale fondo liquido!!!

SE CON QUESTO POST  VI è VENUTA LA VOGLIA DI AQUISTARE DA EPIMELIA  vi dico che potete avere uno
SCONTO SPECIALE NEL PRIMO ACQUISTO  INSERENDO IL CODICE
epmlcs5
nell’apposito riquadrino!!!

CHE NE PENSATE??? AVETE MAI PROVATO QULCHE PRODOTTINO DI QUESTA AZIENDA???
un bacio.. la vostra Papina

venerdì 25 novembre 2011

HAPPY WEEK END!

Ciao mie adoratissime!!!
stasera finalmente il mio boy è riuscito a prendere 2 biglietti per vedere Breaking Dawn!!
The-Twilight-Saga-Breaking-Dawn-Parte-1twilight-breaking-dawn-streaming
ma prima andremo a mangiare una piadina alla piadineria!!! io adoro le piadine ^_^
voi che farete???
edwardcullen
un baciotto :* smuakkete..
la Vostra Papina!!

giovedì 24 novembre 2011

TUTTE (ma proprio tutte) LE MIE BORSE!!!!

Ciao miei adoratissime!!! già dal titolo sembra più una minaccia che un post!!
VE LO DICO SUBITO.. SE NON SIETE PATITE DI BORSE QUESTO POST NON FA PROPRIO PER VOI!!!
così come se per voi una Borsa è solo LV o Gucci!!! o anche la GUESS, che ha mio gusto fa borse pacchiane e bruttocce!!!  
L’ORDINE è CASUALE!!!! A bocca aperta 
IMG_0002la mia borsa militare… compagna delle mie escursioni solitarie nel boschi e nelle campagne..
IMG_0001 BORSINA PRESA A FIRENZE  negli anni dell’Università…
IMG_0003 originale anni 70.. fregata alla Mamma…
IMG_0004 IN ECOPELLE E VELLUTO ( FINTO ANCHE IL VELLUTO!) duoble face!!!!
IMG_0005in velluto blu e raso cangiante.. venuta via dal mercatino di San Lorenzo a Firenze..
IMG_0006 regalata dalla mia amica “Smig” in velluto Marrone!!
IMG_0007 anche questa rubata alla Mamma ^_*
IMG_0008  originale ANNI 70… IN CAMOSCIO MARRONE….anche questa "rubata" alla Mamma ^_*
IMG_0009 SPORTRIVISSIMA e molto capiente!!!
IMG_0010 LA MIA “THE BEST” della Roncato.. compagna di tante avventure!!!
IMG_0014 dopo aver comprato questa borsa al Decathlon di Rimini...ho capito che i bauletti nn fanno per me!!!! meglio le tracolle!!!
IMG_0012IMG_0013
IMG_0015 SEGUE, regalata dalla mia amica Vale!!! ^_^
IMG_0016 CHARRO, in camoscio e decori floreali…  con i miei stivali estivi color sabbia è super  Sorriso 
IMG_0018BELLISSIMA STUPENDERRIMA.. REGALATA DAL MIO MORE .. "LA MARTINA"
IMG_0022 Borsa per il lavoro regalata dai genitori del mio More..
IMG_0023 Borsa a cui tengo tantissimo.. regalata dalla Signora Mariuccia che adesso mi guarda dal cielo!
IMG_0024IMG_0025
IMG_0031 IMG_0032 TIMBERLAND...altra BELLISSIMA SUPER BORSA regalata DLA MIO MORE--
IMG_0033IMG_0034  TRN...borsina presa da Terranova pagata tipo 5,99 € ma scomoda come la morte _._
IMG_0029IMG_0027 borsa anni ‘40 che era di mia Nonna... GURADAMI DA LASSU <3 
IMG_0039  NIKE, regalata dai miei Zii!! la amo.. è il mio amuleto ^_^
IMG_0035 “era” una borsa della KUKU MALU.. adesso è un pò rovinata.. ma può ben dire che i suoi giorni li ha vissuti!!!
IMG_0042 UNO DEI MIEI BRAND PREFERITI!!! ADORO QUESTE BORSE.. e ho pure lo zaino che nn ho messo!!! Con la lingua fuori 
IMG_0040 borsa regalata nel lontanissimo 1999 dai miei AMICI Serena e Fabio ^_^
IMG_0044 borsino che mi sono comprata con uno sconto alla Wonderfull!
IMG_0050 Borsello con tracolla lunghissima REGALATA DAL MIO MORE!!!
IMG_0051IMG_0052 eccole le miei tre belle gioie!!!  (dovevo metterci pure lo zaino, che è nero.. faceva la scala cromatica!)

IMG_0053 Grimani: COLPACCIO!!! IN VERO CUOIO A 3 € AD UN MERCATINO VINTAGE <3 Adorable!!!
IMG_0055IMG_0057IMG_0058IMG_0056
IMG_0059 altro colpaccio a 3 € mi piacevano queste borse da quando  avevo 15 anni.. ma non me l’ero mai comprate!!!
IMG_0063IMG_0062IMG_0060IMG_0061
IMG_0064ultima ma non meno importante! ^_* LA BORSA che mi ha regalato mio fratello Gian Lu ( il mio Bro!) per me ha un gran valore affettivo.. e ha dietro tutta una storia che come la guardo mi fa sorridere!!!!
IMG_0066IMG_0067
ok… MI PARE CHE VE LE HO FATTE VEDERE TUTTE!!!
quale vi piace di più???
a  me piacciono molto le borse sportive… non  metto MAI i tacchi, manco li compro, tanto non li metto A bocca aperta  e m,i piacciono le borse belle grandi e possibilmente a tracollal!!!
Sarebbe carino che magari questo potesse diventare una specie di TAG E CHE ANCHE VOI FACCIATE UN POST COSì “ ESTREMO” e magare potete postare il  vostro link qui sotto nei commenti!!!
un bacione e buonanotte!!! :* smuakkete
La vostra Papina!!!