martedì 17 gennaio 2012

BUFF’D: la mia prima volta minerale!!

Stasera, dopo essere finalmente riuscita a fare delle foto veritiere, ho voglia di fare un post molto importante per me… la mia personale scoperta del trucco Minerale!
voi direte!!! ma brava! finalmente ci sei arrivata!!! hhehehhe si si per davvero!!!  una scoperta sensazionale!! anZi……. LA SVOLTA!!!!
colgo l’occasione per ringraziare l’azienda Buff’d che mi ha mandato questi sample.. ma soprattutto che mi ha fatto scoprire l’amore per il minerale e il pigmento puro!!!
cioè ragazze.. magari voi li usate da 10 anni i cosmetici minerali… e per voi sto solo parlando al vento.. ma per me è stata un emozione unica vedere come una quantità inesistente di prodotto, riesca con una pigmentazione e una scrivenza e una coprenza del genere!!!!
inoltre.. tra le tante marche ( anche io ho avuto modo di testarne alcune, le vedrete tra i prossimi post!) ho sempre letto sviolinate notevoli verso l’azienda Buff’d soprattutto per la qualità dei Fondi! innanzi tutto hanno una scelta davvero notevole di colori.. in particolare HANNO MOLTI FONDI PER CHI HA IL SOTTOTONO ROSATO ^_^ come me!!
inoltre la  qualità dei prodotto mi è sembrata davvero ottima, hanno una comprenza che non ci si crede, io ho provato a stendere il fondo con un pennelinno piccolo sulle occhiaie e sui rossori ed è qualcosa di spettacolare, sorprendente!!! cioè sono rimasta estasiata!!! ( non si era mica capito vero?!?!?) (perdonate la pelle d’oca ma non era caldissimo! )
FONDOTINTA
io ho provato
IMG_0628IMG_0625
- COOL- MEDIUM LIGHT ( a sinistra nelle foto)
- NEUTRAL MEDIUM ( a destra)
il primo, il light sembra troppo bianco e il secondo un pò troppo rosato,
IMG_0626IMG_0627
ma guardate adesso che bel colore da viva, molto rosato si ottiene dal mixare entrambi
IMG_0629
e qui vi metto una foto per farvi vedere come si uniforma perfettamente sulla mia pelle!!!
IMG_0631
ORA NECESSITO DI UN CONSIGLIO!!! SERIO!
io ho la pelle secca, ma con i fondi liquidi non mi trovo tanto bene perchè le formulazioni mi sanno di appiccicose…
come si fa a usare un fondo minerale,  quando si ha la pelle secca come una pergamena antica??????
Confido nei vostri graditissimi consigli!

CIPRIA, ILLUMINANTE, BRONZER E BLUSH
IMG_0632
IN ORDINE SUGLI swatchs:
- CIPRIA FINISCHING POWDER PUTTY
- ILLIMINANTING DUST CANDLELIGHT
- BRONZER- VELVET MATTE “MAPLE”
- BLUSH-  VELVET MATTE “CLEMENTINE”
- BLUSH- SATIN PEARL “TRICKY”
la CIPRIA e qualcosa davvero di impalpabile!!! a confronto quella che ho usato fin’ora mi pare che abbia i granelli!!! il colore è perfetto infatti come potete notare non si vede uan cippilippi dalla foto A bocca aperta
IMG_0635
l’illuminante è sul dorato, davvero molto carino.. ma credo che tra tutti questo il mio preferito sia il BRONZER!!! infatti è opaco, del tono giusto per un Contouring si sofisticato, ma non che faccia l’effetto “ombra nera mi sono data la terra e co snono andata pesante!” pure il BLUSH matte mi piace moltissimo, davvero un bel colore, quasi un malva, mi piace proprio tantissimo ed è molto modulabile per sfumarlo!
IMG_0634
invece proprio non mi piace la nuance dell’ultimo Blush, il SATIN PEARL “TRICKY”..  anche se dalla foto rende poco ( si vede davvero bene sulla prima foto grande!) è un collre violaceo ficsia, molto sbrillino, che vedo notevole sugli occhi, o come illuminante, ma cme blush non mi piace gran che! 
IMG_0636
EYELINER ed OMBRETTI
IMG_0637
Come è noto a tutte qui andiamo sulla mia materia preferita, perchè sapete benissimo che amo il trucco occhi e gli ombretti in particolare!
ho appena “visto la svista”che non è venuta la foto dell’eyeliner usato appunto bagnato ( cambio pile maledetto!) ma  potete comunque vedere la meraviglia  di questi pigmento che fa sognare già da asciutto!!!  ( spero di ricordarmi di fare di nuovo la foto e aggiornare!)
- EYE LINER SATIN PEARLE “MAGNETIC”
- MINERAL EYE SHADOW “PLASTER”
- MINERAL EYE SHADOW “MOUSY”
IMG_0641
IMG_0639IMG_0640
mi piace tantissimo il pigmento dell’Eyeliner e quello dello shadow “Mousy”… di quest’ultimo da notare che fa 2 strisce di colore differente, non sono io che avevo le dita sporche di “Plaster”…ho pure miscelato bene la polvere perchè era venuta fuori questa cosa già la prima volta che l’ho provato sulla mano.. sugli occhi comunque, sfumando i colori, questa peculiarità si perde!!!!

Riepilogando, i miei nuovi amori sono il fondo ottenuto dalla combo dei due, il blush e il bronzer Matte e i tre pigmenti per occhi!!
voi cosa avete provato della Buff’d?? come vi ci siete trovate????
che mi consigliate per  la questione di cui sopra in rosso colore???
 un bacio dalla vostra Papina :*  smuakkeve
e buonanotte*****

16 commenti:

  1. Anche io ho preso alcuni samples su quel sito e i loro prodotti sono super! Kiss ^_^

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di questa marca: do un'occhiata =)

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa marca ma mi hai fatto venir voglia di dare un occhiata al sito!!Kiss

    RispondiElimina
  4. non è mai troppo tardi...tu hai iniziato con ottimi prodotti ! Anch'io ho la pelle secca e mi trovo benissimo con il trucco minerale. L'importante è usare ottime creme viso come base...

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un ordine da poco da Buff'd. Io mi ci sto trovando veramente bene.
    Ovviamente una pecca del trucco minerale è la secchezza che provoca, in realtà è una pecca solo per chi ha la pelle secca, per la mia pellaccia è una fortuna.
    In ogni caso l'unico modo per tenerla a bada è una buona base. Metti una crema bella corposa sotto e tieni la pelle il più idratata possibile.

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    conosco la marca ma non ho mai preso nulla, ho comprato altri prodotti minerali da diverse case cosmetiche, soprattutto ombretti, ma anche blush, alcuni fondi e dei correttori, li amo e sto pensando di passare in modo molto deciso ai prodotti solo minerali o in prevalenza bio. Cerca una crema idratante, magari bio da mettere come base, so che si può unire il fondo minerale alla crema e crearti il tuo fondotinta cremoso.
    Baci buona giornata e benvenuta nel mondo minerale. ( le marche che adopero sono Alva la trovi sul sito mondvert, moon minerals, neve, everyday minerals, altri che vorrei provare face front, truccominerale, elemental beauty, inika alcuni le trovi sul sito di ecco verde) Ciao Alex

    RispondiElimina
  7. Ciaooo!!! Se passi sul mio blog c'è un piccolo premio da ritirare ^_* Spero ti faccia piacere... Kiss

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare un sacco di questi pigmenti minerali ma non li ho mai provati, però visto tutto il tuo entusiasmo mi è venuta proprio voglia di dare un'occhiata a quel sito!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. ...interessante...io non ho mai provato il trucco minerale!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  10. sai a me non ispirano molto i trucchi minerali... ma li voglio provare..... ti ho premiato sul mio blog!! vieni a vedere di cosa si tratta!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, non ho mai provato questa marca, ma se dici che coprono è una meraviglia *--* tutti i fondi minerali che ho provato hanno sempre avuto una coprenza tale e quale a quella della cipria -.-
    Invece i blush minerali mi sono sempre piaciuti molto e questi sono bellissimi *--*
    Comunque per la pelle secca io ti consiglierei di mettere tanta crema idratante prima di truccarti oppure so che molte ragazze mischiano la polvere con un po' di crema idratante. Non so, magari prova ^^
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  12. Ti ho premiato come Versatile Blogger sul mio blog,vai a vedere! :-D

    RispondiElimina
  13. Ti ho premiato come Versatile Blogger sul mio blog,vai a vedere! :-D

    RispondiElimina
  14. io uso solo il fondotinta minerale, da 2 anni ormai :)
    per il problema della pelle secca (ce l'ho anch'io), ti consiglio di mettere prima una bella crema idratante, e poi applichi il fondotinta minerale :)

    cmq vado a dare un'occhiata al sito di questa marca, non la conoscevo.. :)

    ciaoo :)

    http://caty86.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ti consiglio di mescolare un po' di polvere alla tua crema sul palmo della mano e applicarla poi picchiettando con il pennello (o anche con le mani, perché no :D), lo faccio anch'io che ho la pelle mista, basta cambiare tipo di crema ^^ fammi sapere :D

    RispondiElimina
  16. cara grazie mille di essere passata!complimenti per il premio!anche io ti seguo.xoxo mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡