martedì 7 febbraio 2012

Pierpaoli: l’amore per l’ambiente diventa cosmesi e detergenza professionale per la casa

Ciao Mie Adoratissime… finalmente riesco a fare questo post e a farvi vedere alcuni prodotti ( che ho praticamente terminato ^_^ ) ed un paio in particolare che mi sono piaciuti un sacco!!!
i prodotti vengono fatti a Senigallia (città marchigiana.. che io amoooo <3.. vabbè non c’entra niente!) dall’azienda Pierpaoli  [CLICK] che opera nel settore al 1939, la cui filosofia si riassume nei seguenti punti:
  • favorire il commercio equosolidale;
  • uso delle materie prime ottenute da agricoltura biologica e
  • diminuzione dell’impatto ambientale dei prodotti
  • rispetto per gli animali, infatti i prodotti sono CRUELTY FREE!

io ho avuto modo di provare 5 prodotti, ed in particolare 2 mi sono piaciuti molto, uno in forze.. e gli altri mmmm Occhiolino :
  • LATTE CREMA IDRATANTE con Aloe Vera e Crondo Crispo
  • FOLIA PIATTI E STIVIGLIE A MANO
  • FOLIA BUCATO A MANO E IN LAVATRICE
  • natural sensè crema idrolenitiva
  • natural sensè shampoo
IMG_0706IMG_0716
LATTE CREMA IDRATANTE con Aloe Vera e Crondo Crispo_ baby Anthillis
è il prodotto che mi è piaciuto di più insieme al detergente per i piatti!  innanzi tutto la confezione è meravigliosa! cioè io guardo anche quella, perchè se un prodotto è buono ma ha un packaging che si fa stramaledire ogni volta per prelevarlo, oppure è brutta che non si guarda, secondo me sminuisce un pò il tutto! la scatolina è di cartone colorato con i toni pastello.. il flacone è in plastica bianca con un restringimento centrale che lo rende ergonomico e di facile impugnatura, il dosatore è pompetta ( che io personalmente amo!) e questo favorisce la conservazione del prodotto e la sua minore esposizione ai batteri. La creama . è appunto un latte, molto fluido, che idrata a fondo ma si assorbe facilmente: sulla pelle è morbido,  assolutamente non pastoso,  non lascia patine di finta crema e finta idratazione, una vera coccola.. io lo tengo sul comodino e me lo metto dia dopo la doccia sia prima di andare a nanna, soprattutto sui gomiti, che ho molto secchi!! veramente un prodotto con cui mi sono trovata v benissimo, e che vi consiglio: io ho la pelle secca,  che necessita di idratazione profonda, ma spesso le creme sono troppo corpose, pesanti, i burri corpo vanno lavorati molto con le mani, questo invece è  proprio una carezza!  ha una profumazione molto fresca, tipica dei detergenti da bambino… davvero UNA COCCOLA!!! SUPER PROMOSSO!    prezzo € 7.40
IMG_0707
IMG_0709IMG_0711IMG_0708
IMG_0710
IMG_0712IMG_0713IMG_0714
FOLIA PIATTI E STIVIGLIE A MANO
IMG_0718
mi è piaciuto molto il detergente piatti: per prima cosa fa molta schiuma, ma praticamente ha una profumazione praticamente inesistente!! cosa secondo me molto valida, visto che troppo spesso i detersivi per i piatti hanno profumi molto forti che stomacano proprio! inoltre lascia la pelle molto morbida e per nulla rinsecchita , come fa lo Svelto o il Nelsen per capirci, ma è assolutamente delicato. mi è piaciuto davvero molto e se non avete la lavastoviglie come me e lavate i piatti a mano VE LO STRA CONSIGLIO!!! prezzo € 11.90
FOLIA BUCATO A MANO E IN LAVATRICE
COME VEDETE DALLA FOTO MI SONO STATE MANDATE 2 BUSTE PIUTTOSTO GRANDI DI DETERSIVO:  IO L’HO USATO 2 volte e sempre in lavatrice, perchè personalmente  credo che con la lavatrice ci sia un gran risparmio dio Acqua rispetto al lavare a mano! almeno per me è così e io la faccio sempre nelle ore serali per il risparmio di corrente!  diciamo che a questo prodotto come voto di un NI!! nel senso che come profumazione mi ha ricordato tantissimo quelli professionali igienizzanti delle lavanderie a gettone, che  non è detto piaccia a tutte!!! inoltre l’ho trovato TROPPO DENSO! cioè vabbè che è concentrato…  ma ho dovuto rimettere nella vaschetta del sapone  2 bicchieri di acqua calda perchè  ne era rismasto un pò li attaccato, cosa che con il normale  detersivo che uso non succede!! apparte ciò lava bene, sui vestiti rimane la profumazione , che personalmente non disdegno nemmeno troppo!! prezzo €4.90
natural sensè crema idrolenitiva e natural sensè shampoo
IMG_0717
dunque iniziamo con le note dolenti!!!  per entrambi vale la stessa cosa: NON MI è PIACIUTA PER NIENTE LA PROFUMAZIONE DI QUESTI 2 PRODOTTI!!! perché sanno di fumo.. cioè non so se avete presente quando accendete il camino.. si si proprio di fumo in quel modo! la crema sarebbe davvero ottimo.. cioè potrei dire tutte le cose che ho detto del latte crema idratante tranne la profumazione.. cioè di questa hanno veramente rovinato un prodotto validissimo, al punto che se tipo vi mettete questa crema sulla mani, poi andate fuori, con il vento, poi magari lavate anche una tazza… le mani saranno ancora vellutate e ben idratate! un vero peccato! stessa cosa purtroppo per lo shampoo: lava molto benne, fa una discreta e soffice schiuma, lascia i capelli lucenti e morbidi, ma non profuma affatto Triste  PECCATISSIMO!!!
 shampoo prezzo € 7.15
crema idrolenitiva prezzo € 9.80
IMG_0715
QUESTI SONO LE DUE BROCURE STRA BELLISSIME COME GRAFICA CHE MI HANNO MANDATO CON I PRODOTTI!!!
e voi la conoscevate questa azienda?? che vi sembra dei loro prodotti???
un bacio grande :*  super smuakkeve dalla vostra Papina! 

p.s. ringrazio l'azienda  Pierpaoli  [CLICK] per avermni dato la possibilità di provare i loro ottimi prodotti!

3 commenti:

  1. mi sento chiamata in causa e devo assolutamente commentare!!! ;) perchè io a Senigallia c'ho studiato e ci lavoro... per cui capisco che tu possa amarla come città!!! ;)
    la ditta pierpaoli la conosco, penso che sia una delle realtà più belle della zona, non solo per i prodotti che offre, ma anche per il clima di grande umanità che si respira là dentro! bravi, bravi, bravi!
    hai parlato così bene di questi prodotti... devo assolutamente comprarla quella crema, visto che sto pure per finire la mia!!! ciao... e se torni a senigallia... passa a trovarmi... io lavoro all'ufficio informazioni turistiche!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa azienda, ma i prodotti sembrano molto validi!! :)

    RispondiElimina
  3. Passa sul mio blog che c'è un regalino x te!! Ciauuu! ^^

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡