lunedì 17 dicembre 2012

DOLCE CAFFETTOSO che vi farà fare un figurone sotto queste feste!

Ciao mie Adoratissime Eclissine!
approfitto del dopo cena per postarvi il dolce che che abbiamo fatto il e il mio More lo scorso fine settimana.. innanzi tutto questa non è assolutamente una collaborazione, e tutti i prodotti sono stati acquistati con i miei soldini… il Dolce in questione si chiama CAPPUCCINO DELLA DOMENICA e l’abbiamo trovato sul nuovo calendario 2013 di Paneangeli (quelli dei lieviti!!!)!
IMG_3173
la ricetta ve la metto scannerizzata dal calendario, così che se la voleste rifare basta che vi stampate direttamente l’immagine! faccio questo post perchè in molte su FB mi avete richiesto di bloggarlo!
gli ingredienti e la ricetta eccoli:
NOI ABBIAMO FATTO TUTTO ALLA LETTERA!
CCF17122012_00000
questi “siamo noi” CIOè IL MIO MORE che prepariamo-!
IMG_3164
IMG_3161
IMG_3163
IMG_3162
ECCO COME VIENE LA BASE COTTA!
Le righe che vedete è perchè l’abbiamo messo su una griglia a raffreddare!
IMG_3165
LO ABBIAMO FATTO IL SABATO POMERIGGIO E LO ABBIAMO TENUTO A FREDDARE TUTTA LA NOTTE SU UNA GRIGLIA.. LA DOMENICA MATTINA LO ABBIAMO SPACCATO IN MODO DA AVERE 3 PARTI DI PAN DI SPAGNA!
IMG_3166
sinceramente quando lo farò mettero MOOOOOLTO MENO CAFFE E  INVECE DEL “DOLCENEVE” va più che benissimo della comunissima Panna da montare!!!
IMG_3167
zuppando il pan di spagna con il caffè!!!
IMG_3168
abbiamo preso una busta di quelle per alimenti, quelli per mettere le verdure a congelare e  l’abbiamo usata a sacc’a poche!
ho iniziato io ma poi ha voluto continuare Mirco e a me non mi ha fatto manco una Fotina!!!
IMG_3169
IMG_3170
la panna fuoriesce e i bordi vanno allisciati!
IMG_3171
spolverata di CACAO…
IMG_3172
ECCOVENE UNA FETTA!!!
IMG_3174
VI ISPIRA? LA PROVERETE???
un mega bacio da Mirco che sembra aver fatto tutto lui perchè non mi ha fatto foto Triste grrrrrr e dalla vostra Papina!

28 commenti:

  1. ma siete troppo bravi *-* so già che l'adorerei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malù.. è facile!! provalo.. se ci siam riusciti noi vuol dire che è alla portata di tutti ^__*

      Elimina
  2. Mi ispira???
    Oddio, è una goduria... un bacione Pamina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facile da fare!! se lo fai per i tuoi figli ti consiglio di mettere molto meno caffè e sostituirne il quantitativo con il latte!!

      Elimina
  3. ha un'aspetto davvero delizioso *_* e poi che carina la cosa che lo fate insieme *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehhe ogni tanto sperimentiamo!! sta imparando!

      Elimina
  4. complimenti!!!!! io vorrei tanto imparare a fare qualche dolce! ma ci vuole tempo e pazienza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh Dadda sinceramente ci vuole un frullatore e un forno... il lavoro e il tempo che ci metti viene subito ripagato!! e poi se ci siam riusciti noi vuol dire che è proprio alla portata di tutti!

      Elimina
  5. Adoro!!! L'aspetto è ottimo. Devo assolutamente provare a rifarla. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo provi ti consiglio di fare metà dose di caffè e metà di latte che viene più delicata.. e la panna normale al posto del Dolceneve!

      Elimina
  6. Risposte
    1. hehhehe effettivamente non era malaccio :P *__*

      Elimina
  7. Oddio che meraviglia!!! e che bravo cuoco è lui!

    RispondiElimina
  8. Ne mangerei volentieri una fettina (per non dire tutto) (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato il post di
    presentazione della mia capsule collection con
    analogo giveaway, passa a dare un'occhiata, mi
    farebbe piacere se partecipassi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/12/capsule-collection-giveaway.html

    RispondiElimina
  9. il pasticcere all'opera però è troppo serio........cavolo che bel dolcetto !! compimenti

    RispondiElimina
  10. dimmi che ne è rimasta *_* ne voglio una bella fetta *_* mmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  11. Oddioooooooooooo vorrei abitare con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahahhahha sarebbe bello!! così mi farei truccare da te che sei così brava e in cambio ti farei tutte le torte che vuoi!!! ^__*

      Elimina
  12. Ah mamma - ha un aspetto delizioso!!! :)

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡