giovedì 6 dicembre 2012

TAG: come curi i tuoi capelli?

Ciao mie Adoratissime Eclissine!!
oggi vado per un TAG in cui mi ha citato la dolcissima *Stellina* di love dreams in cui si parla di CURA DEI CAPELLI!!! ora io non credo di poter essere un modello o un esempio per nessuno in nessun campo.. ma se parliamo dei capelli.. mi sento proprio spaesata.. nel senso che faccio alcune cose ma non so bene manco io se sono curative o disintegrative!!! a parer mio infatti la cura dei capelli è ancora più inpegnativa della pelle, perchè alla fine il dietro dei capelli non lo puoi vedere direttamente.. vabbè.. papina paranoica!!! vai con le risposte!!!!
IMG_1512
si sono io che mi pettino dopo aver messo una maschera!!!
* Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano scuro ma ogni tanto ne spunta fuori qualcuno rossiccio indiavolato e purtroppo ultimamente ne spunta fuori anche qualcuno argentato... s'invecchia!!!
* Come sono i tuoi capelli?
Crespi. E potrei terminare qui.. ma sono crespi che potrebbero arricciarsi e abboccolarsi se li lasciassi allungare, invece massimo li tengo alle spalle perchè io sono una tipa pratica e non voglio una cosa che diventi ingestibile o comunque troppo impegnativa!
* Quante volte alla settimana lavi i capelli?
magari è brutto dirlo ma dipende se lavoro e se esco o se sto chiusa in casa.. se sono in giro li lavo sempre, anche tutti i giorni perchè i capelli sporchi mi hanno sempre fatto schifo e vergogna pure vedendoli sugli altri (non me ne abbiate!) se sto in casa e perdono la piega e incominciano a sporcarsi magari li lavo il giorno dopo se esco per averli pulitissimi (non so se mi sono spiegata!!)
* Fai un impacco pre-shampoo?
A volte si, soprattutto se devo riciclare qualche prodotto che non mi piace!! invece una volta al mese faccio uan maschera vera riparativa che mi tengo su in posa una mezz'oretta e faccio tutto per benino!!
* Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Adesso sto usando lo shampoo Ultra Dolce al cedro e argilla, ma mi convince poco! la mia raccomandazione, basata sulla mia personale esperienza è variare i prodotti, infatti anche lo shampoo più buono del mondo se usato sempre per mesi e mesi, dopo un pò smette di funzionare! almeno su di me dopo un pò mi sembra che non funzioni più... sto pensando di convertirmi all'eco bio, ma visto che questo genere di prodotti costicchiano di più di quelli commerciali ci penserò un altro po!
* Usi il balsamo? qualche raccomandazione?
Lo uso se ce l'ho li... nel senso che di solito tengo shampoo e balsamo e doccia schiuma tutti insieme e uso tutto, ma se per una volta o l'ho finito, o magari ce l'ho nuovo dentro il mobile e devo uscire dalla doccia e prenderlo... salto! e lo uso la prossima volta! il mio consiglio è di fare le prove con i balsami perchè alcuni appesantiscono o ungono i capelli, quindi mai sperimentare prodotti nuovi prima di occasioni importati quale ad esempio può essere un colloquio di lavoro!
* Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
adesso che ce li ho "corti" non ho una forte necessità di pettinarli sotto la doccia, ma di solito mi tengo li un pettinino o spazzolina di plastica che posso usare al bisogno! comunque quando esco li tampono con uan spugna e si li pettino da bagnati, mi faccio anche la riga così quando li asciugo hanno già un verso!
* Usi una maschera a risciacquo? qual è la tua preferita?
me ne piaceva una anni fa della Pantene con la confezione bianco perla e oro. Poi ho avuto un problema con un prodotto Pantene e gli sto lontana come al diavolo in persona. adesso sono follemente innamorata della Maschera ai fanghi del mar morto del DR ISAWI [qui] che trovo sia un prodotto fantasmagorico come del resto tutta la loro linea per capelli!
* Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
tranne quando sono in spiaggia, al MARE <3 (amore della mia vita!) LI ASCIUGO SEMPRE CON IL PHONE! pure in estate, prima il ciuffo e poi dietro!! adesso con il phon nuovo [QUI] è una bellezza!!!
* Quali prodotti usi per lo styling?
Non uso nulla, anche se dovrei aver un pò di voglia e testare qualche bella schiuma che mi aiuta a far tenere in forma i "boccoli".. è che dopo lavati mi sembra che la maggioranza dei prodotti aiutino solo a risporcare i capelli prima!!
* Quali marchingegni sofisticatissimi(:D) usi per lo styling?
So usare solo il phon,poco e male!! Possiedo però anche una piastra e un Clurler, mi pare si chiami così della Lidl che ha sia il ferro per i boccoli che altri accessori, che se fossi capace ad usarlo magari ci potri tirar fuori qualcosa!!!
* Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? :(
ne ho tanti ma me ne cadono tanti... e non solo in autunno! odio quando stanno elettrici nella testa propriom sopra che sembra ti sei attaccata alla corrente grrrrrr :/
* Qual'è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? :)
il colore, perchè non mi saprei proprio vedere ne bionda ne rossa!!!
* Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
come si allungano li tengo sempre perennemente legati.. io credo che l'anno più felice per i miei capelli sia stato l'anno scorso che ho fatto l'allisciaggio chimico che desideravo così tanto, il sogno di uan vita, e non li ho legati o appinzati MAI!!! fosse per me io li adoro tutti appinzati stretti stretti tipo chignon, con tutte le forcine e i fermaglini con i brillini!! AMOOO!! purtroppo ve l'ho scritto più volte, io sudo molto sulla testa e sul collo e da aprile a settembre faccio di tutto per non avere cose sul collo a farmi più caldo di quello che giù non patisco di mio!!!
* Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
i cerchietti ne avevo tantissimi alle elementari e medie e mi è rimasto proprio l'appaiamento di questo accessorio con il periodo dell'infanzia che adesso non riesco più a mettermeli, ho una paio di fasce che uso quando mi trucco - strucco e quando applico le maschere viso! ho tantissime forcine!!! ho anche un bel pò di mollettine!! e l'elastico sempre al polso e nel cambio della macchina perchè come vi diveco ci sono momenti che proprio non li sopporto e potrei dar di matto!!!
* Pettini i capelli ogni giorno?
Questo NON è il mio punto di forza! diciamo che si almeno una volta al giorno una "bottaccia" con una spazzola o simili gliela do.. ma cerco comunque di non farlo tanto spesso perchè si sporcano subito!
* Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci! :D :D)
li volevo lisci e ho fatto il trattamento chimico! lo volevo tanto e sono stata altrettanto felice sia di averlo fatto sia del risultato. poi volevo tornare me stessa.. perchè io sono selvaggia nella vita e nei capelli e adesso quando mi guardo allo specchio, nonostante tutto vedo ME!
* Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenere la piega?
MAI.
* Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
ho provato l'Hennè NEUTRO e mi ci sono sballata!!! ^___^ la consistenza terrosa in testa mi ha ricordato il mare!!!
* Soddisfatta del risultato?
mi è piaciuto tanto anche l'effetto lucidissimo e sanissimo del dopo e adesso sto pensando di prendermi l' hennè nero indaco... la mia più grande paura è di sporcare il bagno e non riuscire a ripulirlo.. io sto ancora in casa con i miei e non vorrei farmi linciare o buttar fuori :P
* Meglio... Lunghi o corti?
Corti, sono più facili da gestire! se una girl è fortunata che ha un bel viso magro e allungato ci sono dei tagli super femminili bellissimiiiiii!!!
* Lisci o ricci?
Lisci! perchè se sono puliti, danno quel che di curato e di "a posto" da prava ragazza xc che se li hai mossi o ricci non c'è verso!
* Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore :P?
Scuri, assolutamente non biondi! magari un bel viola Melanzana come quello della Malù!!! troppo stupendii!!!
* Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Spe che la cerco....
ECCOLA…IMG_2904
ringrazio tantissimo *Stellina* per avermi taggata!
IO VI TAGGO TUTTEEEE!!! ^________^
sapete a me piacciono da morire i tag perchè ci si conosce meglio e con il fatto che tutte rispondiamo alle stesse domande è un buon modo per scoprire e conoscere tecniche nuove!!!
vi mando un grosso bacio skiokkoso :* smuakkeveeee
la Vostra- curiosissima di leggere le vostre risposte- Papina!!!

14 commenti:

  1. Hai ragione la cura dei capelli è ancora più impegnativa della palle!io li ho lisci ma tendenti al mosso e utilizzo sempre uno shampoo appropriato e un balsamo!io sono costretta a lavarli un giorno si e uno no perchè sono grassi e molto sottili!cmq sono belli i tuoi capelli e anche il tag :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!guarda non c'è verso i capelli sono impegnativi da tener bene! al vento si scompigliano, se l'aria è umida si elettrizzano, se non fini come i tuoi o come i miei si sporcano subito... ^_* ci vuole da perderci dietro un sacco di tempo!

      Elimina
  2. Credo di aver fatto anch'io questo tag o uno simile tipo un anno fa, le domande non mi sono nuove! Ma sai che i nostri capelli si assomigliano un sacco? Pure io ce li ho crespi, ricci e con tendenza a cadere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh allora si abbiamo i capelli simili.. i miei sono pure piuttosto sottili... e tendono sia a seccarsi con il prodotto sbagliato che a sporcarsi subito basta un nonnulla|!!!

      Elimina
  3. non avevo ancora letto questo tag ma è lunghissimo!
    io ho un rapporto troppo difficile e complicato con i miei capelli per fare questo post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se deciderai di farlo verrò volentieri a leggere le tue risposte!!

      Elimina
  4. Ma che bel tag!!! Ti ho subito risposto... Passa se ti va: http://maggie-make-up.blogspot.it/2012/12/tag-come-curi-i-tuoi-capelli.html?m=1

    RispondiElimina
  5. Ciau!!! Da quanto tempo!!! Come forse ricorderai io sono una mezza fanatica della cura dei capelli, li ho molto lunghi quindi questo tag non me lo lascio sfuggire. Grazie del tag universale :D
    P.s.: mi sono reiscritta al tuo blog, perché non me lo dava tra quelli che seguivo... mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è bello circondarmi di ragazze come te che curano molto i capelli perchè così sono più incentivata pure io alla cura dei miei!!

      Elimina
  6. Ciao, ho risposto al tag nel mio blog (e ovviamente ti ho citata). Vieni a dare un'occhiata al post se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se ti rispondo adesso e grazie per la citazione nel tuo blog!!!complimenti hai dei capelli davvero spettacolari.. io non li potrei mai tenere così lunghi! :P

      Elimina
  7. bellissimo questo tag!! tra l'altro l'ho fatto anche io!! (si ormai sei la mia spacciatrice anche se prendo tag da altre persone alla fine sei sempre tu la fonte :p)
    cmq i tuoi capelli se li lasciassi crescere sarebbero stupendi tutti boccolosi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahah Papina una spacciatrice di TAG!!! hahahhaah XD tu pensa che da ragazzetta li avevo lunghi e prima della pubertà erano liscissimi... poi sono incominciati a diventare crespi, ma sempre più crespi ogni giorno, e hanno preso "l'andazzo" riccio... ieri appena lavati stavano davvero carini, ma già oggi hanno perso ogni forma.. sembro un leone uscito da un ginepraio :/ e già riavrei voglia di rifarci lo stiraggio perchè almeno stavano belli in piega !ciao un bacione :*

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡