domenica 30 dicembre 2012

UN ANNO DI LIBRI- 2012- disastro letterario di quest’anno

Ciao Mie Adoratissime!!! voglio fare un post di cui non fregherà nulla a nessuna.. ma credo che oltre al make up i colori siano soprattutto dentro alle nostre emozioni.. e personalmente non c’è una cosa che mi scombina il mio fluire energetico quanto un libro!!! e se un libro mi smuove in bene o in male, le mie giornate saranno il riverbero  di questo bene .. male…
non ho letto tantissime cose, non sono LadyMija83 ( che adoro) anzi… ultimamente sono stata bloccatissima e non riuscivo proprio a leggere nulla, giusto i trafiletti di Glamour!!!vi volevo fare una carrellata dei libri letti in questo 2012!
CHE SONO SOLO QUESTI! 
IMG_3381
INIZIO PER ORDINE cronologico:
KAFKA SULLA SPIAGGIA- Haruki Murakami
978880619967GRA
dunque non voglio dilungarmi troppo su sto libro.. ma non finiva mai … io inoltre mi pare che ve l’avevo scritto in un tag…ma sulla 4 di copertina scrivo sempre (dal 1994!) e ovviamente ci sono le date e gli orari.. si si da brava ossesssivina si si…

  • INIZIATO IL
  • FINITO IL
  • GIUDIZIO
  • così
    IMG_2290
    Come vedete l’ho iniziato ad ottobre e l’ho finito dopo la befana.. già da questo…. inoltre come giudizio gli ho dato 3 stellette ( il mio max è 5 )… se non leggete sul giudizio ho scritto:
    <<Questo libro ti lascia un grande “mah”, un gran punto di domanda.. il senso di tutte ste pagine che forse non c’è… non mi piacciono più sti libri così indefiniti.. NO NO NO….>>
    io non saprei nemmeno raccontarvelo.. cioè è una vita che non faccio “la scheda del libro”… c’è uno dei protagonisti, Kafka che scappa di casa da un padre violento e poco presente e arriva a visitare una biblioteca, in cui conosce la proprietaria, la signora Saeki e il custode, addetto all’archivio, Hoshino, che personalmente trovo il personaggio più riuscito del libro….  l’altro protagonista è il signor Nakata, un vecchietto un pò rimbi che è rimasto coinvolto in uno stra incidente e che  all’inizio del libro in grado di comunicare con i gatti… fino a che compare nella vita di Nakata  lo strano Jonnie Walker , che Nakata stesso assassinerà e dovrà fuggire per tutto il libro e in qualche modo le vite di Nakata e Kafka saranno legate dallo stesso filo del destino…
    Credo che con questo libro sia definitivamente sepolto il mio invaghimento per Murakami, partita a mille come i grandi amori, con Tokyo blues Norwegian wood, continuata con A sud del confine, a ovest del sole  e poi eclissata rapidamente con La ragazza dello Sputnik e adesso con questo!  CREDO CHE SARà DAVVERO L’ULTIMO LIBRO DI MURAKAMI DELLA MIA VITA!!!

    TUTTO TORNA- Giulia Carcasi
    196157_10150108162412592_359994397591_7010669_2962394_n
    l’ho comprato perchè il primo libro che ha scritto( Ma le stelle quante sono) racconta in un certo modo la storia della mia vita.. il suo secondo libro è stato un ni e questo ancora peggio.. voto 3 pure qui… ho scritto che è anche troppo angosciante, un pò claustrofobico….  un libro ermetico… troppo centrato sulla malattia, genera malessere…
    IMG_3384
    libro senza capo ne coda! e mooolto angosciante
    trama: Diego fa l’insegnate e ha la mamma malata di Alzeimer, , una sera tornando in treno sviene e quando si risveglia accanto a se c’è Antonia, che entrerà nella sua vita e sconvolgerà tutto, ma che custodisce un inconfessabile segreto….
    un altro libro che non ha dato nulla…. peccato perchè Giulia scrive da dio!

    WELKOME TO THE NHK- Tatsuhioko Takimoto
    NHK_romanzo_CROPPED
    ho comprato questo libro perchè l’hanno scorso dopo il passaggio al digitale terrestre su rai 4 facevano il cartone ispirato a questo libro che appunto si chiamava NHK..
    IMG_3386
    parla di un ragazzo ikikomori, cioè chiuso in casa e un pò nerd che conosce una ragazza strana quanto lui…  libro carino e in alcuni punti divertente, anche se il finale poteva essere un pò più ricco!
    Piccola storia ignobile- Alessandro Perissinotto
    4620897_0
    libro che mi è piaciuto… e scritto davvero bene.. le descrizioni sono così vere e vivide che mi sembra di averli visti davvero i posti citati, come fosse un film!
    una psicologa disoccupata si ritrova a fare la detective in una storia ingarbugliata ma ricca di colpi di scena! in un certo senso mi ha ricordato il film IN THE CUT che adoro!
    IMG_3389

    TRE ATTI E DUE TEMPI- Giorgio Faletti
    FALETTI_TreAttiDueTempi_cover1
    DELUSIONE Faletti… che come ormai saprete è l’amore mio!!! storiella davvero di poca cosa… sinceramente mi è pure sorto il dubbio che l’abbia scritto veramente lui…. rispetto agli altri ha tutto un altro ritmo… gli ho dato 3 e mezzo solo perchè l’ha scritto lui….   un calciatore è coinvolto nei consueti imbrogli calcistici e sta per vendere il risultato della partita e la sua dignità di uomo MA….
     IMG_3388

    RIVOLUZIONE N.9 – Carla Vangelista & Silvio Muccino
    Cover "Rivoluzione n.9" di Silvio Muccino e Carla Vangelista; ed.Mondadori. <br />Foto  Getty Images. Progetto grafico di Susanna Tosatti. Art Director Giacomo Callo. Lettering titolo Luca Barcellona.
    finalmente un libro CHE MI è PIACIUTO! amo questa accoppiata letteraria e il loro modo di scrivere e descrivere le emozioni!!! una STORIA DI PUARA POESIA!!!
    la stessa casa dove sono vissuti due adolescenti a 30 anni di distanza l’una dall’altro… bellissimo!!! se non l’avete già letto ve lo consiglio!!!
    IMG_3390

    LA PSICHIATRA - Wulf Dorn
    la-psichiatra
    libro carino e ben scritto con una buona suspance! quello che sciupa questi libri di solito è il finale, soprattutto quando lo finisci e ti dici ma pensa te…. 
    IMG_3391
    nella stanza n.7 di un ospedale psichiatrico c’è una donna che è stata minacciata dall’Uomo Nero? ma chi è veramente lui? e chi è la donna?

    BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE- Alessandro D’avenia
    IMG_2288
    libro stupendo.. forse il più bello tra tutti quelli letti nel 2012… un modo di scrivere e descrivere divino, una storia triste ma che ti lascia dentro una luce di ottimismo e speranza.. e come ho scritti… non riuscivo a smettere di leggerlo! Leo ha 16 anni ed è innamorato di Beatrice che ha la leucemia, mentre Beatrice si spegne qualcos’altro si accende dentro Leo….
    IMG_2289

    LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI- Paolo Giordano
    COVER-LaSolitudineDeiNumeriPrimi
    è un libro che mi è piaciuto ma anche uno di quelli per i quali ragione molti giorni su del perchè abbia avuto questo successo spropositato…
    storia dell’amicizia tormentata di Mattia ed Alice, che sono stati segnati da  bambini da due esperienze traumatiche: una ne ha i segni fisici, l’altro interiori ma se li esterna a modo sui… personaggio riuscitissimo quello di MAttia, che il film non arriva nemmeno a sfiorare da lontano, un pò più sfumata la figura di Alice.. e come al solito.. peccato per questi finali così poco definiti ed apertti…. 
    IMG_3393

    ACCIAIO – Silvia Avallone
    acciaio 
    anche qui potrei fare lo stesso discorso del libro di Giordano: tutto sto successo.. e sto finale così troppo aperto e un pò sconclusionato… inoltre ho avuto la spiacevole sensazione che non fosse scrittoi interamente dallòa stessa penna, perchè ci sono all’interni ritmi e narrazioni dissonanti da tutto il resto!
    storia dell’amicizia tra Anna e Francesca con lo sfondo dell’acciaieria Lucchini dio Piombino,  che ingrigisce anche i pensieri…   per il resto sta tutto scrittoi nella foto ^_*  credo che però andrò a vedere il film appena esce!
    IMG_3394

    L’OSPITE- Stefanie Meyer
     l-ospite-stephenie-meyer
    libro BELLISIMO!!! una storia d’Amoreeeeee  <3 c’è Wanda che è una specie di Intelligenza artificiale che viene impiantata nel corpo dio Melanie, che era innamorata di Jared.. ma che poi conosce IAN…  ho pianto come una vite tagliata!!! swpero che ci sia un seguito ma comunque sono in fremito perchè a marzo uscirà il film….
    IMG_3395
    IL RUMORE DEI TUOI PASSI – Valentina D’urbano
    Il rumore dei tuoi passi_0
    libro TRISTE partito triste e finito ancora più triste di come è partito.. se lo avessi saputo all’inizio non l’avrei comprato ne tantomento portato in vacanza.. si perchè l’ho iniziato proprio in vacanza….  Beatrice e Alfredo e la storia travagliatissima della loro amicizia che è di quelle che tagliano e fanno male come una manciata di vetri rotti.… il libro inizia con il Funerale di Alfredo.. sapevatelo che se l’avessi saputo io non l’avrei di certo comprato…  un libro tristye che mette tristezza e io non ce n’ho per niente voglia!
    IMG_3397
    e per la serie DA MALE IN PEGGIO
    FINE- David Monteagudo
    fine 
    un libro schifoso ed interminabile.. che veramente non ha senso di esistere.. sembrava partito nel migliore dei modi: un gruppo di amici che si ritrovano dopo 20 anni… molto stile “Da zero a Dieci” o “Passato prossimo” con Pierfrancesco Favino e PAola Cortellesi (adoro questi due film).. invece qui uno degli amici non arriva e da giovane gli fecero un brutto scherzo che non viene mai spiegato… a mano a mano ne sparisce uno per volta, compaiono strani animali e oltre 130 pagine sono la descrizione dell’asfalto nero che scorre sotto la bici!!! UN LIBRO SCHIFOSO! STATENE ALLA LARGA! 
    IMG_3399
    E ADESSO STO LEGGENDO :
    anniveloci
    comprato esclusivamente perchè c’è RINO GAETANO <3 tra i personaggi!
    vorrei leggere per questo 2013: la saga FALLEN, la saga GLI IMMORTALI di Alyson Noel,  da saga de “LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO” , Immortal,  qualcosa dio Scarlett Thomas… “Io mi chiamo Chuck”…
    spero che voi me ne vogliate consigliare qualcuno di veramente bello o che vi ha rapito il cuore!!! non amo i libri con finale vago o indefinito!!! 
    Credo che questo sia il mio ultimo Post del 2012…  spero che questo anno che sta per arrivare sia ricco di salute e felicità e qualche cosa di bello per ciascuna di voi!!! il pensiero che mi possiate leggere e commentare anche in questo nuovo anno mi riempie già il cuoricino di gioia!!! :* TANTISSIMI AUGURI DELLE PIù BELLE COSE PER QUESTO VENTURO 2013…
    383650_4499344235686_481471107_n
    LA VOSTRA AFFEZIONATISSIMA PAPINA!!! :*
    vi voglio bene!!

    domenica 23 dicembre 2012

    5 shades of Christmas & Friends.. e ci sono anch’io!!!

    Ciao Mie Adoratissime Eclissine!
    questo è un contest-post a cui tenevo tantissimo partecipare.. e oggi grazie al mio More e la sua reflex c’ho provato!
    DSC_0039
    questa è il mio look per il 5 shades of Christmas & Friends, fantastico appuntameno di sfoggio di look  natalizi  ideato dalle MITICHE: MISATO SAN di A LOST GIRL , LIDALGIRL   COLOURFUL MESS di , DANIELA SHOPPING & REVIEWS di, CHIARA di GOLDEN VI0LET e TAKIKO di SOFFICE LAVANDA e questo è il carinissimo banner creato appunto da Takiko..
    banner_5shadesofchristmasfr
    il look doveva essere qualcosa di NATALIZIO e da regolamento doveva contenere uno dei nostri prodotti preferiti di sempre, io per comodità ve li segnalo con un cuoricino  ♥ mente per gli altri metterò una stellina ☆, facile no?

    Ed ecco i prodotti che ho usato:


    VISO:

    ☆correttore NATURAL CONCLERR Kiko col.03
    ☆ fondo BENECOS NATURAL CREAMY  COLOR nude
    ♥ cipria VOIRNET COSMETIQUES col. 05 & MAC Mineralize Skinfinish Lightscapade
    ♥ terra Mosaic Face Powder NYC
    ♥ blush- illuminante SHIMMER PEARLS kiko 02 OPTICAL HIGHLIGHTER
    ☆ illuminante Ombretto kiko color ORO n.24

    SOPRACCIGLIA:
    ☆ Precision Eyebrow Pencil KIKO n.01
    ♥  Eyebrow Pencil Helena Rubinstein HR 01 Black
    ☆ “definizione” sopracciglio BENECOS Natural Kajal color burro
    ☆ “definizione” sopracciglio Kajal pencil Essnce 04 white

    OCCHI:
    ♥ Base Ombretto I LOVE STAGE – Essence
    ♥ elf eyeshadow studio col. Amethyst 
    ♥ ♥ ♥  intense Eyeshadow col MELANZANA- 111922 Bottega Verde
    ☆ eyeshadow Kiko nero mat n.180
    ☆ eyeshadow disco queen Essence Viola n. 26
    ☆ eyeshadow ChriMaLuxe Minerals col. Heather 
    ☆ Pigmento Essence n.15 Pure Love
    ☆ eyeshadovs bianco mat dalla Palettina Essence Sun Club 05 long island breeze
    ♥ Eyeliner in Gel Essence, usato anche come Kajal n.01 Midnight in Paris
    ☆ Mascara DIOR SHOW in sample size

    LABBRA:
    ☆ Matita LIPLINER 05 Soft Berry Essence☆ Rossetto BENECOS Natural Lipstick col.exiting♥ Paul & JoeLipgloss G - Brilant a Levres G n.08

    UNGHIE:
    ♥  China Glaze n.1112 WITH LOVE
    ☆ stamping by stars Essence KIT and 001 Stamp me! white

    DSC_0044
    DSC_0045DSC_0066DSC_0054
    DSC_0063
    DSC_0058
    DSC_0064
    DSC_0078DSC_0077DSC_0068
    DSC_0072DSC_0076
    DSC_0074
    DSC_0079
    vabbè Eclissine… c’ho provato.. abbiate pazienza e non tiratemi i carboni.. se proprio dovete.. quelli di cioccolato!! heheheh
    un bacino :* con tanto affetto, e un sincero augurio di BUONE FESTE, dalla vostra PAPINA in versione BabbaNatala!!!
    IMG_3321
    IO SO SEMPRE ULTIMA.. IN TUTTO!!! HEHHEHEHEHE Con la lingua fuori
    ed ecco tutte le GIRLS

    giovedì 20 dicembre 2012

    breve post DELLA FINE DEL MONDO

    Ciao Mie Adoratissime Eclissine!
    ci sarebbero tantissime cose da scrivere..
    se avete letto L’OSPITE di Stephanie Meyer.. libro che mi ha davvero toccato e commosso.. sappiate che porterò questa bellissima esperienza del blog dentro di me per sempre!!!
    a tutte voi che mi leggete, che commentate, che mi avete dato consigli, pareri, incitazioni o rimproveri, vi voglio dire una parola.. una…  per tutte, per tutto….
    SEMPLICEMENTE-GRAZIE
    se il mondo dovesse finire davvero, voglio lasciare in questo blog due canzoni… una che è la MIA suoneria del cellulare che è in tema…
    MCR
    e una che penso che adesso come adesso mi rappresenta tantissimo… 
    TIZIANO
    un mega bacio dalla vostra Papina :*
    vi abbraccio fortissimo tutte quante!!!
    LIGA
    CIAùùùùùùù è stato bellissimoooooooooooooooooooooo!!!!

    lunedì 17 dicembre 2012

    DOLCE CAFFETTOSO che vi farà fare un figurone sotto queste feste!

    Ciao mie Adoratissime Eclissine!
    approfitto del dopo cena per postarvi il dolce che che abbiamo fatto il e il mio More lo scorso fine settimana.. innanzi tutto questa non è assolutamente una collaborazione, e tutti i prodotti sono stati acquistati con i miei soldini… il Dolce in questione si chiama CAPPUCCINO DELLA DOMENICA e l’abbiamo trovato sul nuovo calendario 2013 di Paneangeli (quelli dei lieviti!!!)!
    IMG_3173
    la ricetta ve la metto scannerizzata dal calendario, così che se la voleste rifare basta che vi stampate direttamente l’immagine! faccio questo post perchè in molte su FB mi avete richiesto di bloggarlo!
    gli ingredienti e la ricetta eccoli:
    NOI ABBIAMO FATTO TUTTO ALLA LETTERA!
    CCF17122012_00000
    questi “siamo noi” CIOè IL MIO MORE che prepariamo-!
    IMG_3164
    IMG_3161
    IMG_3163
    IMG_3162
    ECCO COME VIENE LA BASE COTTA!
    Le righe che vedete è perchè l’abbiamo messo su una griglia a raffreddare!
    IMG_3165
    LO ABBIAMO FATTO IL SABATO POMERIGGIO E LO ABBIAMO TENUTO A FREDDARE TUTTA LA NOTTE SU UNA GRIGLIA.. LA DOMENICA MATTINA LO ABBIAMO SPACCATO IN MODO DA AVERE 3 PARTI DI PAN DI SPAGNA!
    IMG_3166
    sinceramente quando lo farò mettero MOOOOOLTO MENO CAFFE E  INVECE DEL “DOLCENEVE” va più che benissimo della comunissima Panna da montare!!!
    IMG_3167
    zuppando il pan di spagna con il caffè!!!
    IMG_3168
    abbiamo preso una busta di quelle per alimenti, quelli per mettere le verdure a congelare e  l’abbiamo usata a sacc’a poche!
    ho iniziato io ma poi ha voluto continuare Mirco e a me non mi ha fatto manco una Fotina!!!
    IMG_3169
    IMG_3170
    la panna fuoriesce e i bordi vanno allisciati!
    IMG_3171
    spolverata di CACAO…
    IMG_3172
    ECCOVENE UNA FETTA!!!
    IMG_3174
    VI ISPIRA? LA PROVERETE???
    un mega bacio da Mirco che sembra aver fatto tutto lui perchè non mi ha fatto foto Triste grrrrrr e dalla vostra Papina!