martedì 22 gennaio 2013

l'inizio.. come fu...

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!! ho avuto un problema al Pc e l’ho dovuto formattare!!! adesso mi sento un po spersa perchè dovrei metter a posto tutte le cartelle, ma siccome ho ancora qualche problemino che (il mio tecnico! ciao RO :*!) non riusciamo a capire- risolvere aspetterò… Questo è un post totalmente inutile, ma leggero, perchè ho davvero voglia di leggerezze stasera… è il post in cui vi voglio raccontare del mio inizio.. si perchè per me c’è stato un inizio che mi ha fatto sbirciare dentro a questo mondo… e non magari come tutte voi che vi truccate da sempre e avete mamma sorelle e zie e cugine con cui vi truccate addirittura insieme.
mi ispiro al commento che ho lasciato oggi pomeriggio nel blog di Hermosa e che mi sono copiata in word :P
Nella vita di ogni Beauty Blogger o beauty addict, o comunque una qualsiasi amante di makeup, ecco!, ci sono vari fasi, l’innamoramento, l’ accumulo compulsivo, la maturazione e acquisti ben mirati e pensati! io sono ancora un pò in fase accumulo!! ma so che maturerò.. e anche che non smetterò di comprare ombretti prugna!! NON PER ORA! ho scoperto che il trucco era un azione positiva verso la mia persona alla stra veneranda età dei 26 (siamo sincere diciamo 27!!).. mia mamma si è sempre truccata poco, cosa ti vuoi truccare per andare in fabbrica! io ho studiato. tanto, si come tutte ho fatto l'università.. ma contando che 4 ore al giorno poi me le passavo da pendolare trenitalia leggendo libri.. di tempo per cazzeggi vari ne avevo poco. e il mio tempo DOVEVA esser speso SOLO in cose SERIE ...qui mi viene in mente la voce di RINO [*Gaetano*] che dice “sEEEEriUU” :P
Quando finalmente stavo a casa c'erano solo tre cose a cui pensare: studiare, mangiare ai pasti comandati e dormire. poi treno, univ treno al ritorno ecc... quasi 6 anni così poi.. è successo che consegno la tesi e i miei amici mi dicono metti FB.. (2008).. che non sapevo manco cos'era!
Mi sono laureata, ho fatto il mio anno di tirocinio obbligatorio, ho studiato a rotta di collo e ho dato e superato l’esame di stato!! uuuu!!
Ecco mi sono ritrovata a casa da sola, con il sogno della mia vita realizzato (sulla carta, ovvio!) e la vita da un lato è sembrata meno pesante, più leggera.. ma anche vuota, anzi meno fitta di prima, perchè ci sono stati giorni in cui mi alzavo facevo colazione e poi c’era solo da prendere a testate i muri :P
e poi…poi…me lo ricordo come fosse ora, una sera guardando la bacheca di Facebook..ottobre 2010.. la mia amica Claudia posta il video di una ragazza americana che faceva uno smokey nero per HALLOWEEN… ho guardato il video tre volte e non capivo un tubo di quello che diceva (io e l'inglese due rette parallele) poi ne ho guardato un altro, un altro un altro e ancora devo smettere.. :p
La prima volta che ho sentito nominare KABUKI da una ragazza che aveva in mano uno strano pennello, corto e tozzo e fittissimo che mi sembrava tanto simile ad uno di mio padre per la barba.. ho capito che questo era un MONDO A SE!! e che c’erano un sacco di nuovi termini da conoscere per capire le ragazze dei video! ho iniziato dai video tecnici i tipi di pennelli e il loro uso. poi ho trovato il canale di una ragazza di Belluno con un sorriso grosso come la finestra di youtube e mi sono vista tutti i suoi video! ho anche preso appunti (vi risparmio le foto o le volete?!?! ) :P
tutti i nomi che la prima volta ho pensato non ce la farò mai, tempo una settimana li sapevo perfettamente e credo siano state le prime parole in inglese che finalmente riuscivo ad imparare e a ricordarmi un vita mia, blending brush, kabuki, flat buki… ho capito a cosa serve una cipria e soprattutto che serve, che il tonico forse non a tutte serve, che se fai una meraviglia sugli occhi ma hai il viso a chiazze come la Pimpa poco hai fatto…
ho finalmente trovato un mondo che mi piaceva, del quale potermi appassionare! ho capito che POTEVO CONCEDERMI UNO SPAZIO MIO, nel quale tutta la gran serietà che mi ero imposta, poteva esser cacciata via, ci poteva scappare un pastrocchio colorato sulla faccia e un sorriso!
ho capito CHE VOLEVO ESSERE SOFISTICATA!
nel senso che prima, se dovevo vedere un amica, l’importante era uscirci, non importava se con le nike vecchie di 4 anni e jeans sfilacciati in fondo, finalmente mi sono resa conto che gli altri ti vedono, e la prima cosa che notano di te non è solo tutte le tue competenze lavorative e tutta la tua intelligenza e i libri che hai letto, l’italiano fluente e la cultura che hai.. al prima cosa che una persona vede di te è COME APPARI, e apparire bene in questo mondo, in questo momento storico e CULTURALE, CONTA.
e l’ho capito a 27 anni. credo che il mio traguardo sia stato il capirlo, piuttosto del momento temporale in cui questo è successo!
Nel mentre mi facevo una base di cultura cosmetica con i video, ho scoperto che esisteva Essence e mi sono comprata una valanga di roba... farò il post.. così vi faccio vedere  ALEX!!  una valanga soprattutto perchè prima non avevo mai comprato questo genere di prodotti!!! 
Vorrei una stanzetta MIA per metterci tutte le mie cose ma soprattutto un tavolo, per poter starci seduta, la stanza, sono sincera, ce l'ho! 

ok adesso è arrivato il momento simapa-vintage, cioè la foto del mio primo post di MAKE UK datato 3 dicempre 2010..


e i miei primi 2 acquisti makeupposi... 
ho ripreso ad usare l'editor di Blogger per i post, perchè ho scaricato il Writer Live, ma era tutto diverso dalla versione precedente e non mi piaceva per niente, e adesso le foto sono spaginate come all'inizio :/  
 tra l'altro il detto "il primo amore non si scorda mai" forse è vero perchè il mascara di Essence che vedete in foto è ancora il mio preferito.. ne ho un bel po da usare ma se non lo tolgono dalla linea permanente vorrei provare il  "i Love Estreme" ^__* 

nulla.. ve l'avevo detto che rera un post inutile, ma se vi serviva di passare un pò di tempo prima delle ninne magari vi avrò fatto compagnia!! 
Sono diventata una ragazza "SOFISTICATA"???
mmm sinceramente non credo, non più di tanto, magari sono diventata una ragazza Attenta! ma un attenzione Utile... (non si esce con la maglia che ha un buco o il collo scucito ^__* )... se non ho tanta voglia di truccarmi, semplicemente non lo faccio! ma se ho del tempo so che un pò di santo correttore, dato che i Cullen ancora non mi stanno contendendo con i Volturi per unirmi ai loro "clan"!,  meglio metterlo! che una passatina di mascara alza un pò le ciglia e magari sembra che si è dormito 4 minuti di più!  adesso sto seguendo la guida di Takiko per i Rossetti, che non mi piacevano, ma che adesso ci sto prendendo gusto a  sperimentare!

Cosa  ho imparato??

Che amo avere un blog! 
amo IL MIO BLOG! 
che amo voi che mi leggete e scrivete commenti. 
che ho trovato un modo per prendermi cura di me, per toccare un pò questo corpo troppo grande, ingombrante, inutile.. senza particolare disprezzo! 
si perchè in fondo mi diverto! cioè io che mi stufo subito di tutto, per non essermi stufata dopo 2 anni di una cosa, vuol dire che proprio mi ha preso nel profondo!!!  :P
 ho imparato che  fare tremilia miliardi di prove alla fine porta a qualche risultato!
ho imparato il nome dei prodotti, dei pennelli, l'uso standard dei prodotti e dei pennelli, ma soprattutto ho capito CHE QUESTO è IL MONDO GIUSTO PER COLORARE, PER SPERIMENTARE, PER GIOCARE CON LA FANTASIA E LA CREATIVITà!   
 E IN QUESTO BELLISSIMO MONDO, CI SIETE VOI!!!
vi abbraccio a tutte, ad una ad una! 
anche perchè qua siamo arrivate ad un super numerone!!! 
Vi mando 404 baci! anche!!! 
la vostra Papina

24 commenti:

  1. che bel post tesoro
    mi sono letta tutto ee la tua storia è bellissima.
    Ti capisco molto bene quando dici che quando si studia non si ha tempo per cazzeggiare ma io credo che anche il divertimento sano sia buono per lo spirito o anima.
    Io lavoro sia di giorno e a volte di notte (faccio la modella), studio alla bocconi, quindi sono 60 km per andare e tonare in macchina da Bergamo, e sono riuscita a combinare il tutto armoniosamente.
    Concordo con te che la prima impressione conta molto ma non cambiare mai, perché dopo la bellezza arriva l'importante,ovvero l'essenza della persona e tu sei deliziosa :)

    un bacio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhh che bello! mi si è stretto il cuore, davvero!!! no che non cambio, anzi non mi sento cambiata!! sento che il mio lato creativo ha trovato lo spazio giusto per esprimersi!! tu sei una ragazza tostissima e super organizzata!! ti capisco io adesso mi faccio i tuoi km per il lavoro.. e in macchina ascolto tanta musica e telefono tanto, perchè nell'intimità e sicurezza della mia macchinina mi piace confidare le cose agli amici del cuore!!! in treno leggevo tantissimo, adesso leggo la sera! ecco magari io non sono organizzatissima come te ma ci sto provando.. a forza di fare milla mila prove arriverà un risultato pure qui!! un bacino pure a te :* <3

      Elimina
  2. Brava, condivido parecchie delle cose che hai detto, anche se io sui bus ci passavo circa 2 ore (3 quando andava male) e non 4, ma mi sono sempre alzata ad ore improponibili per riuscire a truccarmi, perché è proprio una coccola che ci facciamo :) Brava Papina, fai benissimo ad aver voglia di leggerezza e colore, almeno in certi momenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hheheh grazie!! tutti abbiamo diritto a concederci qualche coccola!!

      Elimina
  3. Ciao!!! Ho letto il tuo post tutto d'un fiato. Post bellissimo- Per certe cose ti capisco. Il trucco è sempre stato una bella pausa dalla frenesia della vita reale. Il blog è stata l'ennesima sfida per cercare di fare qualcosa solo per me stessa. Rimani te stessa perchè è quello che conta davvero. Il trucco aiuta perchè ci fa sentire meglio e alla fine noi donne siamo un pò vanitose. Un bacio grande, Saretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow!! grazie!! la mia vanità ti sta sorridendo :D

      Elimina
  4. Ciao Cara
    bellissimo post un vero modo per conoscerti. Io ho iniziato per caso e mi sono fatte delle grande amiche, mi piace divertirmi e sperimentare e trovo il confronto un modo migliore per crescre e credo di essere arrivata alla maturazione nel mondo del make up anche se sono arrivata qui molto tardi rispetto ad altre, perchè questo mondo l'ho riscoperto...vestirsi bene e truccarsi meglio beh è un bel biglietto da visita, ma dopo c'è la persona un aspetto curato è un buon inizio ma non è tutto, tu hai anche il resto, quindi sii sempre fiera di te. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accipicchia!! mi sto commuovendo!!! io mi son buttata via per anni.. una fase di non bulimia, direi "ingurgitamento compulsivo", una forte depressione-dipendenmza eccessiva da una persona, che non era quella giusta... ma di male ce ne siamo fatti a sufficienza... poi finalmente ho trovato il modo per riscoprirmi come persona esteriore e mi DIVERTO UN SACCO!!! grazie per le belle parole che mi hai detto!!! mi si è stretto il cuore!

      Elimina
  5. Figurati! Io mi sto appassionando di makeup a 38 anni! In realtà mi è sempre piaciuto e mi sono sempre truccata, ma ora lo faccio con più "consapevolezza", con più gusto, spero con maggior abilità, e adoro acquistare cosmetici (ma con parsimonia, che oggigiorno i soldi mancan sempre...). Risultato: ora per prepararmi a uscire ci metto 20 minuti in più di prima, però mi piace. Non lo faccio sempre: spesso, qui in campagna, esco a fare due passi col viso "pulito", così la pelle respira; ma se devo uscire per motivi "mondani" allora scatta il pennello! E anche il kabuki... ;) Quindi mi sono ritrovata parecchio nelle tue belle parole di questo post. E non è per frivolezza che amiamo il makeup o darci creme: è perché ci vogliamo bene. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!! sinceramente se sto a casa o testo prodotti da recensire o proprio non mi trucco! la pelle a bisogno di respirare, di farsi carezzare dal vento, così come le unghie non devono essere soffocate a vita sotto tre passate di smalto! ma anche le prove sono una coccola!!

      Elimina
  6. C'è un premio per te nel mio blog se vuoi passare! Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  7. n effetti un blog è quasi come un diario dove rivediamo quello che abbiamo fatto, scritto e prendiamo coscienza un po' di più di noi stessi. Ogni corpo, poi, non è mai inutile perchè può dare amore, gioia, affetto ed amicizia ad un altro corpo, lo sapevi ? Un bacio. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!! <3 io sono un corpo che spera di dare amicizia e almeno un sorriso ad un altro corpo!

      Elimina
  8. Bellissimo post Pamy!! Davvero...^_*

    RispondiElimina
  9. Uhhh Pamina che bellissimo post!
    L'ho letto fino alla fine e mi ha regalato un sorriso. Quanto hai ragione: il make up è il nostro piccolo mondo colorato e luccicoso, ed io l'adoro. Un grandissimo abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!! non pensavo che cos' in tante aveste mai letto sto pippone!! sono contenta di averti regalato un sorriso!! è questo ciò che conta davvero!!! :* smuakkete

      Elimina
  10. che bel post!!E bello il percorso che hai fatto ^^ un bacione!

    RispondiElimina
  11. io in questo mondo ci sono entrata da poco poco...ma mi piace da morire. il blog è un nostro spazio che secondo me ci aiuta a stare bene. il tuo blog trovo che ti rispecchi molto e questo post è fantastico perchè ci aiuta a conoscerti ancora meglio.
    un bacione stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh Dolce Mari! <3 anche a me piace da morire questo mondo!!! sono contenta che mi dici che il mio blog mi rispecchia!!! <3

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡