martedì 15 gennaio 2013

TEK un mondo (spettacolare!) di spazzole e pettini in legno - review

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!
torno di nuovo con una review ma stavolta con un prodotto  (due a dire il vero!) fantastico, per il quale mi è doveroso ringraziare VERA di
clip_image002 
che mi ha inviato in valutazione ( primavera 2012.. lo so sono lenta…!) questo fantastico set!
IMG_1659

Spazzola ovale da borsetta e pettine limone + cust. In cotone 26,40€

TEK: QUANDO LA BELLEZZA E’ GREEN
Tek è un’azienda italiana, la prima che dal 1977 pensa all’ambiente che produce spazzole e accessori per il bagno e tutti i suoi prodotti sono 100% hand made in Italy. Tek è un’azienda consapevole, sa quanto è importante preservare l’ambiente nel quale viviamo e per questo opera secondo criteri ecologici lungo tutta la sua filiera produttiva.
Tutti i legnami utilizzati da Tek provengono da foreste dove si pratica la riempiantumazione. Ecco perché le spazzole e i pettini Tek sono certificati FSC, Forest Stewardship Council, riconoscimento dato ai prodotti contenenti legni provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile. Tek utilizza Sorgenia, società fornitrice di energia elettrica e gas naturale.
Nei prodotti Tek viene utilizzata una gomma naturale ricavata dal caucciù per non ricorrere ai derivati del petrolio
La parte di finishing, fatta a mano, viene realizzata secondo principi ecosostenibili attraverso l’uso di olio di lino e cera d’api colorata con aniline vegetali. Il packaging è in cartone naturale realizzato secondo il Well Managed Forest che certifica che le fibre del supporto cartaceo provengano da foreste a coltivazione integrata sostenibile
Inoltre Tek produce Ceramik, la prima spazzola che sfrutta la tecnologia aereospaziale per garantire un brushing perfetto grazie al riporto in silicio applicato con una speciale tecnica laser.
Le 6 caratteristiche delle spazzole Tek con dentini in legno
- Massaggiano la cute
- Riattivano la circolazione sanguigna
- Rafforzano i bulbi piliferi
- Assorbono l’eccesso di sebo e le impurità depositate sul capello
- Sono ipoallergeniche
- Sono antistatiche
LA SPAZZOLA
IMG_3423
IMG_3419IMG_3421IMG_3424
sono sincera.. di spazzole di legno ne ho provate a buzzeffe…  da quelle del tutto un euro di Firenze a una di Biffoli.. ad altre di Acqua & Sapone.. a parte che non erano per nulla elettrostatiche, alla prima caduta o bottina sopra una superficie mi si sono subito rotti i dentini, che comunque bucavano , o si scheggiava la parte laterale o addirittura il manico insomma una tragedia!
della spazzola di TEK vi dico in sincerità che vale tutti i soldini che costa: innanzi tutto, portata e sballottata dentro il borsone (quando vado a dormire dal mio boy, ogni fine settimana) non ha assolutamente accusato ed è integra e nuova come il primo giorno!!! poi ma forse doveva andare al primo posto è REALMENTE ANTISTATICA… e ve lo dice una che sta vicino ad un lago e ha i capelli crespissimi… credeteci!! i dentini sono resistentissimi e assolutamente non pungono…anzi sono piacevolissimi sulla testina,.. fanno un massaggino molto piacevole… io la consiglierei anche per i bambini!!! io sto pensando dei comprarmene una grande, ma come per il phon sto guardando i colori e ancora non mi sono decisa!!! STRACONSIGLIATISSIMA!!!! ^____^ 
da sola costa 17,10 € e il colore lo potete scegliere qui!
IL PETTINE
IMG_3425
In questa foto  fatta ieri pomeriggio vedete il pettine che è rimasto nuovo e immacolato dopo aver lavorato decine e decine di maschere e impacchi per capelli, dopo esser caduto dalle mie mani ( si sono ciompa!) miliardi di volte… dopo aver pettinato capelli in ogni condizione compreso il mare!!! ok sarà anche una bella spesa.. ma potete constatare con me che non si è minimamente sciupato, scolorito, rovinato, i denti sono resistentissimi!!! non pungono, anzi come per la spazzola sono piacevoli, perfettamente arrotondati… pure questo è un prodotto che ve lo stra consiglio di cuore..
IMG_1518
sulle foto sotto vi mostro il mio uso del pettine TEK per massaggiare la maschera per capelli ( del dott. Isawi ai sali del mar morto.. un prodotto fantastico!!!!)
IMG_1508IMG_1510IMG_1511
IMG_1512IMG_1515IMG_1516
il pettine da solo costa 10,40 € e il colore lo potete scegliere qui! STRACONSIGLIATISSIMO !!!! ^____^
mi piace molto anche l’altro pettine a “conchiglia” che sul sito è nominato AFRO!!
insomma davvero fantastici prodotti!!!
IMG_3422IMG_1658IMG_3420
per dirlo io che sono davvero tirchia e guardo molto a come spendo i miei soldi mi sento davvero di consigliarvi di comprare un loro accessorio con il cuore in mano perchè sono soldi ben spesi e sono sicura che vi ci troverete bene!!! credo siano bellissimi prodotti anche da regalare!!!!
voi avete provato qualcosa di questo brand??? come vi siete trovate???
ps ho visto in uno degli ultimi video che anche Lolla si è comprata una spazzolina.. io vorrei una di quelle con le righine colorate!!!
un mega bacio e spero di essere stata utile a qualcuna di voi con il mio parere dopo mesi di utilizzo quotidiano di questo prodotto!!!
:* smuakkeve!!!
La vostra affezionatissima Papina

26 commenti:

  1. Ciaooo^^ sono diventata tua nuova follower,il tuo blog è stata una piacevole scoperta...non conoscevo questo brand ma mi ispira molto la spazzolina^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! si sono prodotti molto validi! grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Queste spazzole le vedo sempre alla Coin... certo costano un po', ma devono essere di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confermo la qualità altissima di queste spazzole!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. si si bellissime!! io non sono molto per il verde invece questo tono limoncioso mi piace :D

      Elimina
  4. Che bellino il colore che hanno :). Se esiste un pettine con l'impugnatura come quella della spazzola (e i dentini leggermente più stretti) ci faccio un pensierino! Faccio un giro nel sito ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze se andate sulla pagina tek http://www.facebook.com/Tekitalydiventate fan e cercate il codice sconto sulla fan shop avrete il 20% di sconto sull'acquisto su www.tekitaly.com fino al 31 gennaio. ;)

    RispondiElimina
  6. Come sei adoro queste spazzole! Poi colorata è stupenda *.*

    RispondiElimina
  7. si sono belle spazzole...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hei! grazie di essere passata!!! si si sono bellissime ^__*

      Elimina
  8. CHE BELLE SPAZZOLE, VORREI TANTO PROVARNE UNA :P
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sono molto buone!! io sto pensando di prendermi una grande!

      Elimina
  9. ecco vedi queste cose mi servono davvero grazie mille cara mi precipito a prenderle

    RispondiElimina
  10. La spazzola l'acquisterei anche solo per l'effetto antistatico (che è fastidiosissimooooo) Grazie bella review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale tutti i soldi che costa-!! fidati!!! :D

      Elimina
  11. Ciao tesoroo!ma che belle queste spazzole e saranno di qualità sicuramente :) bacii

    RispondiElimina
  12. belle son belle!Al momento non me la sentirei di spendere tanto per una spazzola,ma verranno tempo migliori ;) questo marchio è interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un verso ti capisco, soprattutto il mio lato "dal braccino corto"! ma è anche vero che in passato ne ho acquistate in "finto" legno a basso costo e o si son rotte immediatamente o facevano l'effetto elettrico come quelle di plastica!! queste sono tutte un altro mondo!

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡