giovedì 28 febbraio 2013

REVIEW: Palettina cream eyeshadow metallic effect by Jemma Kidd Makeup School

Ciao Mie* Adoratissim* Eclissin*!
oggi vi voglio mostrare un prodotto che uso da circa un annetto e per il quale devo assolutamente ringraziare Margareth <3 che è la palettina di ombretti in crema di Jemma Kidd! il brand Jemma Kidd infatti in Italia non è molto conosciuto ma all’estero e soprattutto in Inghilterra va moltissimo e molte ragazze anglosassoni che fan video sul tubo utilizzando questi prodotti!
Come sapete conoscendomi ormai da un pò e leggendo i commenti ai vostri post avrete capito che io non sono stata una di quelle eclissine che si sono innamorate follemente dei prodotti in crema, in particolare ne ho uno Essence che ancora mi chiedo perchè me lo sono comprata :P hhiihihi
vi mostro comunque questa palettina perchè è un prodotto secondo me salvatrucco, indispensabile per quelle mattine che abbiamo spento la sveglia e siamo state a poltrire ancora 5 minuti a letto o in cui magari abbiamo preso treno o autobus struccate cercando di rimediare in seguito!
la palettina che hop io è la 07 ed ha questi bellissimi colori per un trucco occhi praticamente completo ( se avete una matita e un mascara con questi prodotti siete stra apposto!)
IMG_1858IMG_1857IMG_1861
il prodotto è made in Italy e ha un pao di 18 M
la confezione è nera gommata, che si sporca un pò ma che è piacevolissima da tenere in mano e che vi da un grip pazzesco!( ecco perchè ho detto che va bene anche in treno… non ti scivola dalle mani!) sul retro della confezione ci sono i nomi dei singoli ombretti!
IMG_1860IMG_1865IMG_1864
all’interno della confezione c’è un fogliettino esplicativo per usare tutti i colori per realizzare un trucco impeccabile!
IMG_1862 IMG_1863
il packaging, secondo me è bellissimo,  perchè mentre sulle altre cose amo il bianco, sul make up amo le cose nere, ultra chic ^_*
c’è uno specchio grandissimo quanto il coperchio, c’è anche un applicatore doppio in spugnetta, molto morbido, ma secondo me la resa migliore è senz’altro con le mani.. applicando questi ombretti con il polpastrello e sfumando bene!!! i colori sono tutti molto scriventi!
  IMG_1866 IMG_1868
  IMG_1869 IMG_1870
IMG_1871
INCI
IMG_1859
ecco un trucchino che ho fatto usando questa palette!! i colori sembran più chiari di come erano in realtà!
 IMG_3763 IMG_3764
ho usato l’oro “GOLD”come punto luce all’inizio della palpebra mobile
il bianco “PEWTER” come illuminante nell’arcata
il bronzo “COP PER”per tutta la mobile
e il grigio “SILVER” per la V e per dare profondità nella piega!
* la matita che vedete indossata è sempre Jemma Kidd e ve ne parlerò in un post apposito! stay tuned!
IMG_3766
la durata di questi ombretti è di circa 5 ore e mezza 6 senza primer e almeno 7-8 con il primer.. secondo me hanno una buona tenuta sulla palpebra! inoltre  NON SI SECCANO MAI DEL TUTTO, cioè non fanno quell’effetto tipo i long lasting stick di KIKO (per capirci) che lo metti e lo devi sfumare in due  nano secondi sennò si fissa a macchia e sta li per sempre!!!
questi rimangono fermi tante ore ma se  per esempio dopo 6 ore che li indossiamo ci accorgiamo che iniziano ad andare nelle pieghe.. col nostro polpastrello caldo lo risfumiamo un attimo e ritorna perfetto per altre 6 ore!!! non so se mi avete capito!! e secondo me questa è una cosa davvero apprezzabile per piccoli ritocchi oppure se ci facciamo un trucco sera riprendendo quello da giorno!!!  alla fine questa morbidezza e il fatto che non si fissan davvero mai ci fa stare perfette tutto il giorno! sinceramente li ho usati come primer solo un paio di volte perchè mi sembra proprio un sacrilegio..  e sinceramente come primer non mi sono piaciuti gran che perchè la polvere tende a stratificarsi e ad andare sulle pieghette… prendetela se intendete usarla da sola!!! :P
altra cosa: come vedete una volta applicati non fanno proprio quell’effetto di patacca metallica.. colata di acciaio fuso (come lo steel di Essence!) sono colori molto luminosi e freschi che aprono lo sguardo.. ma non come veri ombretti metallici per un trucco strong da disco!!!
le due cose per le quali mi sentirei di consigliarvi questa palettina sono:
  • basta pochissimo prodotto perchè sono molto pigmentati e una volta indossati sono IMPALPABILI: cioè proprio una texture leggerissima che voi vi ritrovate truccate e a postissimo e non vi rendete conto di come fate ad esserlo perchè l’occhio è leggerissimo!! una sensazione che secondo me sono gli ombretti minerali danno!!!
  • si applicano e si sfumano divinamente con le dita.. i colori sono fantastici, e si possono usare tutti senza creare un trucco mascherone
si lo so ho dei pori tremendi ho delle doppi punte triple che fanno inorridire solo a vederle in foto!!! abbiate pietà del mio faccione!
se vi è piaciuto questa palettina la potete acquistare qui, per 24,45 €
oppure in kit con altri 3 prodottini di qua per 26.29 €
io ce l'ho circa  da un annetto e non si è ne seccata ne sciupata!! siamo solitamente abituate ad ombretti in crema in barattolino e abbiamo tutte un pò paura che il prodotto si secchi...  diciamo che la confezione ha una chiusura molto forte e la palettina sta ben chiusa.. a me non si è sciupata ne nulla :P CONSIGLIATISSIMA!!!
un bacio  :*  smuakkeve
dalla vostra Papina!

8 commenti:

  1. molto carina questa palette! :)

    RispondiElimina
  2. che bie colori, pastelli veramente bella tesoro e a te stanno benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!! tu tu sei troppo di parte!!! <3

      Elimina
  3. make up naturale da sfoggiare in ogni occasione! ti dona molto!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao! Eccomi qui. Leggerò con molto piacere i tuoi post. Per me è un mondo tutto nuovo e tutto da scoprire.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta!!! è un mondo bellissimo fatto di tante blogger appassionate!! vedrai che ti troiverai bene e ti divertirai!! E TUTTO IL MONDO FuORIIII ( lasciamolo li!)

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡