mercoledì 6 marzo 2013

PUKKA AYURVEDA_REVIEW_Organic Skincare Collection

Ciao Mie* Adoratissim* Eclissin*!
tempo fa avevo contattato l’azienda inglese PUKKA  per provare alcuni loro prodotti e sono stata accontentata!!
main-logo
la mia curiosità riguardo questa azienda sta principalmente nel fatto che la loro concezione della cosmesi è basata sulla filosofia indiana, l’ Ayurveda e per la realizzazione dei prodotti vengono usati sono ingredienti organici di derivazione biologica senza petrolati, parabeni, sostanze petrolchimiche, e nemmeno coloranti o fragranze sintetiche.
La mia esperienza con questo tipo di prodotti sinceramente è stata sempre un pò una delusione, un pò perchè le profumazioni troppo “erbacee” dopo un pò stufano (contorno occhi Epimelia, sebbene ottimo..) un pò perchè nel tempo questi prodotti perdono efficacia (Naturaequa, nei flaconcioni in metallo che secondo me alla lunga contribuisce ad ossidare il prodotto..)..
stavolta ammetto in sincerità che sono stata piacevolmente sorpresa!!! ringrazio l’azienda per avermi accontentata a avermi spedito questa graziosa confezione:
IMG_3638
questi prodotti hanno secondo me delle profumazioni fantastiche, per il fatto che sono derivate da ingredienti naturali e che anche se si sentono li per li, non sono poi fastidiose o invadenti una volta indossate le creme!!! questo lo preciso subito perchè qui  non stiamo parlando di profumazioni sintetiche finte, persistenti e fastidiose come i comuni prodotti da supermercato: qui parliamo di prodotti che mi sono piaciuti davvero!!! e ve lo dice una che fatica davvero a mettere tutte le mattine un prodotto idratante sul viso, benchè la pelle mi si squama, perchè l’effetto plastica di certe creme proprio non la tollero!!
 IMG_3770   IMG_3773
GENTLE CLEANSER
IMG_3778
parto da questo dertergente perchè mi è piaciuto un pò meno degli altri, ma il mortivo è il mio personale: è una cremetta color bianco sporco liquida quanto basta.. si stende benissimo e ha un buon odore erboso, deterge bene la pelle  ma non la disidrata, quindi la pelle non tira come se si lavasse con un comune sapone. il fatto che non me l’ha fatto amare è che non strucca!! cioè è un buon detergente per la pelle, ma se siete truccate dovete per forza avere un prodotto apposito perchè questo non rimuove il trucco: ottimo quindi per la mattina per lavarsi il viso appena sveglie, con un prodottino delicato ma non alla sera dove almeno io preferisco un prodotto unico che deterge e strucca!! poi sono gusti :)
NOURISHING NIGHT CREAM
IMG_3774
una crema spettacolare:abbastanza liquida che si applica in un baleno: ha una profumazione che mi piace da morire che di avocado (che amo) ha ben poco invece ha una nota più muschiata, particolare, dovuta all’incenso (?!)… come scritto sul tubetto!! una coccola indispensabile prima di andare a dormire! inoltre se da un lato è piuttosto fluida idrata benissimo senza ungere assolutamente e credo si sia capito la amooo!!!
RADIANCE SERUM
IMG_3775
una gelatina molto fluida di un giallino appena percettibile… si stende in un baleno.. ha una profumazione fruttata che  è uno spettacolo.. si assorbe un attimo dopo che avete finito di applicarlo!! secondo me fa un pò effetto tonico, nel senso che rilascia sulla pelle una sensazione di fresco! un prodotto stupendo! io lo uso applicato insieme alla crema da giorno!
DEEP MPISTURE DAY CREAM
IMG_3779 
devo ringraziare questa crema per vari motivi: innanzi tutto non mi fa l’effetto fiammata sul viso (nessuno di questi prodotti mi ha fatto ciò!) dopo averla applicata come invece mi è accaduto in passato con  quasi tutte le creme viso provate,  è leggermente più densa di quella notte, ma davvero leggermente, si assorbe subito e la pelle è subito idratata!! inoltre questa crema mi ha fatto scoprire la profumazione al Neroli, e ho scoperto che mi piacissima. da morire!!! è una roba che dopo averla applicata sul viso ripulisco le mani appunto massaggiandomici i resti della crema.. e non smetterei mai di annusare l’odore fantastico che ha! io che ho la eplle secca mista dopo averne applicata una puntina la mattina mischhieata al siero, ho la pelle morbida ed idratata tutto il giorno! un sogno!
UPLIFTING TONER
IMG_3782
ragazze tremate :P già dalla prima applicazione questo tonico ha superato lo storico amore mio Liz Earle! e si!! lo devo proprio ammettere!!se lo provate vi verrà voglia di metterlo anche nel decoltè come profumo e dietro le orecchie e nei polsi…  quindi insomma avete capito… profuma di “rosa e arancio”, dolce ma con una nota acuta.. ( si capisce?) UNA COSA MERAVOGLIOSA!!! inoltre è fresco come deve essere un tonico senza la componente alcolica che irrita e secca la pelle!! inci 100% di natura organica!!! IO MI SONO INNAMORATA!! 
FIRMING FACE OIL
IMG_3783
ancora non l’ho provato e dunque per onestà non ve ne parlo.. sinceramente me lo conservo a parte a mò di feticcio, benchè sono molto curiosa di sentire la profumazione di ARNICA, perchè vorrei  trovare un micro spray per metterlo.. magari uno di quelli di qualche campioncino di profumo.. lo lavo bene con acqua calda e bicarbonato.. adesso vedo!!! 
per le curiose dell’inci vi invito ad ingrandire questa foto cliccandoci sopra!!!
IMG_3771
per lo shopping di questi prodotti, vi invito a vedere il sito  
http://www.pukkaherbs.com/skincare.. e nulla!!!
 questa confezione per provare questi spettacolari prodotti si può inoltre acquistare a questo link
http://www.pukkaherbs.com/organic-skincare-collection.html per 18,90 £ (circa 21,80 € CHE NON è AFFATTO MALE!!)
circa io ho detto il mio parere su questi prodotti che sto amando!!! buono shopping e un bacione :* smuakkeve
la Vostra PAPINA!!

14 commenti:

  1. non ho mai sentito parlare di questo brand,ma mi piacerebbe molto provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sono piaciuti moltissimo.. se leggi credo che si capisca!! ^__*

      Elimina
  2. Mai provati però sembran davvero buoni!!

    RispondiElimina
  3. Review interessante...mi interessano le due creme viso...incenso, neroli, chissà che profumino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella notte è più tenule l'altra al neroli si sente leggermente di più!!! sono molto idratanti.. pensaci io ti consiglio di provarle!!!

      Elimina
  4. che belle cose che ti hanno mandato!!!! sembra tutto molto interessante.
    un bacio stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tonico ha un odore da sogno!!! <3 bacino a te :* smuakkete

      Elimina
  5. NON CONOSCEVO QUESTO MARCHIO! MI PIACEREBBE PROVARE IL TONICO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenta a voler correre il rischio!! rischi di innamortarti ^____*

      Elimina
  6. Non conoscevo questa marca! Bella review!
    Se ti va passa da me... c'è un concorsino in corso!
    www.labelleeblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. La cosmetica ayurvedica mi inspira molto...questo kit é davvero ideale per conoscere i prodotti:) Ottima presentazione!

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡