mercoledì 22 maggio 2013

BENECOS FONDOTINTA natural CREAMY_review

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!! è tanto che non scrivo una review.. e come dire il tempo è permissivo rispetto a stare al pc perchè piove sempre.. sto avendo madornali pentimenti di aver fatto il cambio di stagione!!!
oggi vi parlo di un prodotto di Benecos, che in sincerità tra quelli che possiedo di questo brand è quello che mi è piaciuto di meno..
Sto testando questo prodotto di cui vi parlo oggi da una vita e anche di più perché davvero ho fatto una fatica pazzesca a farmi un idea precisa ed obiettiva su questo prodotto! Stiamo Parlando del il FONDOTINTA CREMOSO di Benecos, che io possiedo nella colorazione “NUDE”
IMG_4134 IMG_4133 IMG_4132  
il fondo si presenta in un tubetto di plastica morbida che contiene 30 ml di prodotto e tappo a vite nero… il prodotto esce da un piccolo forellino del tubetto…
IMG_4117  IMG_4119 IMG_4120
Mi sento subito in dovere di precisare che io mi trovo molto più a mio agio con i fondi minerali o comunque in polvere compatta rispetto ai fluidi e cremosi, che mi sembra sempre di non saper applicare in modo omogeneo e senza strisciate di colore.. con questo fondo poi l’applicazione è davvero difficile… leggete voi stesse perchè…
pregi
  • Ha un INCI VERDE*… infatti è un prodotto ECOBIO
  • Ha un costo contenuto e competitivo! Infatti costa 5,99 € sullo shop di Benecos (in tedesco!) e 6,29 € da Ecco verde!
  • Una volta applicato si fonde con il nostro incarnato, ma DAL VIVO RISULTA MOLTO EFFETTO GESSO… sulle foto invece ( sotto avrete la prova) l’incarnato sembra naturale e abbastanza uniforme… ricordiamo che ha bassa coprenza)
difetti
  • La durata non è eccelsa vi garantisce appena mezza giornata poi incomincia a perdersi e dissolversi un po’…
  • Ha una bassa comprenza ( cosa tollerabile su di me.. io ho più macchie che imperfezioni! So vecchia ragazze mie hihihhihi però insomma….)
  • Una volta applicato il colore si “ossida” rispetto a quando esce dal tubetto e si fonde completamente con il nostro incarnato.. ma li per li il colore sembra tutta un altra cosa rispetto a quando si sarà fissato..
  • Bisogna prenderci un po’ la mano per applicarlo (e tanto non giova!!!) : si ossida e si fonde con la pelle in modo rapido e tende a fissarsi subito: è preferibile un applicazione bagnata che garantisce una maggiore durata dei tempi di stesura e lavorazione del prodotto, rispetto all’applicazione asciutta, che vi sconsiglio come farvi pungervi da una zanzara: infatti dovete essere veloci e decise altrimenti si fissa e vi fa le chiazze!! l’effetto finale cmq è piuttosto gessoso dal vivo e a me non piace!
IMG_4116 IMG_4128
SI SBIANCA UN PO ADDOSSO MA IN INVERNO INVECE IL COLORE ERA PERFETTO!!!
potete vedere  questo fondo usato per il trucco di Natale 50 SHADES OF CHRISTMAS, per il trucco pazzo coi brillini.. e per il trucco intenso con l’eyeliner nero <3
EFFETTO GESSOSO…
IMG_4122
che trovo orrendo…
in definitiva non ve lo consiglierei nemmeno se voleste un fondo ecobio SENZA TROPPE PRETESE per tutti i giorni e non avete grandi difetti o imperfezioni da coprire, E SIETE ESPERTE APPLICATRICI DI FONDO TOSTI! ma ci tenete a non impiastricciarvi la faccia con schifezze siliconiche! Vi ricordo che non è facilissima la stesura ma necessita di tanta pazienza e diversi tentativi per trovare il vostro modo di applicazione ideale perché benchè appaia molto liquido, ha una velocità di fissarsi supersonica che vi sorprenderà… e nessuna applicazione vi lascerà mai soddisfatte
infatti credo credo che una volta finito non lo ricomprerò  di certo perché con i fondi  minerali mi trovo meglio e la stesura di questo è davvero impossibile!!!
PAO
credo che sia la data impressa sul tubetto.. quindi fino a luglio ci faccio i trucchi per il blog poi lo getto via!!! yuppyyy
IMG_4135
(INCI): Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891)) …. * da agricoltura biologica certificata
IMG_4124
cu cu!!! questa sono io stamani che facevo queste foto… il post era in bozza da un bel pò ma come tutte le altre review sono le foto che non riesco a fare.. i colori non son mai verietieri boh..  mi son fatta prestare la reflex dal mio boy ma non la so usare… 
Ditemi voi se avete provato questo fondo se  avete sperimentato un modo soddisfacente di applicazione…  io spero che gli cambino formulazione perchè questa attuale è oscena :)
nulla un bacione grande :* smuakkeve.. LA vostra sempre sincera Papina!!!
il prodotto mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo.. questo che  ho scritto è il mio sincero parere!

24 commenti:

  1. Mi sa che non fa per me...meno male che a Bologna ho evitato di acquistarlo :) Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non è un prodotto facile da usare, ma credo che sia proprio la formulazione che è fatta un pò a cavolus!!!

      Elimina
  2. Io coi fondi liquidi mi trovo bene..però questo non l ho mai provato...Lo eviterò ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho provato uno (YB...prossimamente..) e me ne sono innamorata alla prima applicazione.. questo è più di un anno che cerco di capire come applicarlo e nulla... non viene bene.. infatti come ho scritto lo uso come fondo per farci le foto... ma non ci uscirei mai di casa :P

      Elimina
  3. finalmente una review onesta su questo fondotinta che stramano le beauty blogger bio...e non so il perchè pensavo già una cosa del genere considerando che ci sono solo 3 colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo visto un video di una ragazza che diceva pure lei con sincerità che ha trafficato un mese per capire come applicarlo... si tre colorazioni sono poche, ma ti dirò che a dicembre mi stava perfetto sulla pelle.. adesso mi sbianca molto invece... il problema è che fa molto effetto gesso, che trovo orrendo e in qualunque modo proveraia astenderlo ti farà le strisciate di colore.. forse sul tubo è un pò come sulle foto... in effetti sulla foto con il fondo non mi dispiaccio.. il colorito sembra unito e uniforme, ma dal vivo l'effetto è raccapricciante.. fidati...

      Elimina
  4. Ciao, molto utile questo post!! Devo dire che i prodotti della Benecos non mi attirano molto però visto i prezzi volevo provare qualcosa. Direi che opterò per altro e il fondotinta lo eviterò. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo fare ultre reviwe di prodotti Benecos che possiedo... e ti farò ricredere ^____*

      Elimina
  5. dalla foto non sembrava male ma ti capisco..io ho un solo fondo con inci verde e lo odio da morire, non si stende bene, non dura e fa le chiazze! A me serve un prodotto che duri perfetto fino a sera, quindi per il make up non scelgo prodotti eco-bio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il "discorso" Ecobio spesso si sposa con una durata pietosa e un prodotto che ci sembra meno performante rispetto a quelli siliconici... io sono amante di fondi minerali, ma ne ho provato uno liquido (YB) che anche se costa una tombola mi ha fatto innamorare... purtroppo se vogliamo che qualcosa ci duri tutto il giorno ci serve almeno uan base buona e già con quella abbiamo cassato l'ecobio... è chiaramente una questione di esigenza personale.. se esci a fare un giro di commissioni puoi usare consapevolmente prodotti che si sissolvono in brewve ma se certo stai fuoiri un intera giornata capisco che non ci si può portare dietro un trolley per fare ritocchi e pretendiamo (anche perchè alla fine ci spendiamo i nostri soldini) che il make up ci duri!!!

      Elimina
  6. Ma sai che dalla foto non sembra proprio così male anzi e mi sembra anche coprente, peccato anche perchè hai ragione il prezzo è piuttosto competitivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolce Francy come ho scritto sul post l'effetto in foto è davvero bello secondo me.. infatti riguardando le foto del contest di Natale, sembra che la pelle sia bellissima e uniforme (W, W la modestia!!!).. dal vivo la coprenza invece è bassa, si vedono ancora molto i rossori ma soprattutto non c'è verso di applicare questo fondo in modo decente! in particolare oltre alle striscie, il brutto è l'effetto farinono e da statua di gesso che secondo me è una cosa orrenda nel make up!!! :* bacino

      Elimina
  7. Io ne ho letto review super soddisfatte e mi sono convinta a prenderlo x provare un fondo ecobio che fosse liquido xke ho la pelle secca.. ma mi sono trovata malissimo!! Secca e fa effetto pataccone.. lo sento pesantissimo sulla pelle... l'ho usato 3 volte e poi accantonato.... non saprei come utilizzarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco perfettamente!!! anche io ho la pelle cecca e anche se sembra assurdo di solito mi trovo meglio coi fondi minerali... questo è davvero difficile da stendere.. spesso mi sono chiesta tra me se era meglio lasciare il rossore naturale del viso piuttosto che coprirlo con questo fondo.. la cosa particolare che il prodotto è davvero moooolto liquido e almeno per me è difficile capacitarsi dell'effetto stucco che invece si ottiene dopo che si è ossidato!!!

      Elimina
  8. La foto, come scrivi anche tu, ti mostra con una pelle perfettamente uniforme e compatta. Credo che la formulazione bio si presti a questo tipo di problema, inclusa la durata insoddisfacente... insomma o bio o risultati professionali... non si può avere l'uovo e la gallina.. o no?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehheheh Dora hai ragione!!! sulla foto rende, ne sono consapevole! dal vivo è raccapricciante... ma saranno tutti così i fondi bio??? per dirti io con gli ombretti di Neve mi trovo molto bene, sia coi compatti ( le cialde) sia coi minerali... non sò... secondo me è proprio al formulazione di QUESTO fondo che lo rende così difficile nell'applicazione... boh..

      Elimina
  9. Cavolo, speravo fosse meglio! peccato, perchè il risultato in foto è davvero buono. ho appena preso una crema corpo e una crema viso benecos e mi piacciono entrambe, sopratutto la prima, visto il prezzo avrei voluto provare questo fondo.
    un bacione tesoro mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace Mari!!! sono stata onesta (come sempre!) con questa review! io non lo consiglierei!!! anche perchè almeno io, è difficile che mi trucco e sto in casa, di solito mi trucco perchè devo uscire... dopo ho prodotti che uso solo quando faccio le foto per il blog (ad esempio..un fondo minerale molto chiaro... ) e questo qui di Benecos vista la riuscita nelle foto è andato tra i prodotti da makeup estremo... quando faccio foto ma non esco con il makeup che ho realizzato... :* bacionissimo

      Elimina
  10. Peccato cavolo! In fondo rendeva parecchio bene!!
    Io preferisco i fondi liquidi a quelli minerali, invece: mi sembra di maneggiare una crema e mi è più semplice stenderli! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei troppo provare il SO BIO.. c'è sia nella versione BB cream simile a un fondotinta sia in versione più leggera e sembra davvero valido, l'ho visto in un video... in foto rende.. infatti se guardi tra i miei post l'ho usato spesso.. solo che con la mia pellaccia secca fa un effetto gesso orrendo... se hai una pelle mista o grassa provalo.. il prezzo non ammazza e se sei abituata ai fondi liquidi magari gli trovi un modo soddisfacente per applicarlo! un bacio!!! :*

      Elimina
  11. hai provato la polvere minerale benecos? sarei curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no mi dispiace di Benecos no.. se dovessi consigliare unb fondo minerale, tra quelli che ho provato, ti direi ads occhi chiusi quello di Buff'd!!!

      Elimina
  12. Volevo tanto provarlo! Non l'hai rivalutato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in che senso??? io scrivo sempre quello che penso di un prodotto... :)))
      questo fondo sulla mia pelle secchissima viene assorbito in frettissima e mi rende un che di "cipriato e talcato" che non mi piace dal vivo... invece lelle foto è perfetto!!!! è pure difficilissimo da sfumare e da applicare in modo uniforme!!!

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡