martedì 25 giugno 2013

il grande mistero del Google Reader.. e il salvagente BLOGLOVIN: COME FARE-GUIDA PRATICA!

Ciao mi* adoratissim* Eclissin*!

ancora non si sa bene cosa accadrà NELLA REALTà da questo benedetto 1 LUGLIO 2013…

fatto sta che questa data preoccupa da mesi molt* di noi… io non ho capito bene tutt’ora cosa comporti questa cosa

 FATTI CERTI

  • il 1 luglio 2013 il GOOGLE READER CHIUDE I BATTENTI…
  • il Google Reader non è la stessa cosa del GFC Google Friends Connect

DOMANDE APERTE

  • i nostri lettori con GFC li avremo ancora???
  • come accederemo al Blog per scrivere e modificare i post?
  • come accederemo PER COMMENTARE gli altri blog???

tutto sinceramente resta un mistero…  avevo già scritto un post a riguardo che potete rileggere cliccando QUI

cioè  io accedo a blogger con il mio account e vedo questo

 

1

 

se clicco a destra sulla ruotina delle impostazioni vedo questo

 

2

 

un paio di mesi fa quando scrissi il primo post invece vedevo una scritta che adesso non vedo più…

cioè il VISUALIZZA CON GOOGLE READER!!!

 

blog[7]

 

che sia quello che toglieranno definitivamente??? in pratica tutto POTREBBE RESTARE COME è ADESSO????

dato che questa cosa almeno io non la vedo più????

visto che è tutto un grandissimo FORSE… intanto ci assicuriamo di farci un account su BLOGLOVIN che tra l’altro secondo me è molto carino e  funzioni interessanti!!!

si accede alla home http://www.bloglovin.com/

 

bl

 

cliccando su JOIN BLOGLOVIN

si accede a questa schermata:

 

3

 

ci si può registrare o mettendo la nostra mail o utilizzando il nostro account di FB…

inoltre come ho evidenziato in verde ci viene ricordato che che possiamo trasferire direttamente tutti i blog che seguiamo tramite il Google Readers una volta registrati…

quindi mettiamo le nostre credenziali, MAIL e PASSWORD ed eseguiamo l’accesso….  ho scelto di usare la mia email e non l’account di FB.. scelta personale…

 

DATI

 

mettiamo tutti i dati e clicchiamo su SIGN UP

ECCO LA SCHERMATA CHE CI TROVIAMO DAVANTI

 

import

 

ora cliccando SUL CUORE (in alto a destra)  si apre questo menù a tendina

 

SETTING

 

da qui clicchiamo su SETTING e si apre questo:

 

scrolll

 

“scrolliamo” o comunque ci portiamo verso il basso…

fino a “OTHER”

 

OTHER

 

da qui si clicca su “IMPORT BLOGS” e si apre questo:

 

impoooort 

 

ovviamente andiamo sul bottone celeste, GOOGLE READER e clicchiamo si apre quest’altra schermata:

 

freccia

 

ovviamente clicchiamo sul  “bottone” IMPORT from Google Reader… mi viene chiesta questa autorizzazione:

 

autorizzzzz

 

ovviamente devo dire che accetto… :P

e via che parteeeeee

 

imporetazione

 

i blog che seguo tramite Google adesso li seguirò tramite BLOGLOVIN’

una volta terminato mi si ripropone la home di Bloglovin’ con gli aggiornamenti dei miei blog preferiti…

 

organizzz

 

mi piace questo lettore perchè si possono organizzare le proprie letture: io ho diviso i blog in varie “cartelle”…

ALTRA FUNZUIONE DI BLOGLOVIN’

inoltre c’è la finzione LIKED POST

ad esempio andiamo sul blog della “SOCIA” FIORELLINA84 tramite bloglovin

 

like

 

clicciamo LIKE

 

rosso

 

il cuoricino mi si colora di rosso… adesso scorro  le varie anteprime delle mie letture.. ammettiamo che non trovo altri post che mi hanno fatto battere il cuore… dov’è il mio “segnalibro!??!?!” cliccando  su BLOGLOVIN  torno alla  Home del mio reader:

 

likelike

 

a destra su LIKED POST ci sono tutti i miei segnalibri col cuore…

 

likelikelikkkke

 

ed infatti ecco il nostro post!!!

mi sembra una funzione carina ed utile per salvare ad esempio i post dove ci hanno premiato per ringraziare chi ci ha dato l’Award!!!

VOI CHE FUNZIONI CONOSCETE?????

  spero che vi sono stata d’aiuto.. UN BACIO GRANDE E

BLOGLOVpAM

HIIHHIHIHIHIHIIHIH… smuakkeve!!!! :*

la Vostra affezionatissima Papina!!!

18 commenti:

  1. Grazieee ^_* Che dolce che sei...comunque post interessante dato che io li stavo a caricare uno ad uno ma almeno ho ripulito un pò da quelli lasciati abbandonati da anni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho ripulito quelli abbandonati!!! cavolo quasi 150 blog abbandonati dal 2011.. mi piace il cuore per loro!!! :* ti ho usato come cavia senza chiedertelo ^__* !! :* smuakkete tvb

      Elimina
  2. Io.. io.. io.. ti amoooo!
    Non capivo niente di sta roba e tutti mi chiedevano di seguirli si bloglovin'... e io piangevo perchè non capivo.. ahahah!

    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeeeeeeeeee... addirittura?!?!?!? *__* ARROSSITA!!! DAI CHE SOPRAVVIVEREMO AL 1 LUGLIO!!! :))

      Elimina
  3. Una guida molto ben fatta, grazie mille! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene!! son contenta di essere in qualche modo utile!!! ;)

      Elimina
  4. io ho fatto tutto quello che hai scritto, la funzione del cuore mi mancava....quindi ....ora su fb ti pubblico delle foto, altrimenti non riesco a farti le domande !!! Grazieeeee, sempre superrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehheheh addirittura super??? *_* vedere foto!

      Elimina
  5. e pensare che anche io li caricavo uno ad uno!! comunque misterooo :D

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Hai fatto un post dettagliato e semplice brava!!! Ti ho citata nel mio post di oggi dedicato proprio a questo argomento. Spero non ti dispiaccia altrimenti fammelo sapere :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOWWWWWW ma grazie Mille!!! che spettacolo!!! *__*

      Elimina
  7. Molto utile ed esaustiva... grazie :)

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto cose che non sapevo, pur essendomi iscritta qualche tempo fa! grazieee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh ma pensa te!! io ci ho smanettato un pò e mi piacde un sacco come lettore!!

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡