giovedì 11 luglio 2013

#03 pochi ma buoni #diventare un numero primo del make up partendo da Zero

Ciao Mie* Splendid* e magari un pò abbronzat* Eclissin*!!!
dopo tanto girare.. ho preso il kit che desideravo tantissimo per questa rubrichina #1#2
eccolo il fantastico Kit.. 0.99€ di felicità con i mitici cotton foc che da una parte sono a punta conici e dall’altra schiacciati!!!
 IMG_4427
si la Cotoneve l’ha mandati a  tutte le blogger tranne me.. e tra l’altro ho girato il mondo per trovare quelli di Cotoneve, che li hanno fatti pure per il mascara, ma io non sono riuscita a trovarli!!! 

#3 POCHI MA BUONI

incominciamo ad entrare nel vivo della rubrichina (per come l’ho pensata io!).. lo scopo è capire che con pochissimi prodotti possiamo fare un bel trucchino per farci sembrare curate e carine (voi non me è chiaro!)

COSE CHE SERVONO:

  • una matita labbra  Soft Berry Essence n°05 che useremo per : occhi, guance e labbra
  • un mascara*  Multi Action Mascara_Essence
  • un cotton fiocc ( possibilmente di questi a punta!!!
  • un dischetto di cotone
IMG_4450   
i prodotti che hanno l’asterisco* faranno parte di una ‘puntata particolare’.. iniziate a rifletterci poi vediamo se ci prendete :P
non voglio usare i pennelli, perchè non tutte le ragazze, o cmq non tutte le persone che iniziano ad approcciarsi al trucco, posseggono pennelli
non userò nemmeno una spugnetta (altrimenti ci sarebbe stata in elenco) perchè useremo le nostre manine :)  e al limite lo spugnino ( o un lato del cottonfioc) e un dischetto di cotone!
a me servono una fascia per capelli e ovviamente uno specchietto!!!
 IMG_4448 

GOOOOOOOOOOOO!!

partiamo struccate.. Io uso sempre la fascetta perchè non sopporto i capelli nella faccia!!!
DSC_0277
(foto fatte con la reflex del mio boy  mesasa sul cavalletto e scattate col telecomandino wireless!!!  abbiate pietà  di me…devo prenderci la mano!)
gli diamo di fondotinta e lo sfumiamo ‘impeccabilmente’ con le dita!
DSC_0278 DSC_0279 DSC_0280
ci passiamo la matita nella palpebra mobile e poi la sfumiamo con le dita! e con lo ‘spugnettino’ del cotton fioc
DSC_0281 DSC_0282
contorniamo anche l’occhio, sempre con la matita labbra, per cercare di dare un pò di definizione!
DSC_0286 
sfumiamo per ottenere un bel effetto…  ecco come stiamo venendo!
DSC_0284 DSC_0299 DSC_0283 
adesso “puntiniamo” la nostra matita labbra sulle guance e la sfumiamo con le dita e con il patch di cotone (hihiihhi faccia scema!)
DSC_0285 DSC_0288
Ci mettiamo il mascara.. con espressione concentrata!!!
DSC_0289 DSC_0290
adesso visto che i prodotti che usiamo son finiti… ci mettiamo un pò di mascara ditrettamente sulla mano dallo scovolino…  e poi con un nostro cotton fioc andiamo a tamponare  il nostro mascara (tamponate e non tirate il prodotto! che sennò non scrive!) per delineare la rima interna dell’occhio!!!
DSC_0291 DSC_0292 DSC_0293 
se non abbiamo già matite occhi nel nostro arsenale questo trucco ci può aiutare a capire se:
  • il nero ci piace per delineare l’occhio, l’effetto ci piace e sembra che ci stia bene
  • il nero è troppo scuro per noi, non ci piace e allora potremmo eventualmente optare per comprare una matita marrone o comunque di un altro colore non nera!
se tutto va bene il nostro trucco  in totale sta a questo punto!!!
DSC_0297 DSC_0298
andiamo ad applicare una riga di matita lungo l’attaccatura delle ciglia
l’effetto sugli occhi sarà questo…
DSC_0311
adesso riprendiamo la nostra matita labbra e la usiamo per il ‘suo scopo principe’ cioè la andiamo ad applicare sulle labbra.. prima facciamo bene il contorno e poi la mettiamo dentro e la sfumiamo bene con le dita o ancora con la spugnetta o la parte di cotton fioc usata in precedenza per gli occhi!
  DSC_0302 DSC_0303 DSC_0304
piccolo ritocchino di “blush”
DSC_0307
ecco come siamo venute!!!
DSC_0305 
leviamo la fascia! et voilà!!!         
DSC_0308
trucco finito  usando solo FONDOTINTA UNA MATITA E UN MASCARA!!!
  • io ho troppe occhiaie e un correttore per me è indispensabile…
  • poi io impazzisco per la matita nera  nella rima interna e ho faticato tantissimo a non usarla!!! :P
  • inoltre io sono troppo abituata a definire bene le sopracciglia con la matita..
  • ma nel complesso,  secondo me il trucco non è male!!! 
abbiamo uniformato il viso con il fondo, (mi vedete lucidina perchè stavo sudando come una bestia!!! sarà stata l’emozione..) abbiamo definito gli occhi sfumando e contornandoli con la matita, usata pure come eyeliner e poi abbiamo dato con abbondante mascara che abbiamo usato a mo’ di kajal!!!
la matita ci è poi servita sia come blush che come rossetto!!!  
nel complesso sono molto soddisfatta di come è venuto sia questo ‘foto-tutorial’ che del trucco mi sé, che mi piace molto!!!
a voi piace?!?!?! proverete a riprodurlo usando solo questi 3 prodotti!?!?!?
vi piace l’idea in  generale di usare poche cose e cercare di tirar fuori una cosa carina!??!?
alla fine se nel nostro beauty da borsetta teniamo solo questi 3 prodotti, e rimaniamo a dormire fuori, al mattino potremmo fare questo bel trucchino semplice!!!
un mega bacino :* smuakkeve dalla Vostra Papina
INFO
  • nessuno smalto perchè oggi ho deciso di far respirare le mie povere unghie!
  • orecchini e collarino gotico interamente realizzati a mano dalla sottoscritta!
  • fascia in cotone dai cinesi 1€
  • magliettina Zuiki presa questo inverno

50 commenti:

  1. carinissima l'idea io ti seguo sono prontissima per le prossime puntate:)

    RispondiElimina
  2. Beh...io la matita non so sfumarla così nemmeno avendo tutto a disposizione. fossi capace a fare come fai tu non ci metterei mezz'ora tutte le mattine! brava brava brava, mi piace tantissimo! e poi questa rubrica è fantastica, mi piace tanto.
    ps: sai che stai benissimo con tutti i capelli tirati indietro? dovresti provare a tenerli indietro anche per uscire, ti donano proprio. poi magari lo fai già =X
    un bacione tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuuuu *_* arrossisco!! quanti complimenti!!! guarda per la matita.. questa di Essence è talmente morbida che co sto caldo si 'strugge' e praticamente fa tutto dea sola.. :P tu ci passi sopra un attimo il dito e via!! il mio boy mi dice sempre dai mettiti "la fascia a tubo" che ti sta bene!!! hihiihih grazie :* un bacione anche a te!

      Elimina
  3. Ma dai è fortissimo ....davvero brava e ottima l'idea di un trucco con tre semplici cosine!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee!! questa rubrichina è un pò una sfida.. nel senso che sono così sommersa di prodotti, pennelli... che non mi ricordo più com'era all'inizio.. quando con 3 cosine facevi tutto.. lo spirito è un pò questo, e anche capire cosa veramente ci piace e ci serve!!! :*

      Elimina
    2. Giustissimo...una volta si utilizzavano davvero pochissimi prodotti ora si hanno i cassetti pieni...talmente pieni poi che si rischia di non utilizzare nemmeno tutto....ottima questa rubrica davvero!!! :)

      Elimina
  4. quel fondotinta voglio provarlo da un po'!!! Di solito odio la roba cremosa in viso... però m'ispira proprio perchè naturale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho fatto la review (sul post c'è anche il link!) sinceramente NON mi piace tantissimo.. ma in foto rende bene! :P

      Elimina
  5. Tesoro, ma è un post GENIALE! *__*
    (Spero non lo leggano mai i miei genitori, sennò poi come giustifico i miei acquisti?!:P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahahah guarda allora manco i miei!!! mi piaccino queste sfide... ce ne saranno altre spero divertenti!!! e altrettanto creative!!! :) :* smuakkete

      Elimina
  6. mi hai letteralmente conquistata bravissima e complimenti davvero un post utilissimo e cavolo come ti è venuto in mente?? brava davvero brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urka... quanti complimenti... non ci sono abituata!!! boh mi è venuto in mente perchè alla fine sti blog sono tutti uguali.. pieni delle medesime cartelle stampa e gira gira con le recensioni dei soliti prodotti.. volevo fare una cosa diversa.. ci son riuuscita!??!?! :P ^_*

      Elimina
  7. Ciao Pam,
    favolosa l'idea come truccarsi con una sola cosa ovunque. Sai che mi hai dato un'idea per ridurre al massimo il mio beauty da viaggio di trucchi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande!!! allora dai non l'ho pensata male!! lo scopo è anche un pò quello di capire cosa è davvvero 'INDISPENSABILE' perchè io sono una che va in giro con borsoni enormi con 20 kg di roba dentro.. e poi mi ritrovo la sera che mi sento Robochop e sono tutta indolenzita! invece da qui ho capito che con 3 prodotti ci fai un trucco completo!

      Elimina
  8. allora a quando l'apertura del canale sul tubo ???? Brava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahh XD lol questa è davvero carinissima!!! scherzi vero!?!?!? sinceramente ci ho pensato alcune volte ma non credo sia per me.. io ho il complesso della mia voce nei video!!! boh.. per ora va così... GRASSIEEEEE :* smuakkete!

      Elimina
  9. Bravissima!! Aspetto altri post di questo tipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* GRAZIE!!! ce ne saranno!!! ho già gli appuntini per i nuovi che verranno!!! :P

      Elimina
  10. L'idea è molto carina e poi usare pochi prodotti soprattutto con questo caldo è una figata!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh grazie!!! si.. alla fine è anche un modo per capire cosa ci serve davero e dove è meglio investire i nostrisoldi piuttosto che comprare millemila cose e abbandonarle li! ^_*

      Elimina
  11. Che brava..l'idea del mascara sotto cosi non l ho mai provata..kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non avevo mai provato manco io.. per me una matiota nera è indispensabile.. fosse anche solo quella!! ^__*

      Elimina
  12. Dovrei disintossicarmi anch'io e invece puntualmente mi imbacucco con tremila prodotti, non ce la faccio, è più forte di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihih si guarda non è per nulla facile!!! però questa rubrichina mi sta stimolando a provare!

      Elimina
  13. idee geniali direi...comodissime da usare in viaggio per non portarsi dietro tanta roba! Ci provo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh l'intento era anche questo^_^ capire l'essenziale!!

      Elimina
  14. e chi ci aveva mai pensato di usare la matita labbra come blush...brava!E' venuto carino,anche l'idea del mascara è buona ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh alla fine è più comoda una matita che una cialda da tenere in borsa come blush.. c'è anche meno il rischio di romperla! il mascara può essere l'idea per diciamo un emergenza.. o se la matita che abbiamo perde la punta.. certo io se sono a casa.. uso una matita nera! per me il kajal è indispenzabile :P

      Elimina
  15. In estate meno prodotti si usano e meglio è :) ed un buon trucco esce bene ugualmente. A te questo sta molto bene.

    RispondiElimina
  16. Ma quanto è bella quella scatolina per i cotton fioc!!
    Bella anche l'idea del trucco con pochi prodotti, in estate sempre meglio non caricarsi troppo altrimenti si rischia di sciogliersi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti!!! pochi ma buoni come da titolo!!! heheh si i cotton fioc sono stupendoi ho girato il mondo per trovarli :P

      Elimina
  17. Ti ho appena scoperta. Nuova follower. Bella la scatolina Cotoneve. Dove si trova in vendita? Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la scatolina NON è DI COTONEVE! L'HO PRESA A RISPARMIO CASA!!!

      Elimina
    2. Ah! Ok! Grazie. Allora vado a Risparmio Casa. Ciao.

      Elimina
    3. da me quelli di Cotoneve non sono riuscita a trovarli.. ma me li ha inviati l'azienda e li proverò per "recensirli!!"

      Elimina
  18. davvero carina questa rubrica con il tutorial passo passo! E tu SEI carina (punto!).
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *arrossita e caduta per terra* GRAZIEEEEE ^____*

      Elimina
  19. che bella idea.. bravissima :))

    RispondiElimina
  20. ahhaha ma allora sei tu la vera moglie di MacGyver!!! XD bella idea!

    RispondiElimina
  21. Sei stata bravissima!!! Io lo rifarei volentieri però ho bisogno di un prodotto in più ovvero la base occhi perchè ho la palpebra talmente oleosa che non durerebbe neanche 5 min

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahha si Francy hai ragionissima.. anche a me servirebbe un buon correttore per le occhiaie.. ma è anche vero che noi ci stiamo "dentro" da tanto e abbiamo una consapevolezza "matura" dei prodotti che "ci servono".. mentre penso che c'è bisogno di un messaggio sano e non consumistico in cui si fa vedere come magari una ragazzia giovane e magari senza un eccessiva possibilità economica... possa farsi un bel trucchino con soli 3 prodotti senza spendere o far spendere una fortuna... :P diciamo che un pò il filone portante della rubrichina è questo...

      Elimina
  22. Bellissima questa rubrica!Sei stata molto brava il trucco è davvero carino! ottima idea anche per quando si è fuori casa perché si può riprodurre con pochi prodotti che si possono portare tranquillamente in borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_* si è un pò lo spirito della rubrichina.. avere poche cose e cercare di tirarci fuori il meglio!!! ^_*

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡