martedì 24 settembre 2013

il famigerato deodorante Dove al melograno.. review

Ciao Mie* Adoratissim* Eclissin*!!!
oggi andremo con un argomento unisex, ma che forse date certe “spiacevoli situazioni” in giro, troppo poco perpetuato: infatti parliamo di un deodorante!
farò costantemente riferimento in questo post al suo fratello grande, il Dove natural touch ai sali del mar morto che è il mio amore della vita ..
in particolare del nuovo Dove MAXIMUM PROTECTION  go fresch al melograno, che ho acquistato in offerta da Acqua &Sapone con i miei soldini a 2, 99 €
IMG_4610 
innanzi tutto la prima cosa che colpisce è la confezione, nel senso dello stick, non tanto della scatola: a mio avviso eccessivamente Vintage.. che mi ha subito ricordato quell’affare che ci si metteva dentro il Didò, si girava e uscivano i capelli :P  PaGrapePlayDohSmall   hiihhiih, ve lo ricordate?
allora ecco la confezione in cui lo acquistate, una scatolina di cartone con all’interno lo stick ( quanta spazzatura :/ ….)
IMG_4611 IMG_4612
la cosa che mi ha subito mandata in bestia è che è un deodorante “SUPPONENTE” o che presume di arrivare li a casa tua e cambiarti le tue abitudini igieniche!
le istruzioni dicono di applicarlo la sera prima di andare a letto, e che la protezione dura anche tutto il giorno successivo e pure dopo la doccia…
allora.. respiriamo forte.. PARLIAMONE
se sudi come una bestia come me, povera disgraziata, non è che ti fai una doccia ogni 48 ore!!!  molto spesso in estate mi faccio  minimo due docce al giorno! 
cercano di salvarsi dicendo che può essere applicato anche al mattino!
non è che boccio subito questo prodotto, ma mi ha lasciato forti perplessità, e al termine non lo ricomprerò ma acquisterò uno nuovo di quello ai sali del mar morto (sempre di DOVE)!

cosa mi è piaciuto

  • è uno stick dalla formulazione cremosa
  • ha un profumo fresco e delicato anche se un pò dolce, ma non fastidioso
  • questa edizione Maximum esce in tre fragranze: classica, al melograno, al cetriolo (c’è scelta!)
  • se  non sudate eccessivamente vi protegge per molte ore (ma per  me non va bene!)

cosa NON mi è piaciuto

  • la formulazione è piuttosto fluida cremosa e si rischia di sporcar le magliette se non si sta super attentissime
  • dopo l’applicazione lascia la pelle unticcia per almeno 10 minuti buoni ( ma almeno!)
  • sono 45 ml di prodotto, ma col fatto che si gira per 2 click ad ascella dura pochissimo, mentre quello del mar morto  che ha 30 ml di prodotto mi dura un mese buono buono, usato ogni giorni, questo al melograno in 20 giorni l’ho finito!
  • la confezione è eccessivamente GROSSA, cioè cari della Dove, fate un prodotto da “borsetta” e non lo potete fra grosso come un kebab!!! no!?!?!?

ecco la confezione:

IMG_4617 IMG_4616 IMG_4618
confronto con il mio amore assoluto il Dove ai sali del mar morto:
IMG_4619 IMG_4620 IMG_4622

inci

IMG_4614
e nulla.. io credo di aver detto tutto quello che c’era da dire!! ringrazio le ragazze che mi hanno aiutato tramite FB a trovare la foto del Didò capellone… e  niente..
spero che a qualcuno possa essere utile la mia review, e occhio alle magliette se decidete di fare del Go fresch maximum il vostro prossimo acquisto! *__^
un bacio grande :*, la vostra Papina

34 commenti:

  1. non esiste. a me piace solo spray, col coso li che si alza e la cremina che viene fuori non mi piace. NOn mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh io invece preferisco in crema... però son gusti.. e questo non mi è piaciuto!

      Elimina
  2. Uso da secoli il dove go Fresh nella versione spray no gas. Quelle che lasciano le strisce bianche sulle T shirt devono sparire tuttiiiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahhah si hai ragione.. io di solito con l'altro stick mi trovo benissimo pewrchè ha una formulazione più secca e si fissa subito sulla pelle! ^_*

      Elimina
  3. mmm non mi convince, poi io sto amando alla follia il bicarbonato di sodio che contengono i deodorant di green love e che ti consiglio di cuore, serve anche per chi suda parecchio
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato l'allume di potassio e non mi trovavo male.. ma un prodotto da borsa mi fa comunque troppo comodo.. mi vado di sicuro a guardare questo che mi consigli tu! ciao tesoro un bacino :*

      Elimina
  4. Non ti piace proprio :D bé, buono a sapersi. Le tue considerazioni sono più che valide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che non ha superato il confronto con il fratello maggiore!!! :)

      Elimina
  5. Avevo in mente di provarlo, ma se dici che lascia unticce e che macchia i vestiti non lo compro nemmeno. Io uso solo il Dove Invisible Dry in spray.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti ci troveresti bene secondo me.. già se sei abituata allo spray che comunque ha una formulazione "secca" potresti avere delle perplessità con lo stick.. questo non te lo consiglio affatto!!!

      Elimina
  6. oh mamma che brutto!! non lo prenderò di certo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehheheheh non te lo consiglio!!! poi se tu sei abituata con l'allume di rocca non ti ci troveresti bene!

      Elimina
  7. A me piace molto, non lo applico la sera come consigliano ma ogni volta che mi lavo! La consistenza mi piace, però effettivamente bisogna lasciarlo asciugare almeno 3/4 minuti sennò si rischiano di macchiare i vestiti!
    Però mi ha protetta bene anche con il caldo, però come hai detto tu dura meno di un classico deodorante :/

    Hahhaha comunque è vero ha la forma di quel giocattolo da usare con il pongo :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahha ma guarda alla fine come deodorante in se.. funziona!! ciè nbon è che "dopo mezz'ora puzzi" per dirlo alla "Glodenvi0let".. però.. tutti i però che ho elencato... mi fanno preferire l'altro! :))))

      Elimina
  8. Anche io sono una super sudatrice quindi non credo faccia per me eheh poi sono sempre di corsa e non sempre faccio attenzione mentre mi vesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh quella è la parte più fastidiosa... la consistenza e il fatto che non si asciughi ma.. poi come deodorante in se è un valido prodotto!!

      Elimina
  9. Mi ha fatto morir dal ridere la tua review ^_^
    Questo è uno dei deodoranti dove che ho potuto testare e per quanto io sia l'opposto della super sudatrice, il fatto di metterlo la sera mi ha lasciato qualche perplessità.
    Ti ho assegnato un premio, se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il premio e per commentare sempre!!! :)

      Elimina
  10. Io l'ho comprato e lo sto usando. non sudo tanto, a me basta, ma lo odio! per prima cosa io il deodorante non lo userò mai prima di andare a dormire, mi faccio la doccia e poi dopo non mi metto niente, se sudo di notte mi rilavo al mattino e poooi metto il deodorante!
    è appiccicoso e lo detesto. non aspetto mai di far asciugare il deodorante...non mi piace aspettare! e quindi mi ritrovo praticamente sempre con le maglie sporche. che poi non è come con gli altri deodoranti che basta passarci l'asciugamano bagnato sopra per togliere l'alone, bisogna proprio rilavare la maglia!!!
    non vedo l'ora che finisca, comincia a stufarmi anche l'odore che prima mi piaceva.
    Un bacione tesorino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto facendo di tutto per finirlo... ma vedrai che ha altri 2 giri e ce l'ho fatta!!! :))) un bacino tesorina :* smuakkete tvb

      Elimina
  11. Immagino il profumo sia buonissimo...peccato per l'inci :( tra i prodotti ecobio è difficile trovare deodoranti con profumi dolci e piacevole, ma soprattutto che funzionino, sob :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma più che per l'ìnci è proprio il prodotto in se che non mi piace tanto :/

      Elimina
  12. anche io ero curiosa di provare questo deo ma ancora non l'ho trovato!!!!
    ma se dici che non ne vale la pena :/ peccato! non riesco a trovare un buon deo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no spe.. non è che non vale la pena.. è un buon deodorante e non ti fa puzzare assolutamente. ma è unticcio appena applicato e ci vuole minimo 5 minuti per essere assorbito dalla pelle dopo l'applicazione altrimenti ti si macchian tutte le maglie... iciamo che è un buon deodorante ma le caratteristiche collaterali non me l'hanno fatto amare.. invece quello ai sali del mar morto è l'amore mio <3

      Elimina
  13. Azz se tende a sporcare le magliette allora non fa per me! La mattina non ho molta pazienza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi infatti Cri ha tempi di assorbimento piuttosto sostenuti.... che non collimano affatto con la mia necessità di sveltezza della mattina.... ma come deododorante in se è valido... :) preferisco l'altro..credo si sia capito sarà la decima volta che lo ricompro (quello ai sali del mar morto :) ]

      Elimina
  14. ahahaha fortissima la comparazione col didò capellone!!! XD purtroppo anche io sudo in allegria, perciò odio queste promesse fintissime che fanno i deodoranti! =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ti capisco.. guarda son sincera.. come deodorante non è male.. ma la formulazione troppo unticcia e i tempi troppo lunghi di assorbimento non mi son piaciuti affatto... poi una volta pplicato ed assorbito.. ci puoi stare tranquilla ecco... preferisco l'altro per la praticità d'uso e la formula più "secca"... si se si suda tanto trovare un buon deo è davvero impegnatvo... per dirti io ho provato anche l'allume i potassio (il sasso trasparente per intenderci!) ed è efficace.. ma non profuma.. non ha odore... e per questo mi sempra un deo handicappato... :P per me il grande amore almeno er adesso rimane qesto ai sali del mar morto!

      Elimina
  15. grazie! Non ho mai visto questo Dove, in genere cambio spesso deodorante perché dopo un po' non lo sento e ho una paura micidiale di emanare un qualche odore cattivo...rabbrividisco. Detto ciò, il prodotto Dove, in generale mi procura un fastidioso prurito, vorrei provare quello ai sali del mar morto.
    un baciuzzo
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.o mamma mia addirittura prurito?? sarebbe da indagare meglio quale componente tra gli ingredienti ti faccia scaturire questa reazione e io non so ma cercherei di starne alla larga.. prima di aqcuistare quello ai sali del mar morto guarderei bene gli Inchi dietro le confezioni... e se fossero uguali opterei per un altro! io mi sono trovata benissimo con il Derma Fresh che si compra in farmacia e con i Lycia ... un bacio :*

      Elimina
  16. Detesto quando i deodoranti hanno la supponenza di "durare" per due giorni interi, come se la gente non sudasse, non si muovesse o non vivesse del tutto..Il problema è che certa gente prende per vere le cose scritte sul deodorante e finisce per non lavarsi davvero! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah davvero mpoi dentro i mezzi pubblici ci sono davvero casi brutti a riguardo!! no questo non mi è piaciuto!!! penso si sia capito.. unticcio si assorbe dopo una vita!! non ci siamo!!!

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡