sabato 21 settembre 2013

non tutte le spugne togli trucco sono uguali_ Martini Massage Review

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!!
come state? buon Equinozio d’autunno!!! MABON!!!
ho avuto casa invasa da muratore ed imbianchino, in più ho voluto dare il mio tocco artistico pitturando di porpora e oro il cassone dell’avvolgibile della cucina..  e insomma ho avuto solo un pò di tempo per fare qualche foto con una luce accettabile!!!
era da un pò che volevo scrivere questa review!! come ben sapete io stop sempre attenta all’aspetto ecologico del vivere e oltre a non trovarmi affatto bene per lo strucco, con i dischetti in cotone, la trovo proprio una cosa che “fa produrre un sacco di spazzatura”…  io ho praticamente sempre usato le spugnette.. anche il panno in mussola del Liz Earle, o i pannini in microfibra (del super ad 1€ sia inteso!) ma la mia preferenza resta la spugnetta, sia per la praticità d'uso che per lo spazio per riporla!
di solito ho sempre usato spugnette in materiale “ruvido al tatto” e molto porose, come quella che vi ho fotografato qui sotto!
IMG_4604 
questo genere di spugnetta ha di solito tutta una serie di difetti:
  • è molto  dura da asciutta
  • graffia se non bagnata bene
  • ci mette  un pò per asciugarsi
  • rimane macchiata dal trucco, soprattutto dal nero di mascara ed eyeliner
poi un bel giorno ( più di un annetto fa e intatti non ritrovo lo scontrino!!! :/ mmm) capito al mio solito luogo diabolicom leggi Acqua &Sapone e mi pare ma non son sicurissima ad 1,99€ c’era in offerta questa confezione di tre spugnette Martini appositamente Toglitrucco
IMG_4598  
qui vedete dopo 1 anni di utilizzo la mia pugnetta,dopo aver struccato DI TUTTO, fondi, eyeliner, mascara normale e waterproof, ombretti in crema, eyeliner in crema usati come ombretto, rossetti,swatches di TUTTO  dalle mani…   è stata impregnata di:  latte detergente, bifasico Fior di Magnolia, Cleans&P L di Liz Earle, olio di Mandorle, olio di Jojoba… ecc..  ci ho lavato via maschere viso e scrub... e insomma…. cioè se non vi dicessi che l’ho usata per un anno intero e ci ho fatto tutte queste cose voli l’avreste mai detto???
  IMG_4602    
  • è morbidissima
  • si asciuga in frettissima _ è idrofila
  • non rimane macchiata dai prodotti
  • non perde morbidezza con il tempo
  • costa relativamente poco
IMG_4607 IMG_4600
si prima che me lo diciate voi sto comunque pensando di gettarla via o quantomeno usarla per il fai da te!  MA ci tenevo tantissimo a farvela vedere perchè ritengo che sia un prodotto validissimo, con una modica spesa ne avete 3 e ve le potete godere un sacco di mesi… non male no???  e non fate spazzatura!
dopo ogni uso  io l’ho lavata bene con un pezzetto del “puzzone di aleppo”, allo stesso modo che faccio per i pennelli, e poi l’ho messa dietro al barattolo dello spazzolino dentifricio in piedi ad asciugare!  fatevi un idea da sole e spero che a qualcuna possa rimanere interessante questa review!
un bacio grande :* smuakkeve e buon fine settimana!
la vostra Papina

30 commenti:

  1. Mooolto interessante! In effetti, io uso i dischetti di cotone, ma ora che mi ci hai fatto riflettere, ho da qualche parte anche una spugnetta come la tua che hai mostrato nella prima foto: quasi quasi la provo. Mi scoccia però doverla lavare ogni volta: alla fine, non si fa spazzatura, ma si consuma molta più acqua. Dilemma! Ciao e grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante la tua riflessione per l'acqua.. boh io insapono a rubinetto chiuso poi una sciacquatina al volo così mi lavo anche le mani e via!!! stasera ci faccio caso ma di solito sto attenta ai consumi iihhihihi XD

      Elimina
    2. In effetti, ripensandoci, si consuma acqua anche per produrre i dischetti di cotone, quindi hai ragione tu. Ieri mi sono comprata le spugnette come le tue, e mi sto trovando bene. Ciao!

      Elimina
    3. bene sono contentissima!! :))))))

      Elimina
  2. io da poco ho preso quella di aquamassage...vedremo se durerà quanto la tua..non ho mai provato le spugnette leva trucco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di acquamassage ho il guanto e "la manina".. il guianto già ricomprato più volte!!! prodotti fantastici!! spero che ti ci troverai altrettanto bene!!! :* bacino

      Elimina
  3. E'da non crederci che sia ancora in queste condizioni dopo un anno di utilizzo..deve essere davvero buona la sua qualità. Poi se dici che si asciuga in fretta, forse ho trovato la soluzione ideale..Io adoro le spugne, ma il fatto è che molto spesso mi da fastidio la lentezza dell'asciugatura, non so mai dove metterla ad asciugare ;-)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si in effetti hai ragione.. infatti io ho parlato del pannino di mussola proprio per quello.. alla fine è grosso poco meno di un asciugamano da bidet.. va messo ad asciugare tipo in uno stendibiancheria.... la spugnetta io la tengo dietrop al bicchiere del dentrificio, in piedi, si asciuga in un baleno!

      Elimina
  4. Risposte
    1. hey!!! ciao!!! grazie!!! allora quando faccio le review scrivo cose vere!!! hehhheh un bacione :*

      Elimina
  5. lunedì forse vado da acqua e sapone, magari la cerco!!
    io ho due spugnette simili ma le usavo per lavarmi il viso col sapone dell'erbolario normalmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io la us anche pe lavarmi... insomma sta li.. è sempre pulita.. la uso!!! questa di Martini credo sia davvero di altissima qualità!! ^_*

      Elimina
  6. Le ho provate anche io queste, ma non mi ci strucco, le uso per aiutarmi a detergere il viso e rimuovere gli ultimi residui di make up. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io le uso se serve!!! a volte ci verso un latte detergente.. a volte ci rimuovo una maschera!!!

      Elimina
  7. Mi hai aperto un mondo, io come sai son molto attenta al mondo beauty però ho difficoltà proprio a struccarmi, molte irritano, altre graffiano.. :( Devo rimediare, se la trovo ti faccio sapere ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande!!! spero che riuscirai a trovarle!!

      Elimina
  8. Ma sai che anch'io adopero queste spugnette spesso per struccare il viso? Sono sempre alla ricerca di nuove spugne e queste sinceramente non l'ho mai viste, devo guardare meglio. Voglio provarle!!! Grazie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra le varie marche che ho provato e i vari tipi questa per adesso è la migliore in assoluto!! poi magari ne vedo un altra nuova e la provo e mi piace di più!! questa di Martini la straconsiglio veramente.. ne ho prese anche un altro tipo sempre di questa azienda, che son celesti e a forma di goccia, ma ancora non le ho provate!

      Elimina
  9. wowwo cioè spettacolare davvero le voglio anche iooo grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehh spero che riuscirai a trovarle allora!! ^__*

      Elimina
  10. Ottimo post veramente devo provarle queste spugnette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro! facci sapere la tua se le trovi!

      Elimina
  11. Non avrei mai detto che era in uso da un anno! Non ho mai usato spugnette o panni per lo struccaggio ma in effetti a quel prezzo potrei provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le trovo fantastiche le spugnette!!! :*

      Elimina
  12. Sembra ottima: già dalla foto l'impressione è proprio che sia meno ruvida dell'altra, poi dura veramente tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è morbidissima... tipo gommapiuma... consigliatissima!!!

      Elimina
  13. anche a me le spugnette tendenzialmente piacciono ma da quando uso il panno in microfibra amo solo lui!! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh io invece come ho scritto anchew nel post non so mai come metterlo per farlo asciugare!! questa è più piccolina invece!

      Elimina
  14. io mi trovo bene ad usare le spugnette per togliere il fondotinta... ma per togliere il mascara o la matita all'interno dell'occhio proprio no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hiihhi io sono delicata come un escavatore a cingoli e con una spugnetta faccio tutto hahhahahha XD

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡