lunedì 18 novembre 2013

internet… e la gioia di condividere!!!

Ciao Mie Adoratissime Eclissine cucinose e non…
oggi ho spedito "al mondo" via mail ( e ovviamente gratisse, anche se mi è stato chiesto se in cambio avessi voluto soldi…o.O)  un vecchio RICETTARIO BERTOLINI...per il quale ho impiegato una vita a scannerizzare ritagliare impaginare i jpeg...e salvare in PDF.. alcune mail di ringraziamento <3  in cui mi si raccontavano vecchi ricordi di infanzia, sorrisi di mamme che lo cercavano da anni.. ricordi di nonne che cucinavano sempre la solita torta presa proprio da quel ricettario mi hanno riempito il cuore e ripagato di tutto il lavoro che c'è stato dietro! <3 grazie a voi! <3  
1
penso a tutte le mamme a cui grazie all’invio del mio ricettario ho strappato un sorriso, ho fatto rivivere dolci ricordi…
magari ho ispirato una torta da provare e con la quale verrà festeggiato un compleanno… o un altro evento da tenere nel cuore…
quando alcune persone intorno a me mi chiedono cosa ci trovo a passare tanto tempo su internet o ad impiegare il mio tempo per cose tipo questo che vi ho appena raccontato…
ecco  cosa ci trovo.. la soddisfazione, la consapevolezza di aver regalato un sorriso :))))
e quanti soldi vale un sorriso??!??
per fortuna ancora si può regalare ‘gratisse’ e forse è uno dei regali più belli!!!! 
nulla.. solo questo… buona serata!!! :* smuakkeve
la vostra Papina

20 commenti:

  1. uuuh io non avevo capito cosa era, l'ho letto su Facebook ma li per li non ho collegato la cosa, posso averlo anche io?
    Se si la mail è questa: patriziapianura@hotmail.it Grassie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patri te l'ho mandato!!! :* buone torte!! fammi sapere se ti si apre!!!

      Elimina
  2. Lo voglio anche io!!!! Ognabaranoia@libero.it :) mia mamma lo aveva, lo ricordo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mandato!!! buone torte!! non so se la copertina sia quella o no.. il mio non ce l'ha più... :)

      Elimina
  3. non l'avevo mai sentito. Sei stata molto carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehh è un cimelio storico!!! buone torte!!! :)))

      Elimina
  4. Che pensiero dolce che hai avuto! Avresti dovuto partecipare al contest di hermosa :) hai ragione , internet è un mezzo davvero potente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero.. e mi ero anche salcvata il link del Contest di Hermosa.. ma il mondo blogger a volte è così.. stai dietro a tanta roba e qualcosa te la perdi per strada!!! :* un bacino a te!

      Elimina
  5. che belle cose che hai scritto!!! condivido tutto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! mi si accusa spesso di dare una visione troppo mielata e positiva del "mondo web".. ma di inca***ture se ne prendon così tante nella vita, che almeno qui, nel mio paradiso, dove mi sento a casa più di ogni altro posto, quando metto mail e password e accedo... voglio prendere il meglio!!!
      solo sorrisi:)))
      un Bacino :*

      Elimina
  6. Mariarosa Mariarosa al mercato se ne va eheheh anche noi ce l' avevamo, in realtà mamma ce l' ha ancora l' abbiamo sempre consultato per fare le torte. Che dolce sei stata

    RispondiElimina
  7. Tesoro, avresti voglia di spedirlo anche a me? *_*
    Ultimamente mi piace torteggiare! <3

    tizy1289@libero.it

    Un abbraccio gigante!

    RispondiElimina
  8. Ma ma posso averlo anche io? (kikka.kia@libero.it) >.<
    Adoro i libri di cucina, e questi sono dei veri cimeli *-* Hai avuto un'idea carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo!!! te l'ho appena inviato! un bacino :*

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡