martedì 17 dicembre 2013

The Christmas Tag

Ciao Mie adoratissime Eclissine…
mentre continuiamo ad organizzarci con la socia Cinzy <3  per tante bellissime novità che vedrete in seguito.. ho beccato da ARIM <3 questo bellissimo TAG che a sua volta ha pescato da HERMOSA… e anche se Natale come ben sapete non è di certo la mia festa preferita, lo faccio super volentieri.. soprattutto per l’immagine col gufetto che è stra stra bella e mi sa che stamperò tiè!!!  
#xmastagopen#hermosa
1. Quando inizi lo shopping natalizio?
Emh…  incomincio a credere che non sia stata una grande idea questo Tag.. diciamo che per quest’anno i regali da Acquistare.. emh.. ho iniziato oggi (17 dic).. però nel corso dell’anno se qualcosa mi colpisce in particolare lo compro e lo tengo da parte… poi le cose che invece faccio io tipo la bigiotteria compro i pezzi e incomincio a montarla da fine estate…  
2. Hai delle ricette festive per il cibo o bevande esclusivamente usate durante il periodo natalizio?
ho il PANFORTE del quale ho messo la ricetta nel blog di cucina.. poi saprei fare i Ricciarelli… ma quest’anno non so se li farò.. poi dio solito  se riusciamo ad acquistarle facciamo le Lumachine di mare per la vigilia!!! 
3. Dimmi come è Natale a casa tua.
Natale è una festa che deve riacquistare  la semplicità che aveva un tempo.. di quando mio nonno faceva l’albero con un ramo di ginepro… e i miei raccontano che ci attaccavano su i mandarini perchè non avevano palline e decorazioni..  vi metto le foto degli scorzi anni.. visto che ancora è tutto da fare :)))  mi piacciono le cose un pò retrò.. se avessi una casa mia e dovessi ricomprare le decorazioni.. vorrei quelle piccole in legno…  anni fa uscivano sempre alla Lidl ma quest’anno mi sa di no…
il Mio Natale è composto da cose semplici e molto vecchie…. che sanno degli anni passati… e con tanti ricordi anche.. ecco perchè a me Natale non piace tanto e mi deprime sempre un pò.. e citando una persona a me molto cara (grazie SB :* ) “Natale è una centrifuga di ricordi”…
c’è la cappannina che ha fatto il mio babbo quasi 30 anni fa e l’angelo che sta sempre storto che si avvita sul tetto…  e i MIEI bellissimi  ed inseparabili…. sassi
IMG_0336 - Copia - Copia
poi c’è l’albero mignon in cucina perchè  i miei stanno per lo più in cucina…
(le bottigliette che vedete.. se siete investigative.. sono di acqua benedetta acqua stanta e robe così.. mia mamma è molto credente e le conserva per benedirci la tavola a Pasqua! che ce volete fa!!!)
IMG_0337 - Copia (2)
e il presepe di Vetro che mi regalò quasi 25 anni fa il nostro ex parrocoDon Fabio… a cui volevamo bene come a uno di famiglia e che è stato trasferito lontano..
IMG_0337 - Copia 
e sempre in cucina un regalo dell’Avis ai miei che sono una donatrice e l’altro volontario non donatore (che ha fifa come la figlia!!) che è un presepe in terracotta di Deruta e che io amo per la sua semplicità…
IMG_0339 - Copia - Copia
poi c’è il Portone che decoro di solito con Pigne ed altre cose della Natura che vado a cercare per il bosco (o ci  va il mio babbo)… o anche Rosmarino (foto sotto) o aghi di pino.. 
però tra tutte le cose.. amo le Pigne!!! sono bellissime.. come tutte le cose di legno!!!
  IMG_0341 IMG_0340 1502488_10202801816314947_610631856_n
insomma il mio Natale è tutto un rito delle stesse cose semplici che si ritirano fuori ogni anno…. <3
4. Hai qualche tradizione natalizia?
La cena del 24.. che è PESCE. e non si transige.. per me il Natale vero è sempre stato il 24 sera!!!  
5. Hai un caffè festivo preferito?
Non bevo caffè! e per le feste non ne compriamo uno particolare…  
6. Hai una canzone natalizia preferita?
l’Immenso John Lennon.. So this is Christmas.. che è anche la mia suoneria nel cell..
 
7. Cosa fai alla Vigilia?
C’è una cena di Pesce a casa mia per la Vigilia, coi miei il mio More, e i suoi genitori,  se non se ne vanno al mare come l’anno scorzo…  loro sono mooolto alternativi, io sono tradizionalista e le feste per me si fanno in famiglia… poi c’è il Pranzo di Natale che di solito era a casa dei miei zii, nella casa che era dei miei nonni materni… ma dato ceh i mie zii sono in rotta e chiederanno al separazione io non me la sento di andare come se non fosse successo nulla, perchè non sarà più come prima e mi sa che quest’anno andremo a casa del mio boy con i miei genitori e ovvio i suoi…
8. Qual è la tua strategia per impacchettare i regali?
Mi piace da morire incartare i pacchetti... sono anni che provo a fare domanda nei negozi.. ma non mi hanno mai preso.. forse perché sono un cesso.. non lo so... me la cavo anche piuttosto benaccio sia con le carte  di vario materiale sia con i fiocchi.... è la parte più divertente dei regali...
mi piacciono molto le carte con gli angeli.... <3 nbsp="" p="">
9. Qual è il tuo regalo che desideri più di tutti quest'anno?
Vorrei un lavoro. e la salute per le persone che amo...
Non credo ci sia altro da aggiungere.... 
10. Descrivi il tuo albero di Natale. Quanto è alto? Vero o artificiale? Come è decorato?
il mio Natale è fatto dall’albero  fintissimo alto 120 cmq mi pare e super ecologico (ha quasi 10 anni) che si addobba rigorosamente dopo il 20 in sala o nell’ingresso… con le palline che avevo quando ho iniziato a camminare e sono sempre loro…
le MIE palle sono l’elefantino giallo… l’elefantino bianco…  la tartarughina bianca che nella foto è girata, la casetta blu con la neve… la pera rossa e la melina gialla… addobbi veramente dei primi dell’80… e il mio BARBINO che sta giù in basso e che voi vedete solo il cappello ma ha la faccetta.. che quando ero piccola appendevamo un pò prima… e io lo guardavo e mi domandavo  cosa mi avrebbe portato… e la tartarughina rossa che se  guardate bene i sorriderà
IMG_3244 - Copia 
11. Decori solo l'albero o altre aree della casa, ad esempio finestre, ringhiere?
Di solito mettiamo il tubo luminoso blu  nel terrazzo... ma tenetevi forti.. non l’ho scelto io benchè sia blu…  mi piaccino le luci multicolori o solo bianche a Natale …  poi l’anno scorzo ho comprato un filo di Led dai cinesi che va con 2 pile stilo…   
12. Cosa indossi ai party natalizi e cosa indossi il giorno di Natale?
Di solito nei giorni della settimana del 20 se giro per negozi  mi piace avere il cappello da babbo Natale :)))  fortuna che io sono quella a cui non piace apparire.. ma lo faccio solo a Natale…  DSC_0054
hhihihi per il vestiario…  nulla di che sono sempre io.. pantaloni neri, stivali, maglioncino…
cioè voglio dire resto comunque io.. mica cambio perché è Natale!!!
SPERO CHE ANCHE VOI FARETE QUESTO TAG…. sono curiosa di leggere del vostro Natale…
un bacione grande e ditemi nei commenti se farete o l’avete fatto così vado a  leggervi!!!   :* smuakkeve!
la Vostra Papina

12 commenti:

  1. Che bello che l'hai fatto anche tu!!! domattina esce anche l'altra versione del tag, ce ne sono due che girano e le ho fatte entrambe!
    (alle domande 8 e 9 hai lasciato le mie risposte =))
    un bacione tesoro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhehehehh scusami... è che l'avevo fatto su Word... poi ho chiuso senza salvarne un pezzo.. poi mi ha chiamata Mirco e mi ha confusa!!! ora ho aggiornato!!! :P sempre la solita... sono curiosissima di leggere l'altro tag :)))))) un baciotto tesorina :*

      Elimina
  2. Che carine le tue decorazioni natalizie. Io non faccio il presepe, da sempre preferisco l'albero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! io amo i presepi (si vede credo) fosse stato per me ne avrei preso uno in ceramica ma coi soli personaggi tutti staccati senza capanna.. pure stasera ihihihhiih :)) mi piace l'albero per le lucine e il presepe perchè ci vedo qualcosa di creativo :)))

      Elimina
  3. Molto carino questo tag e molto belle le tue risposte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! e ti assicuro che per me che sono una Grinch è stato impegnativo!!! :P

      Elimina
  4. che carino questo secondo tag di natale!! sei bellissima!!
    io invece faccio schifo a impacchettare i regali!! fanno proprio pena i miei pacchetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. na non è vero per i pacchetti.. quando mi hai spedito il regalino del Giveaway era incartato mooolto bene e non si è sciupato nulla.!!!!
      hihihihiih grazie.. ora non esageriamo... ^__*

      Elimina
  5. Bellissima con il berretto da Babbo Natale *_*

    RispondiElimina
  6. Tesoro, sei sempre dolcissima!
    Mi piacciono tantissimo i tuoi alberelli, sono super colorati e fantasiosi, le "palle" a forma di elefante e tartarughina non le avevo mai viste! *o*
    Il presepe in vetro è delizioso! <3

    RispondiElimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡