giovedì 28 febbraio 2013

REVIEW: Palettina cream eyeshadow metallic effect by Jemma Kidd Makeup School

Ciao Mie* Adoratissim* Eclissin*!
oggi vi voglio mostrare un prodotto che uso da circa un annetto e per il quale devo assolutamente ringraziare Margareth <3 che è la palettina di ombretti in crema di Jemma Kidd! il brand Jemma Kidd infatti in Italia non è molto conosciuto ma all’estero e soprattutto in Inghilterra va moltissimo e molte ragazze anglosassoni che fan video sul tubo utilizzando questi prodotti!
Come sapete conoscendomi ormai da un pò e leggendo i commenti ai vostri post avrete capito che io non sono stata una di quelle eclissine che si sono innamorate follemente dei prodotti in crema, in particolare ne ho uno Essence che ancora mi chiedo perchè me lo sono comprata :P hhiihihi
vi mostro comunque questa palettina perchè è un prodotto secondo me salvatrucco, indispensabile per quelle mattine che abbiamo spento la sveglia e siamo state a poltrire ancora 5 minuti a letto o in cui magari abbiamo preso treno o autobus struccate cercando di rimediare in seguito!
la palettina che hop io è la 07 ed ha questi bellissimi colori per un trucco occhi praticamente completo ( se avete una matita e un mascara con questi prodotti siete stra apposto!)
IMG_1858IMG_1857IMG_1861
il prodotto è made in Italy e ha un pao di 18 M
la confezione è nera gommata, che si sporca un pò ma che è piacevolissima da tenere in mano e che vi da un grip pazzesco!( ecco perchè ho detto che va bene anche in treno… non ti scivola dalle mani!) sul retro della confezione ci sono i nomi dei singoli ombretti!
IMG_1860IMG_1865IMG_1864
all’interno della confezione c’è un fogliettino esplicativo per usare tutti i colori per realizzare un trucco impeccabile!
IMG_1862 IMG_1863
il packaging, secondo me è bellissimo,  perchè mentre sulle altre cose amo il bianco, sul make up amo le cose nere, ultra chic ^_*
c’è uno specchio grandissimo quanto il coperchio, c’è anche un applicatore doppio in spugnetta, molto morbido, ma secondo me la resa migliore è senz’altro con le mani.. applicando questi ombretti con il polpastrello e sfumando bene!!! i colori sono tutti molto scriventi!
  IMG_1866 IMG_1868
  IMG_1869 IMG_1870
IMG_1871
INCI
IMG_1859
ecco un trucchino che ho fatto usando questa palette!! i colori sembran più chiari di come erano in realtà!
 IMG_3763 IMG_3764
ho usato l’oro “GOLD”come punto luce all’inizio della palpebra mobile
il bianco “PEWTER” come illuminante nell’arcata
il bronzo “COP PER”per tutta la mobile
e il grigio “SILVER” per la V e per dare profondità nella piega!
* la matita che vedete indossata è sempre Jemma Kidd e ve ne parlerò in un post apposito! stay tuned!
IMG_3766
la durata di questi ombretti è di circa 5 ore e mezza 6 senza primer e almeno 7-8 con il primer.. secondo me hanno una buona tenuta sulla palpebra! inoltre  NON SI SECCANO MAI DEL TUTTO, cioè non fanno quell’effetto tipo i long lasting stick di KIKO (per capirci) che lo metti e lo devi sfumare in due  nano secondi sennò si fissa a macchia e sta li per sempre!!!
questi rimangono fermi tante ore ma se  per esempio dopo 6 ore che li indossiamo ci accorgiamo che iniziano ad andare nelle pieghe.. col nostro polpastrello caldo lo risfumiamo un attimo e ritorna perfetto per altre 6 ore!!! non so se mi avete capito!! e secondo me questa è una cosa davvero apprezzabile per piccoli ritocchi oppure se ci facciamo un trucco sera riprendendo quello da giorno!!!  alla fine questa morbidezza e il fatto che non si fissan davvero mai ci fa stare perfette tutto il giorno! sinceramente li ho usati come primer solo un paio di volte perchè mi sembra proprio un sacrilegio..  e sinceramente come primer non mi sono piaciuti gran che perchè la polvere tende a stratificarsi e ad andare sulle pieghette… prendetela se intendete usarla da sola!!! :P
altra cosa: come vedete una volta applicati non fanno proprio quell’effetto di patacca metallica.. colata di acciaio fuso (come lo steel di Essence!) sono colori molto luminosi e freschi che aprono lo sguardo.. ma non come veri ombretti metallici per un trucco strong da disco!!!
le due cose per le quali mi sentirei di consigliarvi questa palettina sono:
  • basta pochissimo prodotto perchè sono molto pigmentati e una volta indossati sono IMPALPABILI: cioè proprio una texture leggerissima che voi vi ritrovate truccate e a postissimo e non vi rendete conto di come fate ad esserlo perchè l’occhio è leggerissimo!! una sensazione che secondo me sono gli ombretti minerali danno!!!
  • si applicano e si sfumano divinamente con le dita.. i colori sono fantastici, e si possono usare tutti senza creare un trucco mascherone
si lo so ho dei pori tremendi ho delle doppi punte triple che fanno inorridire solo a vederle in foto!!! abbiate pietà del mio faccione!
se vi è piaciuto questa palettina la potete acquistare qui, per 24,45 €
oppure in kit con altri 3 prodottini di qua per 26.29 €
io ce l'ho circa  da un annetto e non si è ne seccata ne sciupata!! siamo solitamente abituate ad ombretti in crema in barattolino e abbiamo tutte un pò paura che il prodotto si secchi...  diciamo che la confezione ha una chiusura molto forte e la palettina sta ben chiusa.. a me non si è sciupata ne nulla :P CONSIGLIATISSIMA!!!
un bacio  :*  smuakkeve
dalla vostra Papina!

martedì 26 febbraio 2013

premio LIEBSTER BLOG AWARD

Ciao mie* Adoratissim* Eclissin*!
in questo post voglio ringraziare la DOLCE FRANCY per questo premio:
pagfb
Le regole per questo premio sono per cominciare elencare 11 cose che ci riguardano, rispondere alle 11 domande e premiare 11 blogger!
  1. prima di comprare una cosa ci sto su a pensare per un tempo infinito…
  2. mi è ripresa la voglia di cucinare!
  3. tra venti giorni (meno!) mi scade il contratto e ho paura di rimanere senza lavoro :(
  4. non so l’inglese e faccio sempre una fatica tremenda..
  5. vorrei finalmente trovare un libro che mi appassioni davvero.. perchè ultimamente non ne ho preso uno!
  6. in questi ultimi giorni mi sto scervellando e vi sto facendo due palle così su Fb perchè mi voglio prendere un ebook reader quindi sentitevi libere di darmi un consiglio :P
  7. non mi piace stare in ciabatte, anche se sto in casa in tuta ho sempre <3 nike <3 ai piedi!!!
  8. mi piace da morire l’ odore del cuoio e della vera pelle
  9. mi piace annusare le cose! ma anche toccarle… molto spesso evito di comprare maglie invernali o maglioni perchè mi da fastidio la sensazione tattile evocata…
  10. amo internet, i siti social le condivisioni… il mio mondo è quiii ^__*
  11. mi piace ricevere premi e sapere che apprezzate il mio lavoro.. in genere cerco di provare molto a fondo e in varie condizioni i prodotti che recensisco e mi mandano in bewstia le blogger che fanno recensioni il giorno dopo aver ricevuto un prodotto ^_^
LE DOMANDEEEEE
  1. Il genere musicale che ascolti di più: non so se ho un genere.. io ascolto per lo più i Queen, Rino Raetano, Bandabardò e Tiziano ferro…
  2. Il prodotto di cui non puoi fare a meno (non solo di makeup): qualcosa su cui scrivere!
  3. Come eri 10 anni fa e come ti vedi fra 10 anni: ero inquieta e mi sentivo totalmente inadeguata al mondo e credo che rimarrò così sempre!
  4. Il vizio a cui non riesci a rinunciare:  navigare sul web <3
  5. Ultimo libro letto? FINE (post sui libri qui!)
  6. Cosa fai nel tempo libero? BLOGGO <3 si dice cos'ì????
  7. Hai mai pensato a come sarebbe stata la tua vita se fossi nata/o altrove?  sono pensieri inutili perchè son nata qui e la mia vita è questa :P
  8. Qualcosa che ti fa sentire bene con te stessa/o: dormire con la testa sotto il piumone
  9. Una qualità o una dote di cui vai fiera/o: penso che so ascoltare gli altri
  10. Quando è nata la passione per ciò di cui parli nel blog (che sia di makeup, scrittura, lettura o altro)? dicembre 2010
  11. Quale sarebbe il tuo lavoro ideale? la Psicologa.. :P
Non creo altre 11 domande.. se vi va rispondere a queste! :P
Ecco le mie nomination per il premio.. in ordine sparso…:
  1. GLI OCCHI DI GIADA
  2. MANUELA – EASY MAKE UP-
  3. FIORELLINA 84
  4. VERYA IL MIO MONDO BIO
  5. ARIM - NIENTE DI SERIO
  6. BAMBY ORGANICS
  7. SOFFICE LAVANDA
  8. SVAMPI  BEAUTY BATS
  9.  SPENDI &SPANDI
  10. JESSLAN
  11.  MISS CECILY
spero che questo premio vi faccia piacere! io ve lo dò davvero con il cuore!!!
un grande Bacio dalla vostra Papina :*


lunedì 25 febbraio 2013

dei prodotti che non si struccano

Ciao Mie Adoratissime Eclissin*!!
sta settimana ho lavorato parecchio.. (ancora 20 giorni e poi scade il contratto:(…) e poi venerdì ho cucinato un pò di dolcetti per il battesimo della mia nipotina bellissima Clelia <3 che c’è stato sabato.. e insomma.. non mi sono annoiata!!! :P
Oggi volevo parlare un pò con voi di un tema che mi preme molto… che è LO STRUCCO!!! ^__*
IMG_3755
l’orsetto Vispetto Pupa vi fa “Ciao Ciao!!” dalla foto! :P
Ovviamente io amo i trucchi ( altrimenti avrei un blog di nautica o di ping pong che ne so!) e comunque non starei di certo qui a tediarvi… ma oltre agli aspetti intrinsechi dei trucchi, che reputo non importanti, ma fondamentali, perchè credo fermamente che sia meglio “pochi ma buoni” e quindi:
  • scrivenza ( ti ho comprato e ti si deve vedere! mica è nascondino!)
  • alta pigmentazione (se mi fai le macchie, lasci strisce vuote e non sei uniforme mi tedio subito!)
  • durata (se non mi stai su manco un ora non mi piaci.. che li ho spesi a fare i soldi? per andare in giro senza te?)
  • sfumabilità (non siamo in edilizia, non devi fare un blocco!)
c’è un altro aspetto , di cui mi sono ritrovata a dovermi porre il problema.. che è la FACILITà DI RIMOZIONE E STRUCCAGGIO DI UN PRODOTTO!!!
OK, desidero ardentemente tenerti addosso.. m poi c’è la fase  strucco-doccia-pigiama-the caldo acciambellata sul divano e poi ninne time-che reputo altrettanto se non tra tutti la fase più importante! anche perchè  puoi usare prodotti bio, eco bio o quel che vuoi ma la povera pelle avrà diritto a respirare finalmente “ignuda” almeno per un pò no!?!??!
ecco ci sono un paio di prodotti almeno che mi hanno portato a riflettere molto sull’importanza della praticità di rimozione di un prodotto, pari alla durata e scrivenza…
inoltre volevo un pò sentire la vostra e ho lanciato un sondaggino sulla pagina Facebook del blog e vi ringrazio per la partecipazione :* <3
strucco
come potete vedere dalla foto i prodotti più votati come  DI DIFFICILE RIMOZIONE SONO: Mascara ed Eyeliner.. forse ho sbagliato io ad aver scritto rossetti, sarebbe stato meglio TINTE LABBRA!! vabbè.. sbagliando si impara!!
mi ci ritrovo molto nei vostri voti perchè il prodotto che mi ha spinto a questa riflessione infatti è proprio un mascara! ma non parlerò di lui… bensì la mia riflessione si focalizza proprio sulla fase Strucco!
  • il prodotto è difficile da struccare intrinsecamente, è una caratteristica sua propria l’ “eternità”???
  • sono io che sbaglio i prodotti o le combo di prodotti che utilizzo per la rimozione del makeup???
adesso vi faccio vedere il mio “squadrone della morte”.. cioè TUTTI i miei prodotti per lo strucco…
IMG_3753
Come potete vedere dalla foto… non ho tantissimissima roba.. ma insomma… ho due olii:  quello puro di Jojoba ( sullo spruzzino piccolo tappo celeste) di RawGaia [review] che secondo me usandolo con costanza ha una potente azione rinforzante ed allungante sulle ciglia.. l’ olio di mandorle della Omnia Laboratoires, che strucca benissimo e anch’esso non brucia  per nulla se finisce negli occhi!! io ci strucco anche la matita nella rima interna (SE rimane!).. poi vedete il cleanser MURAD, ma questo si che brucia sugli occhi ( e il suo tonico), il latte detergente di NaturaEqua che speriamo finisca.. aiutami Dio… il Fresh di Garnier che rimuove anche la vernice della macchina tra un pò e che è finito, ma mi sto convincendo a non ricomprare perchè brucia da pazzi sugli occhi e vorrei buttarmi su prodotti un pò più verdi ecco… la new entry:  il famosissimo BIFASICO FIOR DI MAGNOLIA che non brucia assolutamente e che strucca da dio a mio parere ma lascia una patina unticcia che viterei volentieri.. e poi i miei due AMMORI!!!!
  • il Cleans & Polish di Lize Earl [Review] e Tonico fratello…
  • il latte detergente Perle e Mandorle dolci di Petit Jardin [review] che non è una bomba sul trucco waterprof, ma solo su quello!!!
poi ci sono delle spugnette, quella attuale (Martini) gialla- che lavo giornalmente con il sapone di Aleppo e cambio una volta al mese circa! e un tipo nuovo più ergonomico (celesti) che ancora non ho provato.. perchè io non amo struccarmi con i dischetti di ovatta, li trovo inquinati e mi lasciano peletti nel viso… e ne userei una quantità disumana… la spugnetta almeno non si getta via ogni volta!!!
diciamo che IO NON HO UNA ROUTINE STRUCCO FISSA E STABILE!!! molto va in base al trucco che ho su, al mood del momento!!! se mi strucco con gli olii col bifasico. o cmq con un prodotto tipo il murad o il Natura Equa e poi uso uno degli olii per le ciglia e il trucco occhi, poi fisso mi ripasso il tutto con il latte di Petit Jardin!!! Amore mio!!!  me lo massaggio bene sul viso poi lo rimuovo con la spugnetta e porto via tutto l’unto degli olii… se proprio mi voglio concedere un momento di godimento.. mi massaggio bene bene un paio di pompettate di Liz Earle.. mi godo un pò il profumo di menta, la bella sensazione che lascia sul viso e poi pure questo lo rimuovo con acqua tiepida e spugnetta! il Liz Earle finora mi aveva rimosso tutto tutto.. anche il waterprof…  e per me è davvero il prodotto strucco del cuore!! ogni tanto uso anche il pannettino in mussola che c’era nella confezione!
pure il bifasico di Fior di Magnolia si comporta bene nella rimozione prodotti! validissimo pure su eyeliner in gel e prodotti waterproof ma l’unticcio che lascia dopo necessita ripasso, come appunto vi ho già detto!
veniamo al dunque.. dov’è che questi prodotti ( nessuno, ne da solo ne in combo! ho provato un bel pò sennò mica scrivevo questo post!!) non funziona???
per adesso.. due prodotti per me sono proprio IMPOSSIBILI DA RIMUOVERE:
  • mascara Waterprof di Paul & Joe
IMG_1812 
  • tinta labbra PAOLA P Lip 4 Kiss  n.02
  • IMG_3758
tanto tanto il giorno dopo la tinta labbra pian piano se ne va.. ma il mascara.. è ETERNOOOOO!!! :(((
AVETE IDEE??? SOLUZIONI??? sbaglio io??? son sbagliati loro????
HELP ME!!!
spero che questo post vi sia servito per una riflessione sulla tematica strucco perchè spesso viene un pò presa sotto gamba!!
un bacione :* smuakkeveee
la vostra Papina

martedì 19 febbraio 2013

Elle di Marzo 2013 + mascara CHANEL + campioncini

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!!
Post su richiesta della mia amica Ivana per farvi vedere che sul magazine ELLE di marzo  (3,50 €) che trovate in questi giorni in edicola c’è la mini size del nuovo mascara di Chanel “LE VOLUME DE CHANEL” in una bellissima confezione nere molto elegante e  con uno specchio adesivo all’apertura che non serve a na cippa ma fa molto “uuuuh”
IMG_3722
IMG_3724
 IMG_3725
IMG_3727
IMG_3726
IMG_3729
IMG_3730
dento Elle c’è pure il campioncino del FONDO YSL fratello delFAMOSSISSIMO Touche Eclat  di YSL
 IMG_3731
oggi pomeriggio  sono uscita a piedi  direzione Edicola e sono passata dalla mia erborista  a prendere una tinta per mia mamma e  sono stata omaggiata di tutti questi bellissimi campioncini!!!
IMG_3732
voi come state?
un grandissimo bacio :* 
dalla vostra Papina

domenica 17 febbraio 2013

MASCHERA PURIFICANTE OleAndra linea viso REVIEW

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!
oggi vi parlo di un prodotto di un azienda italiana che realizza cosmetici naturali ed in particolare a base di Olio d’Oliva, da cui il nome OLEANDRA
logo-oleandra-per-video_2
è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo e che ho testato a fondo e posso già anticiparvi che le promesse di “asportare gli eccessi di sebo e gli eventuali punti neri” le mantiene!
IMG_2065
io ho la pelle molto secca e non faccio maschere a cadenza settimanale, ma  ogni 15 giorni, per non aggredire troppo lo strato superficiale dell’epidermide, ma  ho comunque bisogno di farla per rimuovere pellicine e soprattutto per i punti neri e i pori dilatati mannaggia a loro… e vi posso assicurare che dopo 2 mesi (quindi 4 applicazioni ogni 15 giorni) vedrete reali benefici di questo prodotto!!! se avete una pelle che tende ad ungersi, con pori dilatati e con tendenza di punti neri, secondo me questo è il prodotto che fa per voi! perchè funziona!!
La maschera, di colore bianco sporco, ha una consistenza cremosa morbida che si stende con facilità sulla pelle pulita ed asciutta!
ha un contenitore in VETRO per mantenere meglio l’integrità del prodotto nel tempo (Pao  6M) ma vi assicura che dura di più :P
il tappo il plastica trasparente avvita benissimo e poi ha anche un sotto tappo per garantire una chiusura ottimale e quasi ermetica e un ottima conservazione della maschera nel tempo!!! amo questo genere di confezioni perchè ho sempre paura che i  vasi chiudan poko, che il prodotto si secchi o scada :P
IMG_2070
va lasciata in posa almeno 10-15 minuti (come riportato sulla confezione) e come vedete anche dalle foto, quando incomincia ad asciugarsi e a penetrare a fondo, crea delle zone di secco soprattutto sulle zone, almeno le mie più problematiche dal punto di vista pori dilatati e punti neri e zone che tendono ad ungersi: naso, mento, guanciotte!, un pò come la maschera all’argilla!!  ma rimane comunque morbida
IMG_2073IMG_2074
è facilissima da rimuovere con una spugnetta rimuovitrucco pulita (perchè io non uso dischetti in cotone, mi piace usare cose riutilizzabili per non inquinare troppo :P) e un pò di acqua tiepida! LA SENSAZIONE CHE LASCIA SULLA PELLE, almeno sulla MIA pelle… è FANTASTICA: profumata, ammorbidita, i pori sono visibilmente ripuliti dai puntacci neri, e son meno dilatati! per far durare l’effetto però ho visto che bisogna usare questo prodotto con una certa frequenza, ma con un pò di sana costanza, da davvero dei miglioramenti visibili!!!
Inoltre, ma questa è una cosa soggettiva, lo ammetto, io amo il profumo speziato e un pò balsamico di questa maschera: ti da proprio la sensazione di SPA.. anche se casalinga :P
infatti se guardate gli ingredienti ci sono MOLTO OLI ESSENZIALI e anche l’olio di menta, che le da questo odore un pò balsamico che proprio ti lascia una sensazione fantastica di pulito!!
   IMG_3713
anche se non sono espertissima, l’INCI non mi pare male!!!
IMG_3717
la stra PROMUOVO!!! mi è piaciuta alla pari della OSKIA… MA il PREZZO è DECISAMENTE PIù ACCESSIBILE!!!
infatti costa 14,30 €  ed è possibile acquistarla sul sito OLEANDRA---> QUI MASCHERA PURIFICANTE 
voi l’avete provata??? avete provato qualcos’ altro  di questo brand??? avete prodotti del cuore da consigliare???
un bacio  :* smuakkeve
e buona domenica dalla vostra Papina!

venerdì 15 febbraio 2013

ad ogni BLOG la sua pagina FB… e si diventa SOCIAL!

Ciao mie Adoratissime Eclissine…
ebbene si in questo 15 febbraio dopo che ieri la mia Berty ( a mia macchina.. io gli ho dato un nome!) ha deciso che non ne voleva sapere di riportarmi a casa, dato che non sono potuta andare al lavoro ho pensato di rallegrarmi un pò la giornata creando la pagina Facebook per il blog!!! 
http://www.facebook.com/Eclisse83Blog
FB
ci potete accedere cliccando direttamente sul “SOCIAL BUTTON”  con la F
che vedete qua nella barra laterale ^___*
social
lo so che son cose un pò fatte così ma io non sono una professionista e per fare queste cosette semplici ci impiego un sacco!!!
ringrazio ufficialmente per avermi aiutato nella creazione della pagina la mia socia  Fiorellina84 <3, Verya e Takiko!
nulla ora se avete un account FB potete sbirciare quel che combino pure li!!!
buon venerdì sera!!! in generale è il momento che adoro di più di tutto il fine settimana
vi mando  un grossonissimo bacione :* smuakkete
la vostra ancora più affezionatissima Papina

mercoledì 13 febbraio 2013

pazzo eyeliner amalo… crazy makeup

Ciao Mie adoratissime Eclissine!!!
vedo che le golosone e le cuochessine mi commentano la ricettina.. invece capisco anche chi non gliene frega na mazza o è a dieta e quindi ho pensato di farvi venire orrore e far crescere la vostra autostima truccosa a dismisura facendovi vedere il disastro la creatività truccosa di ieri sera!!
ero partita per provare un nuovo fondo (vi anticipo già che a primo pelo mi è sembrato fantasticherrimo :P).. poi avevo i pennelli già sporchi…  poi ero stata tutto il pomeriggio a riordinare la mia confusione collezione di make up.…
insomma mi sentivo ispirata!!!
il collarino got-style l’ho realizzato io da sola con santerrima pazienza :D il pizzo lo amo!!!  le sopracciglia erano inviperite .. abbiate pietà di me!! sui capelli ho un affare dei cinesi tipo una fascia cerchietto in caucciù che ha i dentini per pettinare i capelli all’indietro.. ed è elastico!!! potevo cambiare gli orecchini.. ma non c’ho pensato :P
praticamente serve un eyeliner nero in gel e un pennello e qualcosa per le labbra che vi piace e avete riprodotto questo trucco!
IMG_3695
IMG_3698

prodotti usati

♥ base viso

  • Fondo Liquid Mineral Foundation col. Golden Tan di YOUNGBLOOD
  • prova di contouring con il Lunar Dust col. Sunset  di YOUNGBLOOD
  • correttore NATURAL CONCLERR Kiko col.03

♥ sopracciglia

  • Eyebrow Pencil Helena Rubinstein HR 01 Black

♥ occhi

  • Base Ombretto I LOVE STAGE – Essence
  • prova di “pencil tecnique” con il Black Mania ultra glossy eye pencil - Essence
  • Eyeliner in Gel Essence, usato anche come Kajal n.01 Midnight in Paris
  • Mascara Multi Action Essence

♥ bocca

  • contorno esterno labbra BENECOS Natural Kajal color burro
  • Matita LIPLINER 05 Soft Berry Essence
  • tinta labbra PAOLA P Lip 4 Kiss  n.02
  • Lipgloss G- Paul & Joe  - Brilant a Levres G n.08
ho fatto la base.. spennellato il Lunar Dust sulle guanciotte.. ho creato una prima forma dell’occhio con la matita black mania e pennellino… ho definito per bene il contorno e riempito la forma con l’eyeliner.. con la punta dello stesso pennellino ho colorato la rima interna  inferiore dell’occhio e passato un pò fino a scaricare tutto il colore sotto la rima dell’occhio! ho definito le labbra esternamente con la matita burro di Benecos, ho ridefinito il contorno labbra con la matita di Essence e applicata la mia combo: prima la tinta e sopra il gloss!!!
vi giuro che è a DAVVERO ALLA PORTATA DI TUTTE!!!
IMG_3705
ok… la simmetria non è il mio forte!!! (sono anche astigmatica e non aiuta!)
Spero di esservi stata un qualche modo di spunto per qualcosa di più carino!!! vi mando un grossissimo bacione :* smuakkeveee
la Vostra Papina
PS per struccare sto eyeliner 3 pompettate di santo Liz Earle <3  hehheheheh

Papina e Fiorellina due scatenate in cucina: DOLCE CON LE MELE ROSA

Ciao Mie adoratissime Eclissine!!!
torno con un post cuciniero… vi anticipo che le foto sono alla “benimmeglio” ma accontentiamoci….
questa ricetta fra parte della Collaborazione con la bravissima Fiorellina84…. ci siam Buttate sulle Mele, frutta invernale e abbiamo deeiso di farci un dolce!
QUESTO CHE VEDETE è IL *MIO DOLCE PREFERITO* -in  assoluto- abbiate rispetto anche se non vi piace :P 

CIOTOLE ULTILI E NECESSARIE

*TEGLIA da forno **
** preparare la teglia che avete intenzione di usare, imburrandola bene e infarinandola in modo preciso! io ho voluto prendere quella per far venire il buco centrale
*una ciotola in vetro per le mele
*una ciotola per gli albumi
*una ciotola per impastarci il dolce
* setaccio per la farina, se l’avete e vi va di usarlo!!!

INGREDIENTI

IMG_3663
4 uova ( separare i tuorli e gli albumi!)
100 gr di margarina
200 gr di Farina 00
3 mele Golden
12 cucchiai di zucchero (200 gr circa)
1 cartina intera
la buccia di un limone grattugiato ( a piacere io ce l’ho messa anche se sulla foto non c’è!!!)
una tazzina  di caffè di Alchermes

  COME SI FA 

Si prendono le mele si lavano, si sbucciano e si tagliano a fettine sottili un una ciotola di vetro (sennò rimane macchiato)… ci si versa la tazzina dell’Alchermes e si girano bene tutte le fettine con una forchettina ( se lo fate con le dite vi rimangono  macchiate di rosa per un oretta!!!) si lasciano le mele così mollate da parte.
se volete che il dolce sia bello carico, potete tagliare una mezza mela a dadini e metterla dentro l’impasto!
Si prende il burro e si metta ad ammorbidire a bagnomaria (un tegamino dentro all’altro, in quello sotto ci va l’acqua)…
Si dividono i tuorli dagli albumi e si mondano gli albumi a neve, molto montati, aiutandoci con una pizzicatina di sale e una pizzicatina di zucchero e poi dandogli secco di fruste elettriche!
una volta montate strette si mettono in frigo… 
si prendono i tuorli e si montano con lo zucchero, il burro, la farina setacciata , le Zeste di limone (parte gialla della buccia grattugiata!!).. se il composto è duro si può aggiungere un cucchiaio o due di latte… se avete fatto la mela a dadini aggiungetela adesso.. aggiungere anche gli albumi montati a neve, mescolando con un cucchiaio di legno dall’alto al basso, facendo attenzione a non smontarli! aggiungere la cartina…
disporre l’impasto omogeneamente nella teglia imburrata e ricoprire con le mele, scolandole dalla bagna…
spolverate di zucchero ed infornate
mettere in forno statico a 170°C per circa 40 minuti….
 IMG_3664
una volta cotto fate raffreddare e poi mettete a freddare sopra una griglia da dolci!!!!
  IMG_3668   IMG_3671   IMG_3667
BUON APPETITO!
IMG_3672
Chiaramente se non vi piace l’Alchermes, potete benissimo mettere le mele normali!!!!
spero che questa ricetta vi sia piaciuta!!
clicchiamo adesso QUA per vedere il dolce alle mele di Cinzia!!
Accendete i forni e buona cucina a tutte/i!!! un mega bacio :* smuakkeve!!!!

Papina