lunedì 27 gennaio 2014

Collaborazione con I Provenzali per la cura dei capelli

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!!!
mi siete mancate da morire!!! vi ringrazio a tutti per aver risposto al mio appello sulla fotocamera…  :))) purtroppo anche avendo uno smartphone S3 che forse non è uno dei peggio, proprio non mi ci trovo ad usare il cell come fotocamera.. e dato che mi sentivo proprio in handicap per questo.. ho alla fine deciso di farmi un bell’ auto regalo con i soldini delle ripetizioni di questi mesi addietro e adesso vi mostro il mio nuovo gioiello artefice delle foto che vedrete d’ora in poi nel blog!!!  :DDDDDDD *papinafelice*
1017566_10203096316757274_2022804172_n
ok.. veniamo al dunque!
verso fine estate sono stata contattata dall’azienda i Provenzali per una collaborazione specifica riguardo alla cura dei capelli, e benchè io usassi già da anni alcuni loro prodotti (shampoo ai semi di lino e maschera al Karité.. più vari lip balm e saponettine) ho deciso di aderire e compilare il questionario dell’azienda che sarebbe loro servito per capire qual è il mio tipo di capello e quali sono i loro due prodotti conseguentemente più adatti: dato che i miei capelli sono sottili, si spezzano facilmente e sono molto secchi, LORO hanno visto bene che i prodotti più adatti per me sono lo Shampoo Miele e Camomilla e il Balsamo al Karité e me li hanno spediti:
 IMG_0018

SHAMPOO AL MIELE E CAMOMILLA

IMG_0021
è un prodotto color miele chiaro, quasi giallo paglierino mi verrebbe da dire, la confezione è di plastica trasparente da 250 ml e il PAO è di 24 mesi.
la consistenza è piuttosto liquida e fa pochissima schiuma, non brucia assolutamente sugli occhi e credo che anche rispetto all’inci sia un prodotto da poter usare sui bambini
IMG_0019
IMG_0020
ha un odore di shampoo erboristico, floreale, che non mi fa impazzire ma che sparisce nel giro di pochissimo non permane oltre mezz’ora sui capelli asciutti.
come ho detto non brucia sugli occhi e non irrita assolutamente il cuoi capelluto, ne (per fortuna) lo secca, come mi è invece successo con la vecchia formulazione di quello ai semi di lino. Di contro a questa delicatezza, ma di rimando alla poca schiumosità, purtroppo questo shampoo non ha un grandissimo potere lavante.. il giorno dopo i capelli sono di nuovo lerci ed è necessario rilavarli! quindi per me che adesso tendo a lavarli ogni 2-3 giorni (poi dipende dalle necessità), diventa un pò una scocciatura, perchè non li pulisce a fondo e rimangono puliti davvero, appena un giorno!  
io ho provato questo shampoo in varie combo: facendo prima una maschera (o maschera vera oppure ho messo il balsamo che vedete sotto come maschera) e poi dietro lo shampoo e li si vede che lava poco perchè i capelli risultavano appesantiti dalla maschera e lo shampoo non la rimuoveva “a dovere”; poi l’ho provato da solo senza nulla nè prima ne dopo, che è stato il risultato più sodisfacente, ma poco cambia rispetto al mantenimento del capello pulito, e infine ho usato lo shampoo prima del balsamo che vedete sotto, ed è una delle combo peggiori mai provate!
PERò non credo sia un prodotto da scartare a priori, anzi, per chi frequenta quotidianamente palestre o piscine,credo che, sia per il prezzo, la reperibilità,  che per la formulazione, sia anzi un prodotto da segnarsi nell’agenda: non secca il cuoio capelluto e non rovina il capello… e se lo sporcate, il giorno dopo, al termine dell’allenamento, lo usate di nuovo per un nuovo lavaggio :)

BALSAMO AL KARITé

IMG_0029   
questo balsamo al Karité viene venduto in questa bottiglina di plastica trasparente da 200 ml con un PAO di 24 Mesi.
ha una profumazione dolcissima e paradisiaca, che permane a lungo sul capello ed è molto, MOLTO, piacevole *piovonocuori*
IMG_0026
è leggermente più fluido , e meno liquido rispetto allo shampoo, e sul capello si sente un effetto subito ammorbidente.
IMG_0027   
il problema di questo balsamo SUI MIEI CAPELLI è che è davvero troppo pesante: se prima uso lo shampoo al miele e camomilla e poi questo balsamo, dopo mezza giornata i capelli sono mosci e lerci. quando vado a fare la piega i capelli risultano pesanti e i ricci vengono un pò GNE :/
tra tutti i vari tentativi che ho fatto nell’utilizzarlo, il migliore sta nell’usarlo come un impacco ammorbidente, a modo di una maschera, PRIMA di uno shampoo ( un altro, ad esempio quello meraviglioso della Yves Rocher)… allora ammorbidisce molto i miei capelli,  che vi ricordo essere molto secchi, ma facendo così la profumazione paradisiaca si va a perdere….
di questa linea I provenzali al Karité ho provato (a spese mie) la maschera per i capelli  e il lip balm –burrocacao- che tra tutti è il prodotto che mi ha maggiormente convita :)
insomma sono contenta di aver avuto questa possibilità grazie all’azienda I PROVENZALI, ma la combo che loro mi hanno proposto per la cura dei miei capelli non fa assolutamente al caso mio :P
lo sapete io sono sincera nelle mie review!!!!
un bacio grande dalla Vostra Papina :* smuakkeve

34 commenti:

  1. Ciao tesoro non ho mai provato questi prodotti che ti hanno consigliato peccato che non siano stati all' altezza. Io amo il loro unguento per i piedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione!!! anche io lo amo l'unguento piedi !!! l'ho pure reagalato a mia Mamma per un compleanno!!! :))))

      Elimina
  2. i ricci fanno GNE* mi sono cappottata

    RispondiElimina
  3. io usavo quello alla camomilla per mia figlia quando aveva due peletti...mia sorella si trova benissimo con i semi di lino ma io, francamente, non ho usato molto shampoo provenzali.
    p.s. bella la macchina foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ivana!!! avevo proprio bisogno di ricomprarne una!!! :))) io ho usato vari loro prodotti ma questi.. non mi ci sono trovata ecco!!!

      Elimina
  4. Complimenti per questo dettagliato articolo :) adesso so bene cosa acquistare tra i loro prodotti :) un bacioo

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene de I Provenzali e tu me lo confermi..questo shampoo e balsamo che mi hai presentato devono essere assolutamente fantastici e li devo provare di sicuro!!!
    la tua nuova macchinetta è bellissima!!!! :)

    RispondiElimina
  6. il balsamo mi attira, magari con uno shampoo che "lavi" un po' meglio si può usare... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Gaia!!! hai colto in pieno!!! :* un bacino

      Elimina
  7. a te hanno dato prurito? perché ho sentito altre cher si lamentavano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No assolutamente.. prurito no.... nessun fastidio!!! anzi.. il profumo del balsamo al Karitè è superlativo!
      il Pantenne acqua light invece mi ha scatenato una bella dermatite da contatto un apaio d'anni fa e c'ho messo 3 mesi per riprendermi hihihihi

      Elimina
  8. Peccato per il balsamo, per fortuna riesci ad usarlo come impacco pre shampoo :D

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. purtroppo non è uno dei più leggeri!!! però la profumazione è super!!!

      Elimina
  10. Non ho mai provato questi prodotti, ma se il balsamo è pesante, non credo sia adatto ai miei poveri capelli fini!! :-(
    Ad essere sincera, non ancora trovato un prodotto per capelli che mi abbia fatto innamorare follemente ^_^.
    Nuova follower!! *__*....se ti va di passare a trovarmi, mi farebbe molto piacere!! Ti aspetto!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! verrò di sicuro a curiosare!!! ma sai che pensandoci bene.., per i capelli.. a parte lo shampoo DMS del Dr Isawi non mi sono mai presa un innamoramento manco io per un prodotto per la cura dei capelli!!

      Elimina
  11. Quel balsamo al karitè dev'essere fantastico!!! Complimenti per la nuova macchina fotografica, ne devo comprare anche io una a breve.... sono molto indecisa ancora :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! io alla fine ero indecisa e hoi letto un pò di shede tra quelle che mettevano a fuoco più da vicino!

      Elimina
  12. peccato che questi prodotti non siano adatti a te... hai ragione, a volte capisci che sarebbero dei validi prodotti ma che semplicemente sono adatti ad un'altra tipologia di capello... :)
    bellissima la macchinetta fotografica!!!!! ^.^ ottimo acquisto!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!! sono contenta che almeno tu mi hai capito!! :)))))))))

      Elimina
  13. Che bella la macchinettaa!
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :9 e sinceramente fa delle foto davvero notevoli anche con lo Zoom.. l'altra Canon che ho fuso, l'ultima, era costata il doppio ma non faceva grandissime foto!

      Elimina
  14. Mai provati quindi non saprei farti un confronto!cmq io sto usando quella della Garnier ultra dolce alle 5 piante che è abbastanza naturale,ma ultimamente non so se dovuto allo stress,ni lascia i capelli puliti per 2 giorni appena....quindi ti capisco!
    Evviva la macchinetta fotografica nuova!
    Io invece ora sono costretta a usare solo il cell dato che mi hanno rubato pc e fotocamera....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo.. che brutto quando ti rubano... :((( anche io ho avuto periodio che si sporcavan subito.. ma quando lo shampoo lavca poco di suo.. lo vedo subito.. mentre li asciugo.. rimangono schiacciatio all'attaccatura e sembran pesanti.. lo stesso mi sono trovata male con lo shampoo Bionike, di cui ho voluto provar prima i campioncini.. per fortuna :P pure quelli potere lavante zero!

      Elimina
  15. mi sa che questi prodotti non sarebbero adatti nemmeno ai miei capelli grassi...

    RispondiElimina
  16. Anche io ho i capelli fini ma hanno bisogno di aiuto sulle punte... il balsamo magari lo provo! La tua review dello shampoo invece mi scoraggia assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo mi ha un pò deluso.. il balsamo ne vale solo per la profumazione :P

      Elimina
  17. Anche io non mi sono trovata bene con i loro prodotti, ma ho sentito di molte che invece li hanno trovati ottimi...
    I ricci che fanno gnè: nessuna altra espressione sarebbe stata più efficace! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah allora saremo strane io e te!!! hhehehe è si i ricci fanno proprio gnè!!!
      con questop tempo e questo umido peggiorano!!! grazie per essere passata un bacino :*

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡