giovedì 16 gennaio 2014

Consigliatemi una compattina ...

Ciao mie* adoratissim*!!!
Vi scrivo con l S3 dal ninni e spero di non darmelo nei denti come accade spesso.. hihihi... ho delle cosine da recensire e ho fatto le foto col cell ma la luce è pessima e sono gran parte sfuocate.. ma uffa... nin sono capace...
Mi consigliate una fotocamera compatta.. o mi dite quale avete voi e come vi trovate?? 
E msgari non  mi dite.. prenditi la reflex. . Perché xe l ho che mr l ha preststa Mirco. . Ma è impicciosa e ci vuole un bel po per prenderci la mano.. e con le impostazioni predefinite le foto non sono una bellezza. ..
Nuovo lip balm in tester.. il vivi verde coop.  Come prima impressione. . Davvero ottima...
Un bacione grande :* smuakkeve e buonanotte... la vostra Papina

10 commenti:

  1. Io ho una lumix e fa belle foto nonostante non sia nuovissima (3 anni ca.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buono!!! non male!!! io ne fondo uno ogni 3 anni.. ma proprio fuse hhiihihhiih

      Elimina
  2. Io ho una Nikon come compatta e una Canon come reflex, ma le foto per il blog le faccio sempre (e sottolineo sempre) o con il telefono (un Samsung S3 mini) o con l'ipad2. Il telefono fa bene le foto, mentre quelle con l'ipad sono abbastanza bruttine e spesso sfocate, ma non ho tempo di fare le foto con la digitale, scaricarle sul pc, modificarle e firmarle; dai dispositivi mobili è più veloce la cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho un S3 ma o usi il flash o le foto di vengono tutte sfocate! io ho la reflex del mio boy qui a casa ma senza compattina nbon so vivere.. uff...

      Elimina
  3. Io amo fotografare ma ti consiglio di non prendere una reflex perchè alla fine se non hai un obiettivo adatto (un macro nel caso di foto ravvicinate) e un obiettivo luminoso in generale oltre alla macchina fotografica serve un minimo di set (luci etc...) Con una compatta sei più libera, spendi di meno e magari puoi anche pensare a prendere due luci per aiutarti. Una cosa che fa molto comodo secondo me è che abbia la possibilità di cattare le foto in formato raw che offre più possibilità di essere maneggiato a livello di esposizione e colori quindi anche se non esponi in maniera super corretta hi più spazio di manovra nella post produzione. Io ho una compatta canon vecchissima e le macro e le foto degli swatch li faccio ancora con lei. La lumix ha ottimi obiettivi così come canon nikon e sony che monta spesso ottiche carl Zeiss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manu!! molto esaustiva davvero!!!! stavo guardando le varie schede tecniche delle compattine e le canon IXUS sono quelle che riescono a mettere a fuoco cose moooolto da vicino per fare ottime macro e andrò a vedere quanto costano.. :)

      Elimina
  4. le mie foto fanno schifo, uffi!!!!! non sono proprio la persona più adatta a consigliarti qualcosa in merito, scusa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo em non è vero ciò che dici! sul tuo blog ci sono sempre ottime foto!!! e sono fatte a gusto mio almeno, molto bene!!! ^__* smuakkete un bacino! :*

      Elimina
  5. anche io non sono il top con le foto...ho una sony e fa le foto molto bene, però non sono certo belle e dipende molto dalla luce che trovo (oggi ad esempio c'è talmente tanta nebbia che foto non ne possono proprio fare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesorina!!! alla fine ho seguito il mio grande amore e mi sono presa la mia terza Canon piccina picciò!!! :)))))))))))

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡