mercoledì 8 gennaio 2014

Struccante Bifasico Fior di Magnolia _REVIEW

Ciao Mie Adoratissime Eclissine!!!
ne avete parlato tutte in tutte le salse, in tutti i blog… ebbene adesso che anche la grande mania delle acque micellari sta un pò scemando.. torno io a parlare qui per la prima volta di uno struccante bifasico.. quello noto, notissimo, famosissimo dell’ Eurospin, il Fior di Magnolia!!!
20140107_160622
si tratta appunto di uno struccante Bifasico, che cioè va “shekerato” bene per mescolare la parte azzurra da quella trasparente che altrimenti resterebbero divise!!!
Diciamolo.. Fa molto arredamento questo prodotto.. quasi fosse un termometro di Galileo da esporre in Bagno… MA..
20140107_160613 
si perché i MA secondo me sono parecchi!!! innanzi tutto il primo è una contraddizione intrinseca in quanto stiamo parlando di uno struccante e sulla boccetta c’è scritto “EVITARE IL CONTATTO CON GLI OCCHI” VI METTO SOTTO LA FOTO-PROVA….
20140107_160640

cosa mi è piaciuto

  • costa poco, 1,79 €
  • il prodotto è in quantità abbondante 150 ml di prodotto (solo dio sa come farò a finirlo)
  •  non brucia a contatto con gli occhi e non ti da quella sensazione che ti stai dando fuoco alla faccia!
  • rimuove bene e con convinzione il trucco normale, con più fatica ma in modo comunque soddisfacente quello waterproof
  • la confezione è di plastica e si può riciclare buttandola vuota nella plastica
  • il Buchino dosatore non fa sprecare il prodotto, perchè lo dosiamo a piacimento!
20140107_160809

cosa NON mi è piaciuto

  • qui viene il bello…
  • Ok che è uno struccante e il trucco lo rimuove.. ma lascia una patina UNTA ma proprio UNTA sulla faccia come se ci si fosse spalmate addosso del burro per intenderci… e siamo costrette quindi a andare a rimuovere la patina unta con una latro struccante o latte detergente o acqua saponata con la conseguenza di irritare e il più delle volte, per me che l’ho secca, di disidratare ancor più la pelle!!!
  • quindi ti ci strucchi MA POI…
  • poi serve un altro prodotto che rimuova l’unto dello struccante
  • poi magari serve una spruzzata di Tonico perchè tanto ormai vi sta per cadere la pelle….
PAO  12 mesi…. Inci
20140107_160718

TIRANDO LE SOMME

costa poco e non brucia.. ma lascia questa spiacevolissima patina di petrolio addosso che non mi aggrada affatto… :P
ho letto di molte di voi che ne vanno letteralmente pazze… io sinceramente non mi sento di consigliarvelo.. e credo che alla fine farà una brutta fine nel lavandino ( non andrebbe buttato nel Water perchè mi hanno spiegato che i prodotti chimici ammazzano la flora della fossa biologica e ne compromettono il funzionamento O.o)
insomma…. ero molto cuoriosa di provarlo.. ma non ne ricomprerò di nuovo e non consiglio a voi di farlo!!!
vi do un grande bacio a tutte!!! smuakkeve :* e sono curiosa di leggere nei commenti la vostra esperienza con questo prodotto!!!
la Vostra Papina

38 commenti:

  1. Io sinceramente non l'ho mai provato, ma mi trovo benissimo con quello che faccio in casa :)

    un bacione
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo ci credo!! le cose fai da te sono sempre le migliori!!! :* un bacio anche a te!

      Elimina
  2. Io detesto i bifasici, problema risolto :)

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho mai provato ma fido tantissimo delle tue recensioni fatte bene e molto dettagliate...non credo che faccia al caso mio perchè io ho già la pelle grassa di mio e la sensazione di unto proprio non la sopproterei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* grazie!! mi hai scritto questa cosa bellissima!!!! <3
      è un prodotto che proprio ti sconsiglio infatti!!!

      Elimina
  4. Non posso prenderlo: i bifasici mi irritano gli occhi, anche se sulle loro etichette dicono che non è vero ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda.. questo non brucia SU DI ME.. che ho pelle ed occhi molto sensibili... ma ti invito comunque a starne alla larga!! ;P

      Elimina
  5. io odio i prodotti che lasciano la patina -_- anche perchè spesso è difficile da togliere!
    Io comunque non l'ho mai provato ma non lo proverò a prescindere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh come darti torto!!! dopo questa esperienza credo che nemmeno io ne proverò altri :P

      Elimina
  6. Io lo uso solo per gli occhi e avendo notato l'untuosità sto attenta affinchè non mi vada in giro per il viso.Non mi ci trovo male ma mi trovo molto bene anche con quello garnier delicato (anche se pure il sui inci è poco raccomandabile) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello della Garnier ( non bifasico però!) a me bruciava un pò sugli occhi.. ma non mi lasciava la pelle unta... anche se come dici tu l'Inci fa impressione!!! ciao un bacio :*

      Elimina
  7. A me piace molto perché rimuove tutto! E' vero, la patina è una cosa odiosa..io comunque risciacquo sempre qualunque struccante viso/occhi, quindi non mi viene antipatico farlo anche con questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no sono trovata così bene con il Polish di Liz Earle che credo sia ormai il mio amore per la vita!!! è vero.. il trucco lo rimuove bene.. però non mi ha conquistato!

      Elimina
  8. Ma un bifasico che non può entrare in contatto con gli occhi?? Io lo uso solo per struccare quelli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti.. i grandi misteri incomprensibili delle etichette *__^

      Elimina
  9. Io mi trovo bene con lui, ma, lo uso solo sugli occhi. Poi risciacquo bene. L ho comprato spesso e ne ho uno che mi attende nuovo nuovo nell'armadietto ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti io l'avevo preso leggendo tanti commenti positivi!!! :P smuakkete! :*

      Elimina
  10. La controindicazione è ridicola davveo!!! per cosa lo dovrei usare?? per i mille fondotinta waterproof che posseggo???!!! Almeno non ti brucia e lo puoi finire anche se a fatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahah XD davvero guarda!!!! cmq io sono uan pigra e di solito se compro uno struccante ci strucco tutto.. mica posso collezionare 15 prodotti diversi!!! :P

      Elimina
  11. Bisognerebbe chiedere a cosa serve allora!!
    Io uso un bifasico,ma non mi ricordo di che marca, forse garnier. mi toglie bene matite e mascara waterproof, ma lascia ovviamente la patina oleosa (mi sembra che la parte azzurra sia un olio o qualcosa del genere). quindi lo uso e poi lavo la faccia con la spugnetta konjac che è molto morbida e non mi irrita la pelle. poi crema idratante e contorno occhi altrimenti rischio di squamarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la spugna Konjac mi manca ed è un pò che la punto nei vari blog e siti... ^__*

      Elimina
  12. Odio i prodotti che lasciano la patina di unto! Terribili!!
    Ma poi che assurdità è che non può entrare in contatto con gli occhi?! Io uso i bifasici principalmente per struccare gli occhi! Mah... forse intendevano "non tenere gli occhi aperti mentre lo usi"?!? Eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahha XD ma chi è che non tiene gli occhi aperti mentre si strucca l'eyeliner !??!?!?!
      o la gente è mooolto confusa o è una traduzione venuta mooolto male!!!! smuak :*

      Elimina
  13. che strana controindicazione... bah!!! o.O
    io comunque l'ho provato e mi ci sono trovata bene... è unto, è vero, ma usandolo solo sulle palpebre per me questo non è stato un problema... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! intaffi strucca bene, l'ho anche scritto.. il mio problema è il correttore, che uno in crema.. e quindi dovrei avere un altro proidotto per il viso, e... io mi confondo poi quando ho tante boiccette davanti :P

      Elimina
  14. Non sono d'accordo con te! Io mi ci sono trovata bene, non ho avuto la minima difficoltà a rimuovere anche i trucchi wp. E personalmente mi unge come fanno quasi tutti gli altri bifasici, motivo per il quale io mi sciacquo il viso con l'acqua tiepida dopo essermi struccata, non uso altri prodotti. Ora l'ho finito da un paio di mesi e non lo ricompro perché voglio provarne di nuovi, ma è uno di quelli che ricomprerei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHHAHAH grande Jess!!! diciamo che è il primo prodotto bifasico che provo, e la tipologia del prodotto in se, non mi ha particolarmente colpito... avendo la pelle molto secca di mio l'effetto unticcio mi pare forse potenziato... fin'ora il mio struccante del cuore è.. e rimane il Liz Earle!

      Elimina
  15. Ciao...ricordo di aver provato questo struccante qualche anno fa, dopo aver letto opinioni strapositive, ma non mi piacque...ora...non mi ricordo se perché ungeva o perché ci mettevo una vita per eliminare il trucco, ma non rimasi soddisfatta in pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la prima volta che lo provo ( e credo l'ultima con i bifasici :P) il trucco lo toglie benissimo... ma l'unto proprio non lo sopporto!!!! :P

      Elimina
  16. Io l' ho provato in passato e nin mi è dispiaciuto, a memoria mi sembrava efficace. Ma sai che credo di aver provato solo bifasici oleosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ce ne stanno anche di non oleosi?!?! e le acque micellari fanno questo effetto così?!?!? mmmmm

      Elimina
  17. c'era un periodo in cui era introvabile... avevo girato un paio di eurospin... l'ho anche chiesto alla commessa... e lei: "è finito... sai... poi io ne ho presi... 4!" grr!!! lo prendo perchè è economico, col fatto che praticamente adesso mi trucco tutti i giorni... non c'ho tutti 'sti soldi da spendere per comprare chissà quanti struccanti... allora... ben venga questo! è vero, lascia la patina, ma tanto io mi sciacquo sempre il viso dopo... uso un detergente della clinians che penso producono solo per me, non l'ho mai visto recensito... ma io lo adoro!!! ;) comunque adesso sto usando quello verde della garnier... comprato perchè era in offerta... solo che... praticamente... li bevo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheh hai ragione strucca bene e costa poco! ma io non tollero l'unto!!! poi ovviamente anche io sciacquo la patina!!! però, ho provato altre cose ( certo mooooolto poco economiche) ma di cui sono rimasta innamorata, come il Liz Earle o il latte di Mandorle della Petit Jardin <3

      Elimina
  18. Io ho provato quello nella vecchia confezione, non era male, ma anch'esso troppo oleoso, ora mi trovo davvero bene con lo struccante bifasico clinians, meno unto e rimuove bene il make up

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte a parrlarne bnenissimo del Clinians!!! :)))) comunque ci sono rimasta male perchè se devo rimanere così unticcia, mi posso togliere il trucco con un olio di semi (anche quelli per mangiare) chje cmq funziona alla grande e nella mia pellaccia secca fa anche un effetto idratante...o un jojoba che ne so.. non pensavo che fossero prodotti così unti sti bifasici ... :)

      Elimina
  19. posso provare a spiegarvi una cosa?
    evitare il contatto con gli occhi vuol dire fare attenzione a non far entrare il prodotto negli occhi e quindi usarlo solo sulla pelle delle palpebre.
    questo vuol dire che non si devono strofinare gli occhi con forza ma delicatamente.
    Io metto un po' di prodotto su un dischetto lo appoggio (con una leggerissima pressione) alla palpebra, aspetto 5 o 7 secondi che il prodotto "prenda" il trucco e poi "tiro" verso l'esterno. Non resta quasi niente sulla palpebra il prodotto non finisce negli occhi e non irrito o ungo la pelle in modo esagerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioa e grazie per essere passata e avermi dato questa spiegazione molto dettagliata ed esaustiva!! mi sono sentita un pò in imbarazzo per il fatto che mi avessi dato del Voi :P
      a presto!!!
      :)
      Papina

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡