martedì 25 febbraio 2014

Lip Balm SMACK by LEGAMI.. quello in vendita nelle librerie!

Ciao Mie adoratissime Eclissine..
sono giorni intensi..  ho dovuto preparare dei materiali “per il lavoro” e i miei “ragazzi delle ripetizioni” mi hanno fatto studiare :P e a giorni ci dovrebbero dare le chiavi della famosa casa..e sono proprio fuori di testa  ♡♡♡ inoltre avevo perso il mio amatissimo burro cacao Vivi verde Coop che è esumato fuori ieri sera dal borsone del lavoro…
insomma… va così.. sono anche raffreddatissima.. ovviamente.. non c’è manco da dirlo…  sbalzi termici africani roba da non crederci…
oggi andiamo con un prodotto.. diciamo alquanto dibattuto nel mondo BB…
IMG_3840
si tratta del lip balm  Smack di Legami (la marca del cuore delle mie agende) che si acquista nelle librerie zona casse… 
si trova in vendita  in tutte queste diverse profumazioni
file_95 
e io ovviamente ho visto ciliegia e ho preso questo senza manco ragionarci

COSA MI PIACE

  • 75 % di ingredienti di origine naturale
  • 20140107_154539
  • 100% Made in Italy
  • 4,3 ml di prodotto con PAO 12 Mesi  per 3,95€
  • si di me lo percepisco MOLTO idratante
  • non sento il bisogno di riapplicarlo troppo spesso
  • la profumazione è delicata e non eccessiva e nemmeno fastidiosa!

COSA NON MI PIACE

  • il fatto che è COLORATO (questo è proprio rosso ciliegia)
  • 20140107_154612
  • che venga venduto solo nelle librerie rivenditrici Legami
  • è un pò inquietante chiedersi cosa c’è nel resto del 25 % degli ingredienti :P

IN CONCLUSIONE

Mi sono trovata bene con questo Lip Balm per quanto riguarda l’idratazione.. a differenza di altre ragazze, non ho sentito la necessità di applicarlo spesso e non mi da l’effetto Labello che più lo metti e più senti le labbra spellarsi.. Ma il fatto che sia colorato non lo rende adatto ad essere un burro cacao come lo intendo io ..
20140107_154630 
infatti benchè sulla mano sembra non colorare troppo, rilascia comunque del colore :  quindi metterlo senza uno specchietto anche nel filo del contorno labbra si rischia di sembrare un pagliaccio…  io poi sono abituata a mettere il burro cacao proprio sul contorno labbra e con un dito anche intorno al naso, perchè soffrendo delle varie sinusiti e riniti croniche (ovvio) mi soffio il naso molto spesso… e quindi questo non è proprio in linea con la praticità che io ritengo fondamentale in un prodotto simile..
e soprattutto in inverno, dato che pato anche per il riscaldamento della macchina  che mi secca le labbra… ho bisogno di un prodotto da applicare al volo anche senza poter disporre di uno specchietto :P
nel complesso promuovo questo prodotto, anche se per i motivi che vi ho illustrato  non ricomprerei colorato ( quindi no Lampone, ciliegia, anguria) meglio Menta (verde) o Vaniglia cocco  aloe  che dovrebbero essere bianchi  e sulle labbra quindi… trasparenti :)

INCI

  • IMG_3832
spero che questa review vi possa essere in qualche modo utile, anche per fare un pensierino a qualche vostra amica, regalando una cosa utile e non troppo dispendiosa!
un bacione :* smuakkeve, dalla vostra Papina

mercoledì 5 febbraio 2014

cassettina dei TERMINATI di Gennaio 2014 feat. Fiorellina 84

Ciao Mie* Adoratissim* Eclissin*!!!
avevate perso le speranze immagino.. e invece eccolo finalmente il post dei terminati.. sempre troppo pochi aimè di Gennaio  in collaborazione con la Cinzietta http://fiorellina84.blogspot.it/ !!!
ecco il mini sterminio di gennaio: 
IMG_0076

I Provenzali: Shampoo al miele e Camomilla

è uno shampoo adatto a  chi fa sport e lava i capelli ogni giorno… quindi non per me :P review qui

I Provenzali: Balsamo al Karitè

balsamo dal profumo paradisiaco.. ma che appesantisce molto i miei capelli molto sottili.. review qui

Mascara Essence Multi Action

Parliamone… l’ho comprato perché costa poco, (meno di 3 €) e perché a detta di moltissime era un “must have”… secondo me un comunissimo mascara, con uno scovolino anonimo, una performance anonima e un effetto super ultra mega naturale (come se non lo mettessi) che a me non piace affatto.. se mi trucco.. voglio che si veda… caspiterina.. sennò che ci sto li a fare a rischiare di infilzarmi l’applicatore in un occhio, se a mala pena fa un effetto, pettinato…?!?!?!?!
non mi si è seccato.. come invece so che è successo a molte, ma (per fortuna!) ha incominciato ad esalare una nube maleodorante,… quindi laverò per benino lo scovolino e tanti saluti.. ciaoooo non mi mancherai… :P

CIEN Solvente per Unghie color AZZURRO in vendita da Lidl

credo che dopo il Bilba, questo azzurro sia il migliore come rapporto qualità prezzo e praticità del dosatore, che è a pressione verso il basso e anti-goccia!!!
 non comprate mai quello Rosa che invece rimuove lo smalto così bene come se usaste l’acqua Ferrarelle :P

Kleenex veline (2 pacchi ma uno non è entrato nella foto :P)

non ci siamo.. saranno anche famosissime,  riportate in tanti libri.. ma sti kleenex proprio non meritano la fama che hanno.. sono sottilissime, si sbriciolano subito e sono morbide come una tavoletta di compensato… insomma manco amiche di lontana data con le meravigliose FOXY che vi avevo fatto vedere qui :P

dedodorante Dove natural Touch (coi sali del mar morto)

cosa altro devo dire di questo deodorante che credo sia uno degli amori onesti e ricambiati della mia vita!?!?!?!? lo vedete in ogni post.. lo continuo a ricomprare!!! PER ME il migliore in assoluto!!!

Vidal AMAZON FOREST legno e foglie di Amyris

Questo bagnoschiuma ha una profumazione che mi ha fatto uscire di testa, tanto che ne ho comprate tipo 3- 4 confezioni, per paura di non ritrovarlo!!!
credo sia indescrivibile.. sa di legno, di muschio, c’è qualcosa che rimanda al sandalo e qualcos’altro che richiama il Patchouli…  non è dolce, rimane piuttosto secco.. non  lo so descrivere meglio di così, perdonatemi… rimane a lungo nella pelle e continua ad aleggiare piacevolmente dentro al bagno dopo la doccia.. ve lo stra stra consiglio!!!

e nulla… più di così non son riuscita!!!
non vedo l’ora di sbirciare quante cose ha finito la Cinzia e vi mando un grande bacione!!!
:* smuakkeve!!!
la vostra Papina