martedì 21 luglio 2015

Tag - Name&Books

Buongiorno mie dolcissime ed accaldate Eclissine!!! <3
sono stra felicissima che PATRY mi abbia taggato su questo tag libresco… era tanto che non mi succedeva e adesso vi spiego…
praticamente bisogna utilizzare le lettere del proprio nome e creare un elenco di libri letti per quante sono le lettere che compongono il nome.. l’altra regola… è taggare 3 blogger!!!
quindi           Pamela
un libro con la P uno con la A uno con la M uno con la E uno con la L e un altro con la A! 

P
Parlami d’amore - Muccino Evangelista
Parlami d’amore libro
l’ho letto nel 2007 e mi è piaciuto da morire! è la storia di Sasha un ragazzo che viene da una comunità per orfani figli di tossicodipendenti, innamorato di Benedetta, snob ed altezzosa… che conosce Nicole, una  donna più grande…. *piovonocuori*

A
Anima Mundi - Susanna Tamaro
anima mundi libro
(ognuno in qualche modo cerca se stesso da qualche parte) Fuoco è il pensiero che brucia nella mente di Walter, un adolescente cresciuto tra i silenzi di una famiglia senza amore. Fuoco è la voce di Andrea, che per lui è ben più di un amico, è la sua voce interiore, la sua finestra sul mondo. Proprio questa amicizia dà a Walter il coraggio necessario per lasciare la piccola città dov'è nato, approdare a Roma e reinventarsi una vita. Terra è il suolo poco docile, quello della capitale, città caotica e complessa, angolo di un paradiso apparente, preludio di un vuoto dei corpi e dell'anima che è veramente difficile controllare. Vento è una lettera dell'amico-maestro che arriva dopo un'assenza di dieci anni. Si apre a Walter il percorso dell'amico sprofondato, scivolato dalle certezze cristalline...

M
ma le stelle quante sono Giulia Carcasi
Ma le stelle quante sono
è il libro che racconta la storia della mia vita... la protagonista è una sognatrice come me... preferisce sedersi per terra, invece che sul divano,è un'anti conformista, conta le stelle per cercare nel cielo qualche risposta che troppo spesso questa vita non ci riesce a dare... a me è piaciuto tantissimo.. forse perchè mi ci sono ritrovata... certo è una lettura facile e scorrevole.. ma ci sono frasi davvero stupende!!!

E
è una vita che ti aspetto – Fabio Volo
è una vita che ti aspetto libro
è un libro piacevole.. come tutti quelli dio questo autore! un libro davvero da ombrellone.. per non prendere troppo sul serio i dilemmi della vita! Francesco cerca di riappropriarsi della propria vita e ci farà anche sorridere! 

L
lei e lui Andrea de Carlo
Leielui libro de carlo
ve ne ho parlato anche qui..  amo il modo di scrivere di De Carlo, la sua scrittura ha una forza primordiale,il cuore batte forte fino all'ultimissima pagina, anzi, riga, fino all'ultimo punto che conclude il libro ma apre tutta una storia meravigliosa… ci sono Clare Moletto e di Daniel Deserti.. due anime e tante vite che si intrecciano, mescolano, intersecano come tanti tasselli di mosaico, in cui i personaggi son persone vere, il loro essere è dato da un prima che conosciamo a poco a poco inoltrandoci nella narrazione e dai sogni che guidano in avanti …ci cattura con la semplicità delle cose belle…. un libro bellissimo che all'ultimo finalmente saprà regalarci un meritato sorriso! :)

A
Acciaio -  Silvia Avallone
acciaio cover libro
storia dell’amicizia tra Anna e Francesca di cui vi avevo parlato anche qui….con lo sfondo dell’acciaieria Lucchini dio Piombino… che ingrigisce anche i pensieri…è uno di quei libri che non capirò mai come abbiano fatto ad ottenere il successo che hanno avuto…  il Finale è  così aperto e un pò sconclusionato… ho avuto anche  la spiacevole sensazione che non fosse scrittoi interamente dalla stessa penna, perchè ci sono all’interno ritmi e narrazioni dissonanti da tutto il resto!  i dialoghi a volte sono inutili…


siccome vedo che molte bloggherine  hanno già fatto questo carinissimo tag… non metto nomi ma sarei contenta di leggere i vostri post e scoprire nuovi libri!!!
un mega kiss :* smuakkeve
Papina

4 commenti:

  1. No fighissimo lo faccio anche io
    c - colpa delle stelle
    h - harry potter e la pietra filosofale
    i - insurgent
    a - al di lá del bene e del male
    r - ragazze interrotte
    a - amleto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heheheheh grande! Proprio al volo! Di quelli che hai citato ho letto solo il primo! Un bacino :*

      Elimina
  2. Bellissimo questo tag. Quasi quasi lo faccio anche io sul mio blog. Non lo faccio al momento perché ho bisogno di pensarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo allora aspetto il tuo post!!! Un bacino!

      Elimina

♡ Grazie per i Vostri graditissimi Commenti!!! ♡