martedì 29 settembre 2015

la Maglieria Magica di Barbie

buongiorno Eclissine!!
post diverso dal solito!
Maglieria Magica Barbie
non sto facendo molto ultimamente e sono un pò giù perchè il lavoro “gira poco”.. ma non mi deprimo.. anzi ne approfitto per lanciarmi su queste meteore che ogni tanto sfrecciano nel web… ieri Stefania di Creatività Organizzata ha pubblicato sulla sua pagina FB questo post
post  
ovviamente a tutte è tornata in mente la mitica Maglieria magica della Barbie, che io ho ancora e che ho messo in bella posa per fare alcune foto per qualche nostalgica come me :)       
 Maglieria Magica Barbie1
leva per il tubolate T o la striscia P
Maglieria Magica Barbie2
Maglieria Magica Barbie  T P
scatola…. considerando che è un oggetto di tipo 25 anni fa non se la passa poi così male :)
Maglieria Magica Barbie3
Maglieria Magica Barbie8
Maglieria Magica Barbie4
Maglieria Magica Barbie5
Maglieria Magica Barbie6
Maglieria Magica Barbie 7 Maglieria Magica Barbie9
 Maglieria Magica Barbie11 Maglieria Magica Barbie12
Maglieria Magica Barbie istruzioni Maglieria Magica Barbie istruzioni libretto
Maglieria Magica Barbie istruzioni1
Maglieria Magica Barbie funzionante
voi ce l’avevate? o l’avete sempre desiderata e non l’avete mai avuta?!??!
vi è piaciuto questo post?

un grande bacio dalla vostra Papina 
:*

lunedì 28 settembre 2015

Martino - cagnolino terrier in stoffa

       Buongiorno a tutte mie adoratissime Eclissine!
oggi vi faccio vedere Martino, un cagnolino in stoffa che dovrebbe essere un terrier.. quelli un po’ “squadratini” simpatici :)
eccolo
terrier di stoffa
visto che non sono riuscita a trovare un cartamodello per farlo in 3D anziché piatto, ho creato anche il cartamodello… partendo dalla sagoma del cane, poi ho fatto il sotto del pancino e il sopra della testa!
cartamodello terrier 
sono abbastanza soddisfatta! inoltre trovo che questa stoffa si addica benissmo al cagnolino :)

terrier stoffa cucito creativo 
ovviamente non poteva mancare la taghetta con il nome! 
terrier stoffa cucito creativo targhetta
  e il campanellino :)
terrier stoffa cucito creativo targhetta1  
e il collarino in raso con il fiocchino che si attorcigliava di continuo perchè tirava un bel ventino in terrazza hiihhihhihihi :P 
terrier stoffa cucito creativo1
che occhietto furbetto!!!
terrier stoffa cucito creativo2
vi piace?!?!?!?
un beso.. la vostra Papina

domenica 20 settembre 2015

Equinozio d’autunno, Mabon e feste celtiche

Questo è un post mooolto diverso da tutti gli altri… in quanto voglio condividere con voi la mia passione per gli antichi riti celtici e le feste pagane, perchè secondo me stiamo via via perdendo il contatto con i ritmi naturali della terra, delle stagioni e dei cibi, avendo tutto sempre tutto l’anno…
intanto metto la Ruota dell’Anno… e pensiamo che  siamo all’equinozio di autunno è Mabon…
Equinozio sta a significare stessa  luce, infatti, le ore del giorno e della luce si equivalgono, questo succede due volte l’anno quando il sole tocca l’equatore celeste, in autunno e in primavera… il Sole scende sotto stavolta,….
In molti circoli druidici, sacerdoti neopagani che ripresero alcune pratiche della religione celtica, l’equinozio di autunno veniva chiamato Luce dell’acqua, Alban Elued,infatti  la parate superiore
veniva chiamata terra e la parte sottostante l’equatore veniva chiamata acqua…
la sfera dell’quinozio di autunno viene chiamata appunto acqua.. uno dei “riti” è bruciare una candela blu appunto per ricordare appunto la parte dell’acqua
i miti associati a questo periodo, trattano quasi tutti di figli di dei che vengono rapiti e poi tenuti prigionieri al buio, pure il vino è considerato una bevanda magica perchè  matura nelle botti al buio, e da ebbrezza…
Il nome di Mabon è del giovane dio celtico della vegetazione e dei raccolti e pure lui fu rapito e imprigionato per lunghi anni finchè non fu salvato da Re Artù.. quindi l’in qualche modo l’equinozio è anche la festa della fine del raccolto e tutti i riti sono per ringraziare la Terra della prosperità dei frutti generati dalla Terra-…
la pianta dell’equinozio è la Mora selvatica, che dopo la fine di settembre non dovrebbero esser più mangiate perchè “il diavolo le guasta”
la livello Psicologico , ci si può dedicare alla riflessione e alla contemplazione….è il momento della meditazione, del fare il punto di tutte le cose belle successe durante l’anno, di quelle cose che siamo riuscite a realizzare e di quelle che invece vorremmo fare, dei nostri sogni per io quali è necessari è giusto “riaggiustare il tiro”…
nei rituali oltre a salutare il Dio sole che andrà a dormire per rinascere ad Imbolc (candelora) ringraziamo la Madre Terra  per i doni che ci ha dato, per l’abbondanza, possiamo fare un tavolino (altare mi pare eccessivo… io non mi sono ancora organizzata bene a casa nuova.. di solito uso il terrazzo :P )candela blu.. mele.. noci e buona meditazione aq tette :*
Smuakkeve… la vostra Papina

venerdì 11 settembre 2015

cassettina dei TERMINATI di Luglio - Agosto 2015 feat. Fiorellina 84

Ciao a tutte Stupenderrime Eclissine!!!
grazie alla Socia  Cinzia e alla pazienza con cui ogni mese mi attende, questo blog in qualche modo continua a vivere :)
allora oggi tocca ad uno dei miei post preferiti in genere che è quello sui terminati del mese, qui come al solito abbiamo accorpato Luglio ed agosto… e come sempre ho finito prodotti per il bagno e la cura del corpo…
eccoli:
prodotti terminati estate 2015

Figaro schiuma da barba

come ormai saprete io sono una pigrona e mi depilo per lo più con il rasoio.. perchè anche con il silkepil ci metterei una vita!!!
ho preso questa schiuma per rasature frequenti, principalmente perchè la confezione è abbondante, infatti mi è durata credo più di un anno, e per il prezzo decisamente competitivo… ma non la ricomprerò… già io non sono brava a finire i prodotti che avvio, questa mi è sembrata eterna..  in più se messa subito in entrambe le gambe il tempo che si è finita di passare la prima che nell’altra gamba è già svanita e questa cosa mi da tantissimo fastidio! adesso mi son presa la Proraso mini da viaggio che avevo già usato e con la uale mi ero trovata da Dyo!!!

Giardino dei Sensi –Iris Poetico- crema corpo

se vi ricordate la saponetta, e il tubo di docciasciuma questa faceva parte dello stesso set.. nella confezione c’è scritto “intensamente nutriente”. ecco. non la comprate MAI se cercate una crema nutriente. non lo è. è anche piuttosto alcolica, ma quello sarebbe il minimo… buonissima la profumazione, floreale,  e se volete un motivo per l’acquisto, è il profumo… in questa estate rovente, nonostante le 3 docce al giorno, e l’uso costante in gambe, e gomiti ho anche faticato per finirla…  non ci siamo!

Mentadent Colluttorio

Mirco è fissato coi prodotti Mentadent e poi non li usa… hhhiihhihihi la cosa che mi piace è il formato abbastanza piccino della bottiglietta, infatti questo è da 300 ml… e va giusto nel mobilino del bagno senza riempire tutto lo spazio, e la profumazione fresca del classico mentadent mentolato… merò dopo un anno e mezzo di uso costante ho voglia di provare qualcosa di nuovo.. consigli?

Yves Rocher – Shampoo antiforfora

all’inizio dell’estate avevo il cuoio capelluto che si spellava e allora ho provato questo prodotto che non vi potete sbagliare cosa più degli altri shampoo :P hahhaha è veramente efficace e lascia i capelli morbidi e setosi… non ho più visto un granello di forfora e sto per finire la seconda confezione! in più la profumazione, verde ma non fiorita mi piace un sacco!  VALIDISSIMO!

mini Gel doccia Mughet en fleurs- un matin au Jardin

me lo son portata al mare per ridurre il peso delle confezioni  standard… sempre la ottima qualità dei doccia schiuma Yves Rocher! profumazione un pò troppo fiorita per i miei gusti.. ma insomma era un campioncino in omaggio.. non si può pretendere tutto!!! :P

Impacco nutriente secchezza- speciale piedi - Bottega Verde

i prodotti piedi della bottega verde sono insuperabili, non c’è Dott Sholl che tenga!!!1 amo questo prodotto, idrata benissimo i piedi, soprattutto i talloni, anche se son molto secchi, e ho già una confezione nuova :) DA AVERE ASSOLUTAMENTE!!!!

Dove natural touch

non aggiungo altro *piovonocuori*

Gel Doccia Yves Rocher al Lime from Mexico

credo sia la mia profumazione preferita di questi gel, qui ne vedete due e un’altra sta dentro la doccia, sempre al lime, che sulla mia pelle sta benissimo!!! *follementeinnamoratadiquestoprodotto*

e nulla… solo questi son riuscita a finire… ma .. tenetevi forte.. ho intravisto il fondo argentato sotto al cialda di una cipria Bottega Verde che adoro!!! <3 troppa emozione!!
la volete una foto del buco!??!?!?!
un Bacio enorme e andiamo a sbirciare Cinzia cosa a  finito su http://fiorellina84.blogspot.it/
Smuakkeveeeeeeeeeeeeee :*
la vostra Papina